PARALISI NOTTURNE e obe

conosciamo meglio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    220
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Leggendo mi è venuta in mente la storia del "Munaciello". Si tratta di una leggenda lucana che racconta di un folletto maligno che di notte entra nelle stanze delle persone e si siede sul petto di chi dorme rendendo difficile il respiro, oppure fanno dispetti come tirare via le lenzuola. Si dice che se ti svegli e lo vedi devi togliergli il cappello perchè ti porterà denaro! Ne parla anche Carlo Levi in "Cristo si è fermato a Eboli".
     
    Top
    .
  2. Johnny Jaxon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parlando di OBE ci sono molte testimonianze, alcune pro altre contro. Ho visto documentari e sentito di gente che con la propria anima ha trovato oggetti che poi erano veramente li' nella vita reale. Mi e' rimasta impresso il racconto di una signora, operata in ospedale, la quale in uno stato di distacco dal corpo fisico si e' ritrovata sul tetto della struttura ospedaliera (era uno di quei tetti piani dove si puo' uscire, fumare ecc.) dove ha visto una scarpa rossa da donna. Al risveglio ha chiesto al medico se potesse verificare o confermare il fatto, il quale rimase incredulo dopo essersi recato sul tetto e aver trovato nella posizione indicata dalla donna la scarpa in questione. Alla fine in realta' non abbiamo alcun strumento per dire quale sia la verita' sulle OBE, l'unico modo e' sperimentarne una.
     
    Top
    .
  3. Lothwen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è capitato varie volte di vivere l'esperienza delle paralisi notturne (anche se in realtà mi è successo sempre nel pomeriggio dopo che tornata da scuola mi riposavo un po' ahah) e quasi sempre in corrispondenza ai sogni lucidi tranne per l'ultima volta
    L'episodio che ricordo meglio e che non dimenticherò mai è ovviamente il primo...è stato veramente orrendo, non capivo cosa stesse succedendo: continuavo a sentire delle voci indistinte e quella di mia madre che mi chiamava all'infinito e qualcosa che mi stava strangolando e schiacciando allo stesso tempo
    Mi è ricapitato altre volte ma ormai non la vivo più così negativamente, anzi l'ultima volta ho cercato "di uscire" e avere un'esperienza extracorporea ma è stato veramente molto faticoso e non ci sono riuscita
     
    Top
    .
  4. Dom Comar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,ho avuto un caso simile a quello che chiamate paralisi notturna.Spero che sia questo,perché sennò non saprei come spiegarlo altrimenti.
    Allora l'episodio è questo,mi addormento ed è tutto normale,poi ad un certo punto apro gli occhi e sento una strana presenza attorno a me,sudo freddo e voglio credere che fossi paralizzato,perché in quel momento cercavo di tutto tranne che di muovermi,ero spaventato,come mai,sentivo una strana sensazione e non capivo se stavo sognando o meno,quando ad un certo punto sento un pezzo di carne strapparsi,quasi come se fosse un morso e qui mi giro di scatto e quella sensazione che sentivo se ne va.
    Non so se fossi sveglio o in fase rem o paralizzato ma la paralisi notturna è ciò che più si avvicina al mio caso.
    La mia domanda è questa,se non siamo noi a controllare la fase rem e la nostra veglia notturna,siamo vittime della nostra mente o c'è veramente qualcosa oltre a noi quando accadono casi del genere ¿
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nobile nomade

    Group
    Member
    Posts
    294
    Punti Antro
    +1
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    Per me sono cose da provare, tranne la morte apparente, che la vedo come una cosa a rischio e pericolo di chi la subisce. Mi darebbe tanto fastidio essere sigillato in una bara per colpa della stupidita degli altri. Per stupidità intendo dire che non capiscono il mio stato d'animo ed inventano tante teorie che non sono affatto come dicono loro. La cosa orrenda è che sono convinti di avere ragione.
    Per quanto riguarda le paralisi del sonno, mi capità una volta di sentirmi immobilizzato sul materasso. Io dico menomale che mentre dormiamo siamo quasi immobili,

    Per me sono cose da provare, tranne la morte apparente, che la vedo come una cosa a rischio e pericolo di chi la subisce. Mi darebbe tanto fastidio essere sigillato in una bara per colpa della stupidita degli altri. Per stupidità intendo dire che non capiscono il mio stato d'animo ed inventano tante teorie che non sono affatto come dicono loro. La cosa orrenda è che sono convinti di avere ragione.
    Per quanto riguarda le paralisi del sonno, mi capità una volta di sentirmi immobilizzato sul materasso. Io dico menomale che mentre dormiamo siamo quasi immobili, quel quasi intendo dire che siamo bloccati solo di muscoli volontari e di nervi, il resto degli organi interni è sempre in continuo movimento. Le esperienze fuori dal corpo le ho avute raramente, solo quando medito. e mi ricordo pure i sogni lucidi che faccio a volte, ma sempre di rado.
     
