Sirene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Si esistono anche i tritoni, ma che io sappia nn esiste nessun incanto capace di trasformati in essi.
     
    Top
    .
  2. Sameru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh mi piacerebbe conoscerne uno...però peccato non ci si possa trasformare image ...ma più o meno in intalia ne hanno avvistate di sirene? io sapevo che ce n'era una al faro di messina... :oww:
     
    Top
    .
  3. veneficus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sameru, non ti ha detto che non si può, solo che non conosce l'incanto. Non è che per caso qualcuno di voi ha mai sentito parlare di antichi sciamani nativi indiani? Il loro trance era talmente potente da provocare mutazioni fisiche, solitamente si metamorfizzavano nei loro animali totem, non era una cosa definitiva a meno che non lo volessero, diciamo quindi che modificando il piano astrale e quello mentale, sul piano fisico appare il riflesso di essi, e quindi, nel tuo caso, la metamorfosi in tritone, o quello che vuoi insomma. Io mi sto esercitando ma penso che servano parecchie reincarnazioni per raggiungere l'obiettivo.
     
    Top
    .
  4. ArtemisWiccan
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se riapro questa discussione, ma ultimamente in internet, trovo molte cose sulle sirene, si dice che diventare una di loro è possibile, ma comeperchè comunque non credo si possa cambiare forma fisica, ma allora ?
    Poi mi è venuto in mente che se si può diventare vampiri, esisterà qualcosa per diventare sirene o tritoni :P no? Potete spiegarmi questo concetto? Grazie
     
    Top
    .
  5. ArtemisWiccan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver postato ho trovato questo incantesimo, che ne pensate?

    "Fase 1: riempire la propria vasca da bagno d'acqua e cospargerla di sale.
    Fase 2: pronunciare questa formula con la massima chiarezza nelle
    parole...
    Un umano quando è fuori dall'acqua
    Una sirena quando è dentro l'acqua
    E hanno il potere (dire i poteri che vuoi)
    E hanno la coda di colore (dire il colore della coda che vuoi)
    Un umano quando è fuori dall'acqua
    Una sirena quando è dentro l'acqua
    Le branchie non sono necessarie solo un lungo respiro che dura 30 minuti
    Un umano quando è fuori dall'acqua
    Una sirena quando è dentro l'acqua
    Questo incantesimo avrà effetto dopo una settimana
    Mi apparirà la coda dopo 10 secondi dall'aver toccato l'acqua
    Questo è il mio desiderio
    Un essere umano quando è fuori dall'acqua
    Una sirena quando è dentro l'acqua
    La pioggia non mi può trasformare, ma qualsiasi altra goccia d'acqua sì"


     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Fosse cosi facile poter far cambiare forma al proprio corpo... ebbene, si diceva che molti secoli fa i Tritoni e le Sirene potessero portare alcuni sventurati nel loro mondo, poi quello che succedeva a questi sventurati nn si sa bene, ad ogni modo si dice che, quando una sirena o un tritone si innamorasse di un umana li rapissero e poi l'oceano dava la benedizione dell'oceano o maledizione chissà, alla persona rapita, ed essa dimenticava la sua vecchia vita da umano e diventava un abitante del mare...

    Cmq ci sono tantissime storie sul diventare sirene, alcune piu costruite di altre... cmq di solito nelle leggende un fondo di verità si trova, e io propendo nel pensare che sia davvero il "mare" a dover fare questo dono all'uomo e non siamo noi che possiamo diventare figli del mare se lui nn lo concede... diciamo che è un concetto di appartenza insomma...
     
    Top
    .
  7. ArtemisWiccan
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In poche parole dobbiamo chiedere al mare, e se lui accetterà, la pinna al posto delle gambe si avrà ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Io ti sto parlando di leggende, quanto ci sia di vero nn so... ^^
     
    Top
    .
  9. Naoko_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non so quanto ci sia di vero, ma tempo fa ho visto queste immagini su google.
    www.larderiaweb.it/joomla/avvistata-una-sirena.html
    A me la figura mitologica della sirena mi ha sempre affascinata, però con queste immagini ha perso un po' di fascino (riguardo all'estetica) xD
     
    Top
    .
  10. merlinoxyz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti naoko se fossero cosi',sarebbero un po' inquietanti come esseri,ovvio che ognuno vuole e puo' dare una visione piu' bella e romantica,non dico che non esistono,ma forse non rispondono a come noi li immaginiamo.
     
    Top
    .
  11. angelheart*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in mitologia le sirene non erano così attraenti e nulla avevano a che fare col mare ;)
    anzi, erano paragonabili alle arpie, col corpo di uccello (ecco come mai incantano odisseo con la loro voce e non di certo con l'avvenenza... tali sono anche quelle di scilla e cariddi, per cui mettevano paura
    Attached Image
    Sirena_370_aC

     
    Top
    .
  12. Naoko_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda, non credo che riusciremo mai (almeno in quest'epoca) a capire come siano realmente le sirene.
     
    Top
    .
  13. angelheart*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in ogni caso io penso che un ibrido tra un uomo ed un altro essere vivente abbia un che di poco affascinante... è cmq un errore della natura
     
    Top
    .
  14. angelheart*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in medicina si parla di Sirenomelia, o Mermaid Syndrome. accade di tanto in tanto che nascano bambini con le gambine fuse, e bisogna iniziare un lungo iter di interventi per dar loro una vita normale (quando sono operabili, come la piccola della foto, Milagros Cerron)
    Attached Image
    ora la sirenetta cammina!

     
    Top
    .
  15. Naoko_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, è impressionante. Non ho mai sentito parlare di una cosa del genere O.O
     
    Top
    .
39 replies since 19/2/2005, 16:34   3597 views
  Share  
.