Claviculas Salomonis

La Clavicola di Salomone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    nota interessante, Hosmosi, grazie.
    Ciò che mi incuriosiva circa il grimorio, sempre restando nel solco della leggenda, era proprio il carattere dispotico. Immaginavo esistessero altre modalità di evocazione meno drastiche e più collaborative (e tu me lo confermi), ritengo peraltro bilanciato il dare/avere che si sviluppa in seno a un rapportarsi con una determinata entità. Non chissà per quale sudditanza, semplicemente noi siamo limitati per alcuni fattori e uno spirito lo è in altra misura: un giusto scambio penso garantisca un certo equilibrio.
    Tornando alla Chiave di Salomone, continuo a interrogarmi sul motivo per cui nacque l'esigenza (anche solo narrativa, anche solo per creare la leggenda) di dover sottomettere 72 spiriti infernali. Forse per ottenere le informazioni contenute nel grimorio?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    grazie ancora Hosmosi, sei stato molto esaustivo/a.
    Approfitto ancora di te :D : tutti i sigilli che oggi conosciamo sono quelli descritti nella Chiave di Salomone?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    ah!, ma pensa... mi hai aperto un mondo, ero davvero convinta che i sigilli fossero immutabili e unici, quasi come impronte digitali. Grazie per lo stimolo Hosmosi, cerco subito letture a riguardo per approfondire.
     
    Top
    .
17 replies since 19/2/2005, 15:05   9269 views
  Share  
.