    Top
    .
  6. xdanilox14
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti prego nn parlare della morte apparente.
    Da bambino avevo il terrore di andare a dormire perché pensavo che al mattino mi sarei svegliato in una bara.
    Riguardo alle paralisi,
    anche a me capitavano e anche molto frequentemente,ma adesso nn mi capita più nnt.
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nobile nomade

    Group
    Member
    Posts
    294
    Punti Antro
    +1
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    Va bene Xdanilodx14, io parlo in modo molto spontaneo ed impulsivo, scrivere di pancia credo sia meglio che fare il finto intellettuale scrivendo di mente.
     
    Top
    .
  8. xdanilox14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No ma nn me la sono presa con te,e solo che mi vengono in mente brutti ricordi nnt di più. Spero di nn averti offeso
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nobile nomade

    Group
    Member
    Posts
    294
    Punti Antro
    +1
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    Va bene, sono qui per imparare, se sapevo tutto, non stavo qui, e sto qui pure perché sono appassioanto di queste cose...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nobile nomade

    Group
    Member
    Posts
    294
    Punti Antro
    +1
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    Ho letto attentamente queste esperienze abbastanza emozionanti, certo che la nostra psiche è senza confini, grazie a Dio. Anche io ho avuto una paralisi del sonno. Praticamente, mi trovavo a casa mia, sul mio letto, ed ho visto come un alieno grigio che mi guardava fisso con estrema rabbia, io ho avuto paura, non riuscivo nemmeno a gridare, grazie a Dio, così non ho svegliato inutilmente i miei. Di esperienze fuori da corpo ne ho avute pochissime, non ricordo bene, ma ricordo che a volte, in fase REM, vedevo immagini che non esistono nella realtà, come ad esempio persone mai conosciute, animali deformi ed altri esseri deformi bipedi con una grossa bocca, due grossi occhi tondi e delle braccia lunghe con artigli.
    Queste creature avevano cinque dita alle zampe anteriori, ed alle zampe posteriori, le uniche a toccare il terreno, non si vedevano, perché erano coperte.
     
    Top
    .
  11. xdanilox14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wau sembra il sogno di uno strafatto di LSD XD scherzo.
    Io di paralisi notturne le ho avute per circa 5-6 anni,ma vedevo solo ombre muoversi nel buio e raramente sentivo rumori,ma con il tempo ci ho fatto l'abitudine.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nobile nomade

    Group
    Member
    Posts
    294
    Punti Antro
    +1
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    Ho letto attentamente queste esperienze abbastanza emozionanti, certo che la nostra psiche è senza confini, grazie a Dio. Anche io ho avuto una paralisi del sonno. Praticamente, mi trovavo a casa mia, sul mio letto, ed ho visto come un alieno grigio che mi guardava fisso con estrema rabbia, io ho avuto paura, non riuscivo nemmeno a gridare, grazie a Dio, così non ho svegliato inutilmente i miei. Di esperienze fuori da corpo ne ho avute pochissime, non ricordo bene, ma ricordo che a volte, in fase REM, vedevo immagini che non esistono nella realtà, come ad esempio persone mai conosciute, animali deformi ed altri esseri deformi bipedi con una grossa bocca, due grossi occhi tondi e delle braccia lunghe con artigli.
    Queste creature avevano cinque dita alle zampe anteriori, ed alle zampe posteriori, le uniche a toccare il terreno, non si vedevano, perché erano coperte.
     
    Top
    .
  13. ArgentoVivo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (almadel @ 7/1/2014, 23:06) 
    ho letto diversi post di questo argomento che è vasto e complicato,però voglio scrivere la mia teoria e vedere se secondo voi può essere valida.spesso ho avuto paralisi notturne e per anni non mi sono mossa dal mio giaciglio perché intorno a me vedevo persone a cui parlavo ma non ricevevo risposta,la cosa strana era che fluttuavano,nessuno aveva i piedi o per lo meno non li ho mai visti,poi una sera mi sono decisa ad uscire,un forte ronzio causato dal fatto che nel nostro piano il tempo scorre,invece nell'astrale il tempo è fermo,non ha motivo di scorrere,ecco perché di solito si deve pensare di rallentare il tempo per poter passeggiare in astrale visto che dalla nostra il tempo scorre e va parificato.

    Cito un messaggio un po' datato :) Almadel, ti andrebbe di spiegarmi gentilmente perché in Astrale il tempo non ha motivo di scorrere? È una affascinante teoria, ti riferisci alle dimensioni superiori, a quelle inferiori, o entrambe?

