PARALISI NOTTURNE e obe

conosciamo meglio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antico Cavaliere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' da poco che ho capito una tecnica "funzionante" (almeno per me) per effettuare viaggi astrali. Lo faccio sfruttando proprio le paralisi notturne che però mi venivano già spontanee: mi succedevano quando durante la notte mi svegliavo, stavo un po' sveglio e poi mi riaddormentavo. Inizialmente queste paralisi mi terrorizzavano in una maniera allucinante. Avevo paura di rimanere paralizzato a vita, di non poter più comunicare con l'esterno (anche la bocca e le palpebre sono paralizzate). Inoltre durante queste esperienze accadevano spesso allucinazione ipnagogiche. Col tempo però ci ho fatto l'abitudine e sono passato dalla paura alla curiosità, e ho cercato di sfruttare a mio favore queste esperienze. Durante la paralisi infatti una parte di noi dorme (il corpo fisico) e un'altra e sveglia. Da qui mi è venuta l'idea di poterle usare come trampolino di lancio per i viaggi astrali. E dopo diversi tentativi così è stato. Inizialmente riuscivo a fare "uscire" solo gli arti, e infine sono arrivato a uscire del tutto.
     
    Top
    .
  2. martin94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antico Cavaliere @ 5/11/2013, 22:15) 
    E' da poco che ho capito una tecnica "funzionante" (almeno per me) per effettuare viaggi astrali. Lo faccio sfruttando proprio le paralisi notturne che però mi venivano già spontanee: mi succedevano quando durante la notte mi svegliavo, stavo un po' sveglio e poi mi riaddormentavo. Inizialmente queste paralisi mi terrorizzavano in una maniera allucinante. Avevo paura di rimanere paralizzato a vita, di non poter più comunicare con l'esterno (anche la bocca e le palpebre sono paralizzate). Inoltre durante queste esperienze accadevano spesso allucinazione ipnagogiche. Col tempo però ci ho fatto l'abitudine e sono passato dalla paura alla curiosità, e ho cercato di sfruttare a mio favore queste esperienze. Durante la paralisi infatti una parte di noi dorme (il corpo fisico) e un'altra e sveglia. Da qui mi è venuta l'idea di poterle usare come trampolino di lancio per i viaggi astrali. E dopo diversi tentativi così è stato. Inizialmente riuscivo a fare "uscire" solo gli arti, e infine sono arrivato a uscire del tutto.

    E bravo è proprio quello il meccanismo giusto solo che ci vuole eh io con la "programmazione" come la chiamo io. riuscivo a svegliarmi con quel fischio. sapete quello che sentite quando siete in silenzio "nelle orecchie" beh in quel caso era molto forte e poi se fissavo l'attenzione sul terzo occhio mi sentivo fare su e giu e vedevo lampi di luce bianca però poi mi emozionavo e tutto andava a rotoli. questi giorni c riprovo.
     
    Top
    .
  3. Antico Cavaliere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessanti questi tuoi cenni ai "lampi". Avevo letto di fenomeni identici nel secondo volume di Introduzione alla Magia del Gruppo di Ur, proprio a proposito di esperienze "al di là del sonno". Qui trovi per intero il capitolo a cui mi riferisco.. penso che ti possa interessare

    Poi potresti spiegarmi brevemente in cosa consista questa tecnica della "programmazione"? Grazie :)
     
    Top
    .
  4. martin94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la "programmazione" come la chiamo io consiste nel ripetersi le frasi positive al presente io usavo sempre questa del libro di M.A.P. di Robert Bruce "sono uno spirito in un corpo capace di sperimentare esistenza oltre il piano fisico. Ho l'abilità di uscire dal mio corpo tornare e ricordare" però è soltanto un esempio le frasi le puoi fare come ti pare. l'importante e che siano al presente POSTIVO senza il "NON" "DEVO", ecc... Leggerò l'articolo che mi hai postato poi ti faccio sapere grin
     
    Top
    .
  5. AsbestosII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io una volta ho sperimentato una specie di viaggio extracorporeo: stavo in classe, la proff spiegava e io non le dedicavo molta attenzione. Così ho iniziato a riflettere, come mai proprio io, cioè perché esisto, se fossi semplicemente una proiezione della mia mente o della mente di qualcun altro, oppure forse non esisto ed è tutta un illusione... così ho avuto la sensazione, ho sentito come se la mente si fosse staccata dal corpo. Ero paralizzato e guardavo non dalla mia postazione, ma dall'angolo alto della classe... e poi mi è venuto quasi un attacco di panico (ne soffro spesso) e quando stavo per cacciare un grido mi sono ripreso.
    Non stavo dormendo, credetemi (ho il sonno troppo leggero per addormentarmi con un mormorio di sottofondo).

    Secondo voi cos'era?
     
