DEJAVU

nn confondiamoci.. qst è..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mare81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dici? potrebbe anche essere...intendi come un'attrazione tramite pensiero?
     
    Top
    .
  2. Black Dragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho deja vu continui. Prima sogno un avvenimento poi, a distanza anche di molto tempo, la situazione che sogno si ripresenta tale e quale nella realtà. Il fatto è che mi colgono sempre molto di sorpresa.. E ogni volta che mi rendo conto di star avendo un deja vu mi blocco, vedo quel che succede, ma non riesco a fare nulla.. Vorrei fare così tante cose per poterlo vivere più a lungo, ma finisce poco dopo essermene reso conto.. E poi per il quarto d'ora seguente continuo a pensarci estasiato..
     
    Top
    .
  3. cactusino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me era capitata una cosa stranissima, mentre facevo 5° ELEMENTARE mentre dormivo ho visto come una specie di "ripresa panoramica" di un'aula, con tutti i banchi verdi, le sedie di legno, la cattedra con un prof e dei compagni di schiena (molto più "grandi" di me) in silenzio. Sul lato sinistro del banco, all'angolo anteriore sinistro per la precisione un libro non molto spesso e non molto grande. Tutti avevano quel libro messo in quella posizione. Erano tutti in silenzio. Mi sono svegliato e quella cosa mi è rimasta impressa (ho pensato.. cavolo ho sognato come sarò alle superiori? mannaggia se sono severi! non lo farò mai!). Morale, in quarta liceo, durante una lezione mi rivedo la STESSA scena. Ci sono rimasto DI SASSO. Mi è tornato in mente IN QUELL'ISTANTE. Ho detto al mio compagno/amicone R****O <<ma io questa scena l'ho già vista!>> e lui <<ma cosa hai fumato?>> scherzando.. Ero esterrefatto. Senza parole.

    P.s. Il colore dell'aula, giallino pallido bruttino, la forma e dimensione della lavagna, le finestre... ERA TUTTO COME NEL SOGNO!
     
    Top
    .
  4. free6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oltre alle spiegazioni scientifiche qualcuno ha consapevolezza di queste percezioni?
    A me capitano sempre più frequentemente. Quasi tutti i giorni. La cosa strana è che mi capitano alcuni dejavue ma ricordo che andavano a finire diversamente rispetto a come vanno... Più lavoro sulla rimozione dei blocchi del subconscio collettivo più aumentano questi dejavue.
    Possono essere percezioni delle
    Linee del destino ?
     
    Top
    .
  5. free6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente ??? A nessuno succede niente di simile???
     
    Top
    .
  6. Alyax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimamente non ho frequenti Dejavu, però sono capitati anche a me quelli da te descritti.
    Fatico a considerarle percezioni delle Linee del Destino poichè ho una teoria mia che riguarda il "destino", però potrei classificarle si come percezioni ma in modo particolare ovvero come degli squarci nei calcoli della mente quantica che si sovrappongono alla mente conscia..
     
    Top
    .
  7. free6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono appena scontrata con la teoria delle stringhe... forse potrebbe c' entrare qualcosa l'esistenza delle realtà parallele
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Η Μεγάλη Μητέρα

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    429
    Punti Antro
    +102
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    io credo che potrebbe essere un' irruzione momentanea del nostro subconscio nel continuum spazio-temporale, per un tempo limitato riusciamo a vedere ciò che succederà in un futuro più o meno prossimo o addirittura in un futuro lontano; questo potrebbe essere il segreto dei grandi veggenti, solo che loro potrebbero aver conosciuto il modo di controllare questo fenomeno e potevano provarlo a comando quando era necessario..
     
    Top
    .
  9. supremia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e se fossero ricordi veri di una vita già pianificata prima di incarnarci e dimenticata nel momento esatto che siamo venuti alla luce?
     
    Top
    .
  10. BLACKMAGICIAN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi é capitato piú volte in questo periodo anche piú volte nella stessa giornata e volevo capire meglio le cause del fenomeno
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Punti Antro
    0
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    A me capita di rado ...però in un episodio sono riuscita a cambiare ciò che sarebbe successo...sapevo che Se avrei detto certo parole l altra persona si sarebbe alterata così le.ho cambiate appositamente , l altra persona era mia sorella, e le ho detto ..oddio è un deja vu ..Adesso.tu mi dici questo ma.se ti rispondevo.così tu ti saresti arrabbiata allora ti dico ..cosà °° sono brevi attimi secondi...ma con la consapevolezza di ciò che accadrà si può cercare di cambiare ...perché per.qualche secondo.ti blocchi avendolo già "vissuto" e in quel momento potresti decidere di cambiare ciò che succederà...a me è.capitato quindi potrebbe essere positivo saperli gestire
     
    Top
    .
  12. LucasBloodwhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ormai mi sono abituato ad avere i deja vu. A volte sono fatti sognati da piccolo e che li vivo adesso. E spesso mi domando: Sono viaggiato indietro prima di morire? Mi capitava di svenire e durante ero dentro un vortice viola che poi svegliandomi sbiancava.
     
    Top
    .
  13. Daniele Zummo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il dejavù non c'entra nulla con il vedere il futuro (altrimenti non si chiamerebbe dejavù).

    Il fatto che sognate eventi che si verificheranno, porta a pensare solamente ai sogni premonitori.

    Ho sperimentato anchio questo fenomeno e sono giunto a due conclusioni:

    1) Ciò che vedo nel dejavù, altro non è che un momento accaduto, similmente ad un evento passato.

    Può capitare che quando si ha una routine statica, si possa avere questa illusione di aver vissuto un dato momento.

    2) Il dejavù, non è altro che la capacità di vedere un'altra dimensione fisica. Non solo, ma anche di trovarci in un momento alla quale abbiamo già vissuto.

    Ps: dubito fortemente che ci si possa reincarnare nel passato (non avrebbe senso oltretutto).

    Inviato tramite ForumFree App



    CITAZIONE (LucasBloodwhite @ 14/6/2019, 10:34) 
    Io ormai mi sono abituato ad avere i deja vu. A volte sono fatti sognati da piccolo e che li vivo adesso. E spesso mi domando: Sono viaggiato indietro prima di morire? Mi capitava di svenire e durante ero dentro un vortice viola che poi svegliandomi sbiancava.

    La prima parte è certamente un sogno premonitore, quindi il dejavù non c'entra.

    Per quanto riguarda il tunnel viola: sei sicuro di non aver fatto delle O.O.B.E?
     
    Top
    .
27 replies since 13/6/2007, 20:31   3560 views
  Share  
.