sedute spiritiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Natty75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,ho letto attentamente cio' che avete scritto sull' argomento "sedute spiritiche",e di come svolgere le sedute,ma avevo una domanda.
    Nei post precedenti parlate di un tavolo con 4 persone presenti,la domanda e' questa : 1 sola persona NON puo' effettuare una seduta?
    Se questa unica persona potesse farlo da sola,come puo' procedere?
    Ho letto il libro " I 7 Gradini " in cui sconsigliano vivamente agli iniziati, di utilizzare la tavola ouija, perche' si possono aprire porte che lasciando entrare ogni tipo d' entita',poi sarebbe difficile richiudere.
    Ho provato il metodo dello scritto, (che so' che mette in contatto con il proprio mentore),ma ora volevo approffondire, e capire se posso inoltrarmi in una seduta (il problema e' che sono sola).
    NON ho la possibilita' di aggiungere 3 persone................
    Mi potete dire la vostra opinione?

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2. Thanatos~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ]Premetto che non ho mai avuto esperienze legate al paranormale, sono un assoluto novizio neanche troppo scettico, dal momento che mi piace credere in qualche entità non percettibile a tutti. Pertanto le vicende qui riportate non hanno visto me coinvolto nè in prima persona nè nella medesima sede.

    Come accennato nella mia presentazione una mia parente, precisamente la zia della mia nonna materna, sarebbe stata capace di mettersi in contatto col mondo degli spiriti. Non si tratta però di una vera e propria medium, in quanto non esercitava queste sedute come lavoro ma come mero hobby in ambito famigliare, assieme alle nipoti, inoltre non avveniva alcuna sorta di possessione, ma un semplice dialogo con lo spirito. Il metodo da lei utilizzato sarebbe stato quello del tavolino rotondo a gamba unica con tre piedi finali per sorreggerlo, sul quale avveniva la catena formata dalle mani. Ricordo che mia nonna mi disse che lei poggiava una sola mano sul tavolino, che teneva sempre, mentre gli altri si collegavano solamente durante il richiamo dello spirito, poi utilizzavano le mani per appuntare ciò che veniva detto dal morto. La comunicazione avveniva mediante i sobbalzi del tavolino, il quale veniva mosso per dare delle risposte. Per esempio: nel caso in cui elle avessero richiesto il nome al defunto, il tavolino avrebbe cominciato a battere tante volte quanto il numero della lettera nell'alfabeto, poi loro, una volta intuito il nome, avrebbero richiesto conferma e quello si sarebbe limitato ad un semplice battito nel caso del si mentre due per il no.

    Aneddoti interessanti
    -Una volta si sarebbero messe in contatto con lo spirito di un tedesco
    -E' capitato loro di richiamare lo spirito del duce Benito Mussolini
    -Un collega di lavoro del mio bis-nonno, ossia il fratello di questa zia, essendo molto scettico pose un quesito la cui risposta era nota solo a lui, il defunto gli diede la risposta.
    -Una notte scordarono la procedura di congedo del defunto, che da quanto ho capito consisteva in un segno della croce sul tavolino (non proprio, scusate la