    Top
    .
  6. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fortuna che la prof , non si è accorta di nulla!!! ^^
     
    Top
    .
  7. Rakæl Vashur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capita saltuariamente anche a me, spesso prima di addormentarmi rimango paralizzato totalmente e l'unica cosa su cui ho controllo è la respirazione. Ho provato ad utilizzarla come base anche per una semplice meditazione ma dopo un po' vengo sopraffatto dal mio istinto di autopreservazione perchè odio non avere il totale controllo delle cose, e mi concentro con tutto me stesso per cercare di svegliarmi, anche se a volte non ci riesco subito, ed è una cosa terrificante... forse dovrei solo cercare di calmarmi durante queste fasi...
     
    Top
    .
  8. Antico Cavaliere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti capisco benissimo, perché io sono stato per mesi in questa situazione: durante la paralisi rimanevo immobile e per quanto mi sforzassi non riuscivo nemmeno a muovere un dito o a sollevare mezza palpebra. Se presa "da sola" è un'esperienza orribile. Spesso poi mi capitavano allucinazioni ipnagogiche per cui sentivo suoni/rumori/parole ovviamente inesistenti (e che aumentavano il terrore perché pensavo ci fosse qualcuno in casa). Ci sono molte analogie tra questa esperienza e quella di Ulisse con le sirene: non può muoversi nonostante gli enormi sforzi e sente voci ingannevoli. Al di là di questo però bisogna tranquillizzarsi e capire che queste esperienze possono essere una "porta" e sfruttate consapevolmente per andare oltre. Secondo me si tratta proprio di un punto "internedio": può portare all'incoscienza, all'allucinazione e al terrore, ma anche ad una elevazione. Capisco che è più facile a dirsi che a farsi, proprio perché in quei momenti si è in preda alla paura, ma superarla apre davvero un sacco di possibilità.
     
    Top
    .
  9. Rakæl Vashur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimamente è preso a capitarmi molto meno frequentemente, ma la prossima volta farò del mio meglio per sfruttare la situazione..
     
    Top
    .
  10. Simonuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me è capitato tre volte. La prima ero a letto e al mio fianco c'era mio fratello. Apro gli occhi e non potevo muovermi completamente e vedevo una bambina con vestiti antichi di colore rosa e bianco con un fiocco in testa anch'esso rosa consumati dal tempo e sporchi di terra. Mi stava strangolando. Mi sono sbloccato perchè dopo molto tempo riesco ad allungare il braccio e a dare un pugno nel cuscino di mio fratello ed è svanito subito.
    La seconda di pomeriggio camera dei miei genitori. Sogno che correvo dentro un edificio pieno di scale, apro gli occhi e sono bloccata totalmente. Sentivo mia madre che puliva il bagno e non potevo muovere la mascella e gridare. Attorno a me persone vestte di nero incappucciate che ridevano e mi legavano mani e piedi. La cosa strana che lo vedevoooo e sentivo il contatto con questo filo forse di rame. E ridevano ridevano. Cantavamo qualcosa su Dio e ci ridevano su. Mi sono sbloccata perchè è entrata mia mamma in camera.
    Terza e ultima volta sempre camera dei miei, stessa situazione solo che mia mamma era in cucina che parlava al telefono.. Mi sono sognata che entro in una chiesa e ci sono persone che mi danno le spalle e li sento cantare e lodare Dio. All'improvviso si girano e mi ridono in faccia. Mi sveglio e c'erano quelli incappucciati, io paralizzata...Questa volta ho cercato in tutti i modi direagiore, ho sudato. Mi ricordai che accanto a me avevo il telefonico. è stato un attimo che muovo la mano e lo prendo e tutto svanì.
    Ora faccio solo ed esclusivamente viaggi astrali, vado a guardare delle cose che poi mi saranno utili nelle situazione avvenire.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simonuccia @ 7/1/2014, 01:15) 
    a me è capitato tre volte. La prima ero a letto e al mio fianco c'era mio fratello. Apro gli occhi e non potevo muovermi completamente e vedevo una bambina con vestiti antichi di colore rosa e bianco con un fiocco in testa anch'esso rosa consumati dal tempo e sporchi di terra. Mi stava strangolando. Mi sono sbloccato perchè dopo molto tempo riesco ad allungare il braccio e a dare un pugno nel cuscino di mio fratello ed è svanito subito.
    La seconda di pomeriggio camera dei miei genitori. Sogno che correvo dentro un edificio pieno di scale, apro gli occhi e sono bloccata totalmente. Sentivo mia madre che puliva il bagno e non potevo muovere la mascella e gridare. Attorno a me persone vestte di nero incappucciate che ridevano e mi legavano mani e piedi. La cosa strana che lo vedevoooo e sentivo il contatto con questo filo forse di rame. E ridevano ridevano. Cantavamo qualcosa su Dio e ci ridevano su. Mi sono sbloccata perchè è entrata mia mamma in camera.
    Terza e ultima volta sempre camera dei miei, stessa situazione solo che mia mamma era in cucina che parlava al telefono.. Mi sono sognata che entro in una chiesa e ci sono persone che mi danno le spalle e li sento cantare e lodare Dio. All'improvviso si girano e mi ridono in faccia. Mi sveglio e c'erano quelli incappucciati, io paralizzata...Questa volta ho cercato in tutti i modi direagiore, ho sudato. Mi ricordai che accanto a me avevo il telefonico. è stato un attimo che muovo la mano e lo prendo e tutto svanì.
    Ora faccio solo ed esclusivamente viaggi astrali, vado a guardare delle cose che poi mi saranno utili nelle situazione avvenire.

