I settantadue demoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Nn è crollata ha solo mancanza di elementi... tanti scenziati hanno fatto scoperte sensazionali ma nn potevano provarle perche le ricerche mancavano di materiale, cio nonostante nn vuol dire che le loro teorie nn fossero vere....
    e cmq anche per la cronaca la Perfezione nn esiste
     
    Top
    .
  2. .:;DRUSILLA;:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè, quando vincerai il premio nobèl per la magia ne riparleremo...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Beh allora hai tempo per prepararti all'argomento... chissa forse un giorno...potrei anche vincerlo... (si si sogna sogna)
    ahahahah mi piace trovare qualcuno che si impunta sulle cose come me
     
    Top
    .
  4. .:;DRUSILLA;:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene!! non temere avrai pane per i tuoi denti!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Eheheh ne sono contento smack baciottolo eheheh
     
    Top
    .
  6. Archaiel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i 72 spiriti di salomone si sono quesi sempre erroneamente attribuiti ai demoni o esseri malvgi
    se vedete bene i poteri da loro concesi sono molto variegati e non tuti sono a fine malvagio anzi quasi nessuno
    l'uso e il conseguente effetto deriva dalla volonta del mago che li ha invocati
     
    Top
    .
  7. .VaNiLLa.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cmq io per quanto ne so Lucifero era un Angelo, un bellissimo angelo che voleva essere più forte di Dio si ribello è a quel punto dio lo puni trasformandolo in un mostro con le corna e il viso di capra, e tutto il resto...


    A dire il vero i wicca non credono nel Diavolo. Satana fa parte delle religioni abramitiche... e la wicca non è tra esse ^^. Le streghe non adorano Satana semplicemente pechè non credono nella sua esistenza. Il Wiccan ha libertà di scelta. Bene e Male sono scelte e anche se alcuno wiccan credono nella legge del "causa-effetto" o della legge del tre, ognuno è libero di scegliere. I wiccan credono nella reincarnazione... e alcuni di loro nel "Altro Lato".. ma Satana inteso come "Lucifero cristiano" con la wicca.. non c'entra niente.
    Sì c'è un Lucifero ma non è un demonio, è una divinità.

    E poi volevo solo sottolineare che la magia non ha colore. E' neutra. Quindi le streghe non paticano nè magia bianca, nè nera, inquanto questo concetto parte da un presupposto sbagliato.
    Vi riporto dei testi scritti da persone sicuramente più esperte di me: ^^

    Le streghe usano la magia bianca o la magia nera?

    Punto primo: la magia non ha colore. Punto secondo: la domanda parte da un presupposto sbagliato.

    Il presupposto sbagliato e' il pensare che la magia di per se' abbia una qualche valenza.
    Errore.
    Non e' che di per se la magia sia "buona o cattiva". E' neutra... La valenza la da' chi opera la magia, a seconda del fine. Dallo scopo, nel tempo si e' evidentemente ribaltato il concetto, per cui chi opera per scopi atti a danneggiare, si dice usi la magia nera. Pero' non e' corretto.
    E' come dire che i pomodori sono piccanti perche' esistono sughi che lo sono... Vi pare abbia senso?
    Mi fate venire in mente una vecchia pubblicita' di una nota marca di abbigliamento, dove si vedeva un gregge di pecore in multicolor. Signori, la lana si tinge dopo che la pecora e' stata tosata... o avete delle perplessita' anche su quello?
    E se vogliamo portare un altro esempio... secondo voi, la corrente elettrica e' buona o cattiva? E' bianca o nera?
    Eppure grazie a lei posso avere la luce in casa, o folgorarmi se metto le dita nella presa...
    Quindi non e' possibile dare una risposta in termini di "Si" o "No" a questa domanda, perche' non ha molto senso per noi.

    Possiamo per' dire questo, riallacciandoci in parte alla domanda precedente sugli incantesimi. Operazioni come quelle che usano la magia d' amore per ottenere l' attenzione di un individuo specifico, o maledizioni, sono considerati "manipolativi." La maggior parte dei Wiccan e delle Streghe crede che qualsiasi manipolazione - cio' che va contro la libera volonta' di un' altro - sia sbagliata. Molte altre vie pagane hanno simili regole di condotta, basati sui dettami della loro tradizione o fede, e quasi tutti credono che la responsabilita' delle loro azioni ricada su loro stessi.

    Edited by .VaNiLLa. - 29/6/2005, 14:02
     
    Top
    .
  8. .:BloodyAngel:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il Wiccan ha libertà di scelta. Bene e Male sono scelte e anche se alcuno wiccan credono nella legge del "causa-effetto" o della legge del tre, ognuno è libero di scegliere.


    non per contraddirti ma la legge del tre e il fatto di "fai ciò che vuoi fino a che non fai del male agli altri" sono proprio i PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA WICCA!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    si peccato che nn siano vere...
    Quelle leggi sono state messe per opporre dei limiti! Ci pensi due volte prima di fare una cosa brutta, perch ehai paura che ti torni indietro! è questo il limite... voglio impedire di farti fare una cosa brutta... e poi viene il bello.. se fai una cosa buona allora torna a te per tre volte moltiplicata... nn vi sembra che vi stiano pendendo un per i fondelli??
     
