Cammino per un Wicca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    91
    Punti Antro
    +1
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Veramente il buon allenamento nella meditazione fa parte della pratica magica, non condurremo mai una pratica ottimale se prima non abbiamo capito cosa significa meditare (cioè liberare la mente e concentrarci su uno scopo specifico). É come se tu volessi pescare nel tuo mare interiore, più sei agitata più probabilmente non pescherai niente perché non vedrai niente... Solo quando riuscirai a specchiata il tuo volto nell'acqua (cioè quando sarà calma) potrai coglierne tutti i frutti che vuoi. La nostra pratica parte proprio dalla meditazione e il controllo sulla nostra mente egoica, lasciando che sia la più libera espressione del nostro spirito a manifestarsi in ciò che voltiamo e ciò che facciamo. Noi pratichiamo magia per entrare in più stretto contatto con le energie divine e poter far manifestare nella nostra vita ciò che vogliamo, che sia a livello fisico, mentale, spirituale o emozionale
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Scusa CrystalWarrior, ma a quale tradizione Wiccan sei iniziata/o?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    91
    Punti Antro
    +1
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Wicca sciamanica e sono maschio vento notturno ahahah :good-job-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    E scusa l'ignoranza qual è la tradizione Wicca Sciamanica? Da chi è stata fondata?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    91
    Punti Antro
    +1
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Phillis Currot...Il tempio di Ara
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Phyllis Curott. Curioso, non avevo mai sentito Phyllis chiamare la Tradizione di Ara come Wicca Sciamanica.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    91
    Punti Antro
    +1
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Se leggi i suoi libri la nomina sempre così ahahhaha. Mi sembra strano ma vabbè, il mio percordo da wiccan integra nella pratica una moltitudine di tecniche sciamaniche che io personalmente ho studiato da anche prima di diventare wiccan.... Dai kahuna hawaiani alle tecniche di sciamanesimo tolteco, dalle tecniche di sciamanesimo tuvino a quelle africane, non ci sono limiti alla forza che lo spirito può emanare e integrando tutte queste tecniche che sento tutte mie (per una storia molto lunga che chi mi conosce sa bene) il mio lavoro è totalmente armonioso e potente. Inoltre fondo la mia pratica anche sulla guarigione e tutte le terapie energetiche che pratico si completano in maniera perfetta con il resto, soprattutto con i cristalli e la cristalloterapia avanzata (Della quale ho sviluppato molte tecniche personali in seguito alla continua pratica e al continuo contatto con le entità cristalline). Il percorso di un wiccan è un percorso meraviglioso se come ho detto prima si è disposti a specchiarsi nel proprio mare interiore
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sì, li ho letti un paio di volte. Quanto meno i primi due. Si vede che il termine mi suonava strano all'epoca come mi suona strano ora. L'Arte dell'Amore non mi è mai interessato, quindi non l'ho mai comprato. A parte il Sentiero della Dea che è pressoché un romanzo, l'Arte della Magia l'ho trovato abbastanza superficiale in molti aspetti, sopratutto al confronto con altri testi precedenti. Ma devo dire che io ho sempre trovato gli USA un posto che tecnicamente prende idee dall'Europa, le manipola, passa la vernice sulle parti più rovinate e te la rivende per il triplo del prezzo (per citare Big Kahuna). Ovviamente è stato uno dei primi testi che lessi appena uscì, ma all'epoca non c'era grande scelta. Quando lo lessi la prima volta mi piacque moltissimo, ma quando leggi e studi e pratichi anche altro ti rendi conto che in quel libro ci sono dei passi che non tornano. Sarà che ho sempre visto la fusione tra le due vie come una cosa un po' forzata. Ad ogni modo lungi da me il criticare il suo lavoro: Phyllis è una persona forte e preparata, quando l'ho conosciuta è stata una buona esperienza.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    salve a tutti io sto avvicinandomi in questo periodo a questo cammino per ora sto leggendo in giro informazioni varie trovo molto affascinante l'idea di riavvicinarmi alla natura e ritrovare me stesso come si dice nella guida non so come imboccare il sentiero del cammino .per ora ringrazio per aver speso del tempo per scrivere questa guida cosi che le persone come me avessero l opportunita di poterla leggere
     
    Top
    .
  10. Gattanerabianca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniele Mencarelli @ 2/10/2020, 23:41) 
    salve a tutti io sto avvicinandomi in questo periodo a questo cammino per ora sto leggendo in giro informazioni varie trovo molto affascinante l'idea di riavvicinarmi alla natura e ritrovare me stesso come si dice nella guida non so come imboccare il sentiero del cammino .per ora ringrazio per aver speso del tempo per scrivere questa guida cosi che le persone come me avessero l opportunita di poterla leggere

    Ciao e benvenuto nell’Antro della magia

    Ti invito a leggere il regolamento al seguente link

    https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=3013455

    E a leggere i permessi di scrittura

    https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=62169252

    Usa abbondantemente il tasto cerca in alto a destra per cercare gli argomenti che ti interessano e ogni volta che vuoi aprire una nuova discussione verificando che l’argomento non sia già trattato
    In caso fossero già presenti delle discussioni a riguardo continua sotto le stesse

    La presentazione è facoltativa però fa sempre piacere leggerla

    Ricordo inoltre che i tasti “like e dislike” non sono come Facebook, il loro funzionamento è spiegato nel regolamento e permessi di scrittura

    Per qualsiasi domanda, dubbio o perplessità sul funzionamento del forum e quant’altro non esitare a contattare lo staff scrivendo un messaggio nella sezione Antro oscuro.

    Buona permanenza :)
     
    Top
    .
99 replies since 19/2/2005, 21:24   6052 views
  Share  
.