    Edited by ArgentoVivo - 18/7/2017, 00:03
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'intuito svela ogni cosa

    Group
    Member
    Posts
    235
    Punti Antro
    +5

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Freezing moon @ 2/12/2017, 02:48) 
    Il ronzio di cui parla almadel,a mio parere non è dovuto allo scorrere o non scorrere del tempo,è uno dei sintomi che avverte il viaggiatore che si separa dal corpo fisico mediante la ghiandola pineale,uno scrittore sostiene che è possibile staccarsi dal corpo mediante uno dei sette chakra.personalmente mi stacco in corrispondenza del terzo occhio (ghiandola pineale) e a quanto pare anche la ragazza da te citata,oltre al ronzio sibilo si può avvertire uno schiocco o altri riportano di forti boati.
    Per quanto riguarda lo scorrere del tempo,sempre secondo la mia personale esperienza,è un pó come con certi psichedelici/dissociativi:mi è capitato di addormentarmi e staccarmi dal corpo mentre guardavo un film,il viaggio è stato lungo,non saprei dire in ore ma...parecchie almeno 3/4 quando mi svegliai il film non era ancora finito ed è probabile che fossi già verso la metá al momento del distacco.
    Altre volte la differenza di tempo è meno marcata,viaggi per una decina di minuti che poi coincidono con lo scorrere del tempo nel piano fisico.
    Penso dipenda soprattutto dalla nostra frequenza vibratoria che a seconda delle frequenze appunto,ci fà sperimentare luoghi e duplicati di noi energetici piú o meno densi.
    Il fatto di trovarsi al di qua o al di là di una delle membrane energetiche che separano i piani è sicuramente un altra ragione che puó spiegare la discrepanza temporale.

    Non ho paralisi notturne ma spessissimo mi sveglio all’improvviso mentre sto sognando e ho un ronzio all’orecchio destro insopportabile. Può essere legato a quello che ho citato o non c’entra nulla?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'intuito svela ogni cosa

    Group
    Member
    Posts
    235
    Punti Antro
    +5

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Freezing moon @ 13/12/2017, 14:32) 

    Non ho paralisi notturne ma spessissimo mi sveglio all’improvviso mentre sto sognando e ho un ronzio all’orecchio destro insopportabile. Può essere legato a quello che ho citato o non c’entra nulla?
    CITAZIONE
    Puó essere che la cosa sia correlata,e ti spiego secondo me il perche.
    Ne avevo giusto l'intenzione di parlarne in un post futuro,e lo faró....
    Tra le altre diciamo "tecniche" per avere esperienze extracorporee,c'è ne una alquanto rara ed interessante,quella della transizione dal sogno,nella quale il nostro stato vibratorio sopraggiunge nel mentre che stiamo sognando.
    Non só se è il tuo caso,prova a darmi qualche dettaglio in piú.
    Mi sentirei di escludere una differenza di frequenze vibratorie (tue in relazione a quelle del piano etereo,astrale ecc ecc)
    In quanto quasi sicuramente ti avrebbe procurato catalessi/paralisi del sonno,che ricordo sono fenomeni strettamente correlati ad esperienze extracorporee.
    Se ti va...leggiti i miei post sui viaggi astrali,magari noterai un sintomo o qualche particolare che capita anche a te.

    Mmm, allora ti spiego però voglio farti una premessa. Io sogno tantissimo e spesso ricordo i miei sogni e altre volte no. Tra questi ci sono sogni premonitori che con il tempo ho imparato a riconoscere perché nel mio caso sono sogni con caratteristiche precise. Detto questo non so più nulla, non faccio viaggi astrali o cose simili. Solo una volta nella mia vita ho avuto un episodio di paralisi notturna. Per il resto accade piu spesso un’altra cosa e cioè resto bloccata nei sogni e non riesco a uscirmene, sono completamente cosciente del fatto che sto sognando ma non riesco a svegliarmi per far finire il sogno che magari sta prendendo una brutta piega. In ogni caso, i sogni sono parte integrante della mia vita, fanno parte di me, li sento proprio una presenza costante.

    Tutto questo è però a parte al fatto che di notte, mi sveglio improvvisamente mentre sto sognando qualcosa e sento questo ronzio all’orecchio molto forte, e in verità non è che sto benissimo quando accade, cioè mi sento la testa pesante, mi sento un po’ rimbambita. Il ronzio a volte è ad un solo orecchio, altre volte entrambe le orecchie. Non è una cosa che ricordo da sempre, mi sta succedendo nell’ultimo anno e si è intensificato parecchio nell’ultimo mese.
     
    Top
    .
188 replies since 16/7/2007, 20:33   23947 views
  Share  
.