I settantadue demoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vero vero
     
    Top
    .
  2. AnGel LiLiTh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    babylon ma ti pare kiedere se i demoni sono cattivi?!?! direi ke data la domanda ke hai posto tu in questo forum non c'entri più di tanto !!!
     
    Top
    .
  3. Ombra di Luce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non e detto che tutti siano cattivi magari alcuni sono MALVAGI XD
     
    Top
    .
  4. AnGel LiLiTh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ombra ok ma kiedere se i demoni sono cattivi mi sembra abbastanza stupido la risposta è ovvia!!!!!!!
     
    Top
    .
  5. Ombra di Luce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si infatti la mia risposta era per dare una conferma ma dire che sono esseri che vanno oltre la malignita vanno a un confine che non possiamo vedere ma possiamo immaginare XD
     
    Top
    .
  6. peyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ki ha scoperto ke sono 72?
     
    Top
    .
  7. † Cloud †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peyo @ 12/10/2006, 14:44)
    ki ha scoperto ke sono 72?

    lol anche questo è vero...
    ma andrebbero invocati tramite il cerchio col pentacolo descritto in sezione magia "nera"?
     
    Top
    .
  8. Ombra di Luce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sul fatto di chi ha detto 72 non si sa ma si sa solo che si "conoscono" questi 72 demoni XD
     
    Top
    .
  9. Evans
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sembra idiota pensare che i demoni sono cattivi piu' di quanto possa essere un comune desiderio umano...

    vengo a spiegarvi

    la mitologia medioorientale narra che i demoni siano nati da lucifero e lilith. Questa era la prima donna, che rifiutando adamo, fu sbattuta all' inferno e sostituita da eva.

    Lilith raoppresenta il lato nascosto della luna, i desideri celati, la realta' nascosta nell' ombra. Eppure anche quello esposto, cio' che ci trascina, la volonta' e cosi' via...

    Lucifero e' il simbolo dell' intelletto, della bellezza, della ricerca. Ama le arti, i piaceri e tutto cio' che di bello cela l' animo umano.


    Bene, e' quasi una legge mitologica che i figli di due personaggi riassumano le caratteristiche genitrici.

    Un demone dunque puo' anhce riassumere caratteristiche malefiche se esse appartengono all' animo umano, ma come esse, appartengono all' animo umano anche la passione, il senso del bello, la poesia...

    se tutto questo vi sembra oggettivamente male ditemelo voi
     
    Top
    .
  10. Orionenero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Black & White ho trovato molto interesanti le tue classificazioni sui demoni ma mi è sorto un dubbio: tu parli di conti marchesi presidenti ecc...ma tutti questi titoli riconducono ad una organizzazione gerarchica ad esempio che so un presidente è più forte e potente di un conte?
    Un'altra domanda forse stupida... secondo te i demoni hano una società? Cioè vivono in piani separati e si ignorano o rispettano una gerarchia ed una scala sociale?
    Cocludo dicendo che la mia è solo curiosità teorice e che NON ho alcuna intenzione di mettermi ad evocare demoni ho letto abbastanza per sapere che tentare un' evocazione ora come ora per bene che mi va non farebbe accadere nulla
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orionenero @ 11/4/2009, 21:47)
    un presidente è più forte e potente di un conte?
    Un'altra domanda forse stupida... secondo te i demoni hano una società? Cioè vivono in piani separati e si ignorano o rispettano una gerarchia ed una scala sociale?

    No, un Presidente è meno potente di un Conte e ovviamente più potente è l'Ente, più Spiriti Inferiori comanda.
     
    Top
    .
  12. Orionenero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (..Nyx.. @ 11/4/2009, 22:37)
    CITAZIONE (Orionenero @ 11/4/2009, 21:47)
    un presidente è più forte e potente di un conte?
    Un'altra domanda forse stupida... secondo te i demoni hano una società? Cioè vivono in piani separati e si ignorano o rispettano una gerarchia ed una scala sociale?

    No, un Presidente è meno potente di un Conte e ovviamente più potente è l'Ente, più Spiriti Inferiori comanda.

    Quindi per avere un idea della forza bisogna vedere il numero di legioni che controlla?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orionenero @ 12/4/2009, 08:35)
    Quindi per avere un idea della forza bisogna vedere il numero di legioni che controlla?

    Sì. In assoluto il più potente è Asmoday, che ha potere su 72 Legioni di Demoni.
     
    Top
    .
  14. Orionenero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (..Nyx.. @ 12/4/2009, 08:47)
    CITAZIONE (Orionenero @ 12/4/2009, 08:35)
    Quindi per avere un idea della forza bisogna vedere il numero di legioni che controlla?

    Sì. In assoluto il più potente è Asmoday, che ha potere su 72 Legioni di Demoni.

    Presumo sia il nome latino di Asmodeus quindi essendo il demone più forte è il più difficile da evocare e quidi anche il più rischioso?
    Un dubbio che può sembrare stupido i demoni hanno il potere dell'ubiquità? Per assurdo se due persone in due parti opposte del mondo evocano lo stesso demone con successo appare ad entrambi o uno dei due fallisce perchè il demone è dall'altro?
     
    Top
    .
  15. willowitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    presumo di si che abbiano il dono dell'ubiquità...sono esseri non umani e superiori qundi credo sia nella loro natura poter essere in ogni luogo sempre... per la prima domanda si è il piu difficile da evocare ( cioè non si presenzia nemmeno) e quindi se non evocato nel giusto modo decisamente rischioso!;) ciauuuu
     
    Top
    .
124 replies since 15/2/2005, 14:25   23037 views
  Share  
.