Cammino per un Wicca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una domanda pure da parte mia: mi smebra di aver letto la risp ad una discussione, che si diceva che si può praticare la magia sneza essere Wiccan... mi potete spiegare meglio qst concetto?
     
    Top
    .
  2. La_ragazza_Mela
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io avevo già letto da qualche parte......... ma è bellissimo quello che hai postato!
     
    Top
    .
  3. Kokka90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anke io se nn ricordo male........l'avevo già letto.........cmq è vero ciò che è scritto.......
     
    Top
    .
  4. internetdj
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intraprendere il proprio sentiero per giungere alla conoscenza o anche solo alla minima comprensione di ciò che ci circonda e che non è visibile ad un occhio accecato dall'egoismo e dalla superbia è una dura missione. Il buon "mago" o la buona "strega" (per non meglio definirli come cercatori di risposte) dovranno conoscere ogni lato della magia sia essa a fin di male sia a fin di bene. Ciò che deve essere sempre presente è che non tutto ciò che è magia nera viene fatto a fin di male e non tutto ciò che è magia biance necessariamente sarà a fin di bene. Il buon praticante deve sempre pensare a ciò che fa e alle conseguenze, su se stesso e su gli altri, del proprio operato. Non chiudiamo le porte a nulla, solo la conoscenza del tutto può permetterci di formare una nostra personale opinione ed una mentalità critica sul da farsi. Quello che vogliamo iniziare o che stiamo intraprendendo è un cammino lungo una vita, e forse oltre. Documentatevi su tutto, magia bianca, nera, rossa o verde che sia. Cercate buoni maestri ma non disprezzate i cattivi maestri (forse hanno solamente un punto di arrivo diverso dal vostro) ma ricordate che solo realizzando voi stessi, potrete trasmettere la vostra forza anche a chi vi stà vicino.
     
    Top
    .
  5. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ambra91 @ 21/6/2005, 13:56)
    Una domanda pure da parte mia: mi smebra di aver letto la risp ad una discussione, che si diceva che si può praticare la magia sneza essere Wiccan... mi potete spiegare meglio qst concetto?

    Per praticare la magia basta innanzitutto credere in ciò che si stà facendo, credere in se stessi e concentrare la propria energia sui risultati. Solamente così la magia ha speranza di funzionare (sia che chi la pratica sia un Wiccan oppure no). Puoi essere Wiccan ma non credere fino in fondo in quel che fai, quindi la tua magia ha ben pochi "motivi" per funzionare. E' più potente una persona qualsiasi che mette impegno e fiducia in quel che fa, piuttosto di un Wiccan che crede di poter evocare forze semplicemente pronunciando una formuletta in latino
     
    Top
    .
  6. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie x i chiarimenti!
     
    Top
    .
  7. [C]eles
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:;Xardas W4;:. @ 17/3/2005, 19:43)
    In effetti, la Wicca si può definire come una Religione a sè stante, anzi, è a tutti gli effetti una religione....
    ma non sono rari i casi di cristiani-Wiccan.....

    Ripensando a quello che mi hanno detto fin ora non mi sembra abbia molto senso °°

    Edited by [C]eles - 22/8/2005, 16:09
     
    Top
    .
  8. .VaNiLLa.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (.:;Xardas W4;:. @ 17/3/2005, 19:43)In effetti, la Wicca si può definire come una Religione a sè stante, anzi, è a tutti gli effetti una religione....
    ma non sono rari i casi di cristiani-Wiccan.....

    Ripensando a quello che mi hanno detto fin ora non mi sembra abbia molto senso °°


    Infatti non ha senso .__. magari intendeva dire un'altra cosa... -.-"
     
    Top
    .
  9. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente si stava riferendo a cristiani che non potendo, a livello sociale, disconoscere la propria religione, in cuor loro e nelle pratiche sono wiccan a tutti gli effetti
     
    Top
    .
  10. [C]eles
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu saresti uno di questi?
     
    Top
    .
  11. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì può dire di sì. Sono cristiano non praticante e non credente. Mi descrivo cristiano a chi me lo chiede solamente perchè non c'è neancora la mentalità abbastanza aperta e non ottusa per capire che la magia non è stregoneria. Non sono nemmeno wiccan perchè non la sento mia come religione. Pratico la magia e basta. Se vuoi sapere in cosa credo... leggi nella sezione "i vostri incanti"... il mio post "...ditemi cosa ne pensate"
     
    Top
    .
  12. [C]eles
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come finisco di tradurre una verdione lo leggo XD
     
    Top
    .
  13. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Latino o greco?
     
    Top
    .
  14. [C]eles
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Latino
     
    Top
    .
  15. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che pallade!!!
     
    Top
    .
99 replies since 19/2/2005, 21:24   6052 views
  Share  
.