Rituale per evocare Yog-Sothoth e aprire il Passag

Io lo posto ma ne sconsiglio la pratica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piumino789
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    questa è la risposta di decoccio:
    Se vuoi puoi postare questo a nome mio:

    Il Buddhismo Vajarayana è una corrente filosofica e religiosa che sorge all’interno dell’induismo del nord dell’India verso il VI secolo, e si sviluppa nel buddismo Mahayana per fiorire poi in Tibet a partire dall’VIII secolo, derivando da una corrente induista se ne rifà in parte e mescola erotismo, magia e stregoneria. Il Vajrayana propone un’abbondanza di mezzi, di riti e di simboli, mantra e mandala, esercizi di hatha-yoga, o addirittura esercizi allucinatori o pratiche diverse. In sostanza è la corrente che più si è allontanata dalle origini, insistendo proprio sui punti che il Buddha aveva maggiormente criticato: il ritualismo, la mistica e la magia. E le sub-Correnti Tendai e Shingon si discostano ulteriormente dal Buddhismo classico essendo deviazioni giapponesi del Buddhismo Mahayana. (questo solo per chi leggesse, ho visto che tu sei "dentro" al Buddhismo).
    Piumino intendeva sottolineare il fatto che i "demoni" esistono principalmente nell'ambiente religioso "occidentale" in quanto entità maligne o similari che possiedono, trasformano, e chi più ne ha più ne metta, l'ospite. Anche il Buddhismo Vajarayana, nonostante la sua "corruzione concettuale" non "esorcizza" qualcuno che si è impossessato di qualcun'altro, bensì lo libera dai "suoi" demoni. E non potrebbe essere diversamente, qualunque Buddhista ma anche Induista, Taoista, Shintoista ecc nel momento in cui interpreta un evento in modo "esterno" all'essere, praticamente nega il suo credo.
    Che poi correnti secondarie (non è il caso del Buddhismo Vajarayana che è la quarta corrente Buddhista) possano essere "corrotte" in vari modi da influssi esterni o occidentali, non ne dubito, l'uomo, orientale, occidentale, bianco, giallo, nero o a pois, non dimentica mai di essere uomo
     
    Top
    .
  2. Kyrie Fortune
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... dopo aver letto circa quattro pagine di off-topic, vorrei giusto ricordarvi che, reale o meno (la cosa è comunque più complicata, visto che non risponde alle leggi della logica ed è lo spazio e il tempo pur vivendo al di fuori dell'universo), è comunque fortemente sconsigliato evocare uno qualsiasi degli Antichi (dei quali comunque l'unico a poter potenzialmente rispondere è Cthulhu, in quanto è l'unico ad avere un minimo potere sugli umani) e degli Esterni (che in ogni caso sono assolutamente indifferenti e potrebbero non rispondere, ad eccezione di Nyarthatolep che attivamente corrompe l'umanità). E probabilmente non è reale, in quanto Lovercraft ha affermato più e più volte, e con lui tutti gli altri autori che hanno contribuito ai Miti di Cthulhu, che è solo frutto della loro fervida ed estremamente pessimistica fantasia.
    Il problema arriva quando, per la regola del "se credi in qualcosa, aumentano le possibilità che essa esista per te", se molta gente crede fermamente che gli Antichi, gli Esterni e tutti gli altri siano reali (per quanto la geometria non-euclidea lo permetta), aumentano le possibilità che in qualche modo esse esistano, come un effetto placebo. Ma a parte i suddetti Nyarthatolep e Cthulhu, non avrebbero comunque molto potere sul mondo (un po' come nella serie videoludica dei miti di Chzo, ispirata dai miti di Cthulhu, in cui l'abominio extraterrestre è immensamente potente ma solo nella sua dimensione, mentre nella nostra ha poco più potere di un santone).

    Io vi ho avvertiti, se volete rischiare la sanità mentale nel modo peggiore per pura autoconvinzione, fate pure.
     
    Top
    .
  3. ink1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi ricordo che siamo nelle mani della madre, non di satana, è la terra che vogliamo.
    L'acqua, l'aria, il fuoco. Non il caos e la distruzione della vita e la fine degli elementi.
     
    Top
    .
  4. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ink1 @ 23/12/2014, 11:27) 
    Ragazzi vi ricordo che siamo nelle mani della madre, non di satana, è la terra che vogliamo.
    L'acqua, l'aria, il fuoco. Non il caos e la distruzione della vita e la fine degli elementi.

    Tu non ricordi nulla a nessuno, rispetti il credo degli altri e leggi il regolamento. per favore! Siamo al secondo avviso!
     
    Top
    .
  5. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    (Ma come mai quando salta fuori l'argomento Necronomicon mi assale il nervosismo???)
     
    Top
    .
109 replies since 16/2/2005, 15:11   12165 views
  Share  
.