La magia verde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elementale della Terra @ 27/7/2005, 10:13)
    CITAZIONE (Black&White @ 20/2/2005, 18:32)
    Una volta apprese le leggi che regolano l'universo l'adepto potrà usarle per raggiungere i propri scopi senza creare innaturali disequilibri.

    A proposito di innaturali disequilibri vorrei chiedervi una cosa...Quando ho invocato gli elementi con altri 4 amici, il nostro intento era chiamare la pioggia per aiutare la terra e in giorno dopo è arrivato un temporale con tuoni, fulmini e vento (ammetto che non so se è stata una coincidenza). Pochi giorni dopo, però, nelle vicinanze ci sono state 3 trombe d'aria e io ho sognato che gli elementi si rivoltavano contro di noi. Vorrei chiedervi: secondo voi è possibile che con quell'invocazione si sia creato uno squilibrio? A me sembra strano che 5 ragazzi con una semplice invocazione riescano a provocare questo (posso credere alla pioggia, ma per le trombe d'aria mi sembra difficile)...ma secondo voi, se fatta a livelli più seri, è possibile? La magia verde può essere così pericolosa? smile.gif

    Sì è possibile in quanto gli eventi atmosferici (o comunque tutti gli eventi naturali) sono concatenati in modo da creare un equilibrio perfetto e "logico". Pertanto, a mio parere per esempio, se il mago vuole evocare la pioggia, dovrà anche avere delle basi di metereologia in quanto andrebbe a muovere determinati eventi di spiegazione fisica (eventi di alta o bassa pressione per esempio) che per forza di cose devono avere conseguenze
     
    Top
    .
  2. Elementale della Terra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta! Sei stato molto preciso! smile.gif
     
    Top
    .
  3. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma scusate, se avete chiesto aiuto alla natura per aiutare la terra, perchè avrebbe dovuto "esaudire" le vostre richieste per poi provocare un danno ancora maggiore? Le trombe d'aria hanno creato danni?
     
    Top
    .
  4. Elementale della Terra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non lo so... Ma non credo che le trombe d'aria siano state causate da noi, anche se una mia amica abbastanza esperta pensa di sì... Cmq non hanno provocato danni perchè sono rimaste in mare a largo
    Secondo me, essendo all'epoca non molto esperti, magari qualcuno è uscito distrattamente dal cerchio o non si è impegnato a sufficienza e quindi c'è stata qualche interferenza...non saprei
    La natura è imprevedibile!
     
    Top
    .
  5. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè, in fondo voi avete chiesto solo l'aiuto della natura, quindi non penso che dovreste preoccuparvi^^...
     
    Top
    .
  6. Elementale della Terra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh la mia amica si è preoccupata molto e da quel momento si è rifiutata di farci fare altre evocazioni con lei! Io sinceramente ho la coscienza pulita...so di essermi impegnato quanto potevo e poi il nostro intento era buono! smile.gif
     
    Top
    .
  7. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse qualcuno mentre faceva l'incantesimo pensava di poter evocare gli elementi a suo piacimento, oppure di essere in quel momento il loro "padrone"...
     
    Top
    .
  8. Elementale della Terra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che tu abbia centrato il punto...penso che qualcuno abbia visto quell'evocazione in modo sbagliato, forse con troppo egoismo e abbia preteso un po' troppo!!!
     
    Top
    .
  9. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    X fortuna nn ci sn stati problemi... l'importante è che i danni siano stati evitati^^
     
    Top
    .
  10. Elementale della Terra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì...tutti i danni sono stati evitati, anche se il mio incubo preannunciava catastrofi e cose del genere! Forse era solo un campanello d'allarme!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,497
    Punti Antro
    0
    Location
    gran ducato di toscana

    Status
    Offline
    probabilmente era un avvertimento!
    i sogni non dicono sempre quello che accadra ma quello che potrebbe sucedere!
     
    Top
    .
  12. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    zì... anche se penso che la natura non abbia bisogno di scatenare forze oscure per far capire a una persona di non avere poteri... in fondo così si otterebbe l'effetto contrario, come di un gioco finito male...
     
    Top
    .
  13. Elementale della Terra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che a non avere poteri secondo me era un avvertimento ad utilizzarli correttamente, senza presunzione o egoismo, per evitare brutte conseguenze... smile.gif
     
    Top
    .
  14. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    zì, ma così si ottiene l'effetto contrario, chi li ha usati si sente potente... e poi si chiedevano i poteri della natura, nn soncedere l'aiuto sarebbe stato il modo migliore per far capire che qualcosa non andava, no?
     
    Top
    .
  15. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ambra91 @ 27/8/2005, 22:32)
    Ma scusate, se avete chiesto aiuto alla natura per aiutare la terra, perchè avrebbe dovuto "esaudire" le vostre richieste per poi provocare un danno ancora maggiore? Le trombe d'aria hanno creato danni?

    Per il semplice fatto che gli elementi e gli eventi atmosferici vanno considerati singolarmente. Ovvero, la presenza di uno provoca la presenza anche di un altro. E' un po come chiedere la pioggia e pretendere anche il sole ed il caldo. Se inoltre piove ed il terreno non è molto permeabile sono possibili anche allagamenti che distruggono colture.... è un esempio esagerato però è tanto per rendere l'idea
     
    Top
    .
149 replies since 20/2/2005, 17:32   7550 views
  Share  
.