    E' normale la paralisi nel sonno alle volte coincide con le illusioni ipnagogiche, che sono una sorta di sogno ad occhi aperti.
     
    Top
    .
  12. almadel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto diversi post di questo argomento che è vasto e complicato,però voglio scrivere la mia teoria e vedere se secondo voi può essere valida.spesso ho avuto paralisi notturne e per anni non mi sono mossa dal mio giaciglio perché intorno a me vedevo persone a cui parlavo ma non ricevevo risposta,la cosa strana era che fluttuavano,nessuno aveva i piedi o per lo meno non li ho mai visti,poi una sera mi sono decisa ad uscire,un forte ronzio causato dal fatto che nel nostro piano il tempo scorre,invece nell'astrale il tempo è fermo,non ha motivo di scorrere,ecco perché di solito si deve pensare di rallentare il tempo per poter passeggiare in astrale visto che dalla nostra il tempo scorre e va parificato.vivo nella convinzione che nell'astrale ci siano le anime dei defunti,oltre ad esserci diversi tipi di entità,pensare che l'anima esca dal corpo e se ne vada in giro sembrerebbe un'idea assurda,eppure moltissime persone hanno avuto esperienze di oobe,sono anche sicura di aver parlato con alcuni guardato altri e che non sono allucinazioni di alcun genere.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (almadel @ 7/1/2014, 23:06) 
    ho letto diversi post di questo argomento che è vasto e complicato,però voglio scrivere la mia teoria e vedere se secondo voi può essere valida.spesso ho avuto paralisi notturne e per anni non mi sono mossa dal mio giaciglio perché intorno a me vedevo persone a cui parlavo ma non ricevevo risposta,la cosa strana era che fluttuavano,nessuno aveva i piedi o per lo meno non li ho mai visti,poi una sera mi sono decisa ad uscire,un forte ronzio causato dal fatto che nel nostro piano il tempo scorre,invece nell'astrale il tempo è fermo,non ha motivo di scorrere,ecco perché di solito si deve pensare di rallentare il tempo per poter passeggiare in astrale visto che dalla nostra il tempo scorre e va parificato.vivo nella convinzione che nell'astrale ci siano le anime dei defunti,oltre ad esserci diversi tipi di entità,pensare che l'anima esca dal corpo e se ne vada in giro sembrerebbe un'idea assurda,eppure moltissime persone hanno avuto esperienze di oobe,sono anche sicura di aver parlato con alcuni guardato altri e che non sono allucinazioni di alcun genere.

    Salve, se ti riferisci a simoniaca, sono delle classiche illusioni ipnagogiche dovute dalla paralisi, molto spesso in questi momenti si vede qualcuno bloccarci, è abbastanza tipico,
    poi se si riesce a sfruttare la cosa con dei viaggi astrali tanto meglio, però c'è secondo me da considerare l' eventualità di stare semplicemente sognando...
     
    Top
    .
  14. almadel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [
    Salve, se ti riferisci a simoniaca, sono delle classiche illusioni ipnagogiche dovute dalla paralisi, molto spesso in questi momenti si vede qualcuno bloccarci, è abbastanza tipico,
    poi se si riesce a sfruttare la cosa con dei viaggi astrali tanto meglio, però c'è secondo me da considerare l' eventualità di stare semplicemente sognando...
    [/QUOTE]


    non mi riferivo a nessuno,parlavo in generale perché tante volte ho sentito dire allucinazioni o illusioni della mente,però chi ha avuto queste esperienze ha la certezza che siano reali,io ho questa certezza ma è impossibile convincere gli increduli è una regola che ho imparato bene nel mondo esoterico,ho postato con piacere le mie esperienze anche se non posso scriverle una per una sarebbe un post lungo come la divina commedia.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    Ma infatti come ho detto è un ipotesi :D se posso e se hai voglia di rispondere, per capirci meglio, durante i viaggi astrali come vedi la realtà?
     
    Top
    .
188 replies since 16/7/2007, 20:33   23959 views
  Share  
.