pietra di luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    625
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    E un cristallo molto bello,vorrei acquistarlo anch io e spero che , in un modo o nell altro,la mia via e la sua si incroci a breve. :ahaaah-onion-head-emoticon:

    Ps : Grazie per le fotografie,oltre che per la descrizione accurata :)
     
    Top
    .
  2. rul3z
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non confondete pietra di luna e selenite!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rul3z @ 21/1/2017, 14:17) 
    Non confondete pietra di luna e selenite!

    E aggiungo la labradorite bianca, spessissimo viene confusa con la pietra di luna.
     
    Top
    .
  4. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se la pietra non ha i riflessi azzurri, non è pietra di luna.
    Spesso ci sono pietre oltre a quella citata sopra da Scarlet Sky che vengono spacciate per pietre di luna anche se non lo sono.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    160
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Screenshot_20201023-182006_0

    Ma secondo voi...è lei?..la cerco da parecchio ormai e comincio a perdere le speranze di trovarne una autentica!.. non so proprio da chi altro andare o dove cercare ancora!!..
    Consigli?..link utili x l'acquisto?!...o magari se mi confermate che potrebbe essere lì procedo subito con l'acquisto!..
    Grazie a voi ..
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xX_ST3F_Xx @ 23/10/2020, 19:34) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13522930/...23-182006_0.jpg)

    Ma secondo voi...è lei?..la cerco da parecchio ormai e comincio a perdere le speranze di trovarne una autentica!.. non so proprio da chi altro andare o dove cercare ancora!!..
    Consigli?..link utili x l'acquisto?!...o magari se mi confermate che potrebbe essere lì procedo subito con l'acquisto!..
    Grazie a voi ..

    Non so dirti sinceramente, la cosa bella di Amazon però è che sei tutelato nel reso, per cui dato che la cerchi di tanto, se fossi in te io la prenderei per poi portarla da qualunque orafo per chiederne l autenticità , in caso contrario farei il reso
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    160
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille...e mille volte grazie!..x il tuo tempo,x la risposta e x il consiglio!.. probabilmente farò come dici tu!.. 💐👋😘
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    +12

    Status
    Anonymous
    Io aggiungo che puoi anche cercare nei negozi etnici della tua città che spesso hanno anche le pietre...inoltre online trovi anche dei negozi specializzati. Poi vi sono anche orafi specializzati in pietre che hanno negozi dove accanto all'oro e all'argento trovi anche tante pietre. Io così trovai la cianite che cercavo da tantissimo tempo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    160
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Mi è stato consigliato un negozietto in periferia che tratta tanto e tutto del settore!.. probabilmente in serata vado a farci un salto!..ho contattato anche la titolare e mi h detto di avere qualcosa...speriamo bene!🍀🤞

    Cmq grazie mille anche a te per i tuoi preziosi consigli!..🔝
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Chiedete a Dio e vi sarà dato, Cercate e troverete. Bussate, e vi sarà aperto." 🔯🧿🔯

    Group
    Member
    Posts
    442
    Punti Antro
    +1
    Location
    Universo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xX_ST3F_Xx @ 23/10/2020, 19:34) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13522930/...23-182006_0.jpg)

    Ma secondo voi...è lei?..la cerco da parecchio ormai e comincio a perdere le speranze di trovarne una autentica!.. non so proprio da chi altro andare o dove cercare ancora!!..
    Consigli?..link utili x l'acquisto?!...o magari se mi confermate che potrebbe essere lì procedo subito con l'acquisto!..
    Grazie a voi ..

    Purtroppo spacciano molto spesso la pietra di luna con la labradorite (che può essere anche chiara), come quella in foto nell'anello.
     
    Top
    .
  11. bob-bg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti...... Quella E' Labradorite bianca!!! Il riflesso blu che si vede in foto, in una pietra dei luna non esiste!!!! ...non è neppure cosi limpida e trasparente la pietra di luna.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    160
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Come vi avevo anticipato mi sono rivolta al negozio esoterico che mi hanno consigliato nella mia città!..ho trovato una signora piuttosto preparata in fatto di pietre e cristalli,ma qualcosa sinceramente nn mi ha convinto!.. inizialmente alla mia richiesta della pietra di luna mi ha mostrato una pietra a forma di cuore dal colore rosa con venature più rossicce e sfumature più marcate che andavano dal rosa cipria al rosa più intenso!.. 25€ il costo di questa pietra!..ma successivamente,avendole fatto presente che sapevo di doverla trovare bianca o lattiginosa con venature tendenti al rosa o al blu,mi ha riferito che esistono diverse varietà di pietra di luna,mostrandomene un'altra grigia!..ma grigio scuro tendente al nero,con appunto sfumature e venature nere!.. boh..sono rimasta un po' interdetta sinceramente!.. da ignorante purtroppo Ho esitato e ovviamente nn ho proceduto all'acquisto!.. avrò fatto male??
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    +12

    Status
    Anonymous
    Un comportamento davvero strano.
    La mia è lattiginosa, trovata in un negozio di gioielli e altri prodotti etnici, con tanto di piccolo certificato di identità. Hai intravisto qualche certificato accanto alle pietre? Di solito io compro solo quelle con un certificato.
     
    Top
    .
  14. bob-bg
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai fatto benissssimo! La signora ha tentato di venderti un falso da 25euro ma la variante scura con venature forse poteva essere veramente una pietra di luna ma la variante scura appunto.
    Dato che stai cercando la classica e naturale pietra di luna, è stato un bene che ne sei uscita da quel negozio senza. Io vado pure in un negozio di mia conoscenza ma conoscendo anche i cristalli, vedo di quelle cose che devo sempre entrarci con il sospetto continuo se le pietre sono ciò che cerco realmente. In amazon ho fatto acquisti e ...rischio ma, visto il prezzo onesto e le pietre già ricevute posso dire di fidarmi di più in amazon (sempre visto i prezzi). Continua a cercarla e non scoraggiarti. Probabile che quella giusta, istintivamente, è da un'altra parte.

    Ps: in amazon cerca i negozi che vendono pietre e non che tra quelli vendono anche altri articoli che non c'entrano nulla. Ti posto il negozio che guardo io poi scegli tu. C'è vasta scelta e di solito la spedizione è gratuita anche se comperi per 2 euro.
    www.amazon.it/s?k=CrystalAge&ref=bl_dp_s_web_5322768031
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    160
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille per le vostre risposte!..e grazie infinite x i vs consigli e pareri!...
    Visito subito il link,non ho intenzione di sospendere la mia ricerca...
    Prima o poi lei in qualche modo verrà a me!🤞
    Mi ha stranito il fatto che cmq fosse parecchio informata! probabilmente nn voleva perdere la vendita e stava approfittando del fatto che io mi fossi dichiarata sin da subito ignorante in materia!..aveva centinaia di pietre e cristalli diversi,mi ha detto subito di averla finita ma che probabilmente avrebbe trovato qualcosa .. e poi mi ha presentato queste due pietre diversissime fra loro ma anche moooolto diverse da come la conosco io!..
    Va bè... vedremo...vi terrò aggiornati!..
    Rinnovo i ringraziamenti ba tutti voi!😘
     
    Top
    .
44 replies since 29/3/2008, 18:31   6342 views
  Share  
.