    Top
    .
  10. .VaNiLLa.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CODICE
    Il Wiccan ha libertà di scelta. Bene e Male sono scelte e anche se alcuno wiccan credono nella legge del "causa-effetto" o della legge del tre, ognuno è libero di scegliere.
    ____
    non per contraddirti ma la legge del tre e il fatto di "fai ciò che vuoi fino a che non fai del male agli altri" sono proprio i PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA WICCA!


    A dire il vero non tutti i wiccan credono alla legge del tre ._. E secondo, se hai letto i post nelle altre sezioni capirai meglio la mia idea.
    I wiccan hanno libertà di scelta, poichè considerano la magia neutra. Il concetto di male è del tutto soggettivo. ^^

    CITAZIONE
    si peccato che nn siano vere...
    Quelle leggi sono state messe per opporre dei limiti! Ci pensi due volte prima di fare una cosa brutta, perch ehai paura che ti torni indietro! è questo il limite... voglio impedire di farti fare una cosa brutta... e poi viene il bello.. se fai una cosa buona allora torna a te per tre volte moltiplicata... nn vi sembra che vi stiano pendendo un per i fondelli??


    Infatti non tutti accettano la legge del tre ^.^
    Alcuni lo interpretano come una minaccia, altri come un semplice avvertimento per cui, le azioni che si compiono hanno delle conseguenze
     
    Top
    .
  11. .:BloodyAngel:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    black ha ragione... non succede realmente qualcosa.. è una legge inventata o creata x porre limiti, un po' come il paradiso cristiano: chi ci dice che nn è inventato? (adesso basta o mi metto acontestare tutte le pagine della bibbia!) i cristiano credono al paradiso e i wicca credono alla legge del tre: una specie di paradiso in terra: ti comporti bene sarai ricompensato, altrimenti una specie di kharma cadrà su di te.

    x vanilla: io sto parlando dei wicca, non del tuo pensiero, che può essere ispirato alla wicca o che so io. e i wicca che nn credono alla legge del tre sono delle ramificazioni della religione wicca: come il protestantesimo e il cattolicesimo.
    la wicca è una religione e ha dei dogmi: non esiste che qualcuno nn ci crede e qualcuno si. per continuare l'esempio del cristianesimo: non può un cattolico non credere nella comunione... quello è un protestante!
     
    Top
    .
  12. .VaNiLLa.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non del tuo pensiero, che può essere ispirato alla wicca o che so io.

    Veramente quando io parlo è perchè le cose le ho lette da qualche parte... ._.

    CITAZIONE
    x vanilla: io sto parlando dei wicca, , che può essere ispirato alla wicca o che so io. e i wicca che nn credono alla legge del tre sono delle ramificazioni della religione wicca

    Um.. allora mi dici, per favore, quale sono queste ramificazioni?
    Indipendentemete dalla linea di pensiero (Gardneriana, Alexandriana, Faerie, Seax...) ognuno ha libertà di scegliere. Non c'entrano le ramificazioni.
    CITAZIONE

    la wicca è una religione e ha dei dogmi


    Veramente ti sbagli...

    La wicca è caratterizzata dalla mancanza di rigidi dogmi, e questo lo puoi leggere da qualsiasi parte.
    E' una religione di libertà ma anche di respondabilità.
    La legge del tre secondo me viene speiegata bene in questa citazione: "L'accento viene posto sul fatto che la morale risiede nella responsabilità individuale, non nelle strutture religiose."
    Infatti molti wiccan criticano il cristianesimo per la sua rigidità e l'assoluta mancanza di libertà di scelta.
    CITAZIONE
    : non esiste che qualcuno nn ci crede e qualcuno si. per continuare l'esempio del cristianesimo: non può un cattolico non credere nella comunione... quello è un protestante!

    Veramente no u.u ... Philiph Currot è una Sacerdotessa Wicca e non crede alla Legge del Tre...

    Comunque chi pratica la Wicca si chiama "wiccan" non "wicca". I cristiani che praticano il cristianesimo non si chiamano "cristianesimo" ma cristiani U.U

    Edited by .VaNiLLa. - 3/7/2005, 11:37
     
    Top
    .
  13. Evans
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vi siete fatti freghare tutti da vanilla 'sta volta^^

    clap clap vanilla

    (xardas vediamo di darci da fare che qui' vanilla ci batte^^)
     
    Top
    .
  14. .VaNiLLa.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Evans
    *bauhahahah >.< che adulatoooore!*
     
    Top
    .
  15. wadang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se mi è permesso aggiungere qualcosa nonostante la lontana data di pubblicazione di un ultimo messaggio, volevo far notare che la legge del tre è molto più antica del culto wiccanico. Uno degli esempi della regola del tre si trovano nei simbolo http://www.daltramontoallalba.it/speciali/...ini/trinita.jpg

    Rappresentanti oltretutto le prime forme di croci in 4 dimenzioni, 3 punti cardinali di 2 dimenzioni, movimento sulla terra ed uno d'ascesi verso il cielo o meglio la massima elevazione di sè. Celti edaltre popolazioni antiche credevano nel potere dell'arte e dedicavano al loro vita all'elevazione personale, facendo tutto quello che desideravano a patto che ciò non entrasse in contrasto con la libertà d'altri. L'unico caso i cui un celta poteva recare dolore e male era quando provocato, in questi casi davano luogo a sfide di lotta a mani nude che però non portavano alla morte dell'aversario ma solo allo sfinimento.

     
    Top
    .
124 replies since 15/2/2005, 14:25   23038 views
  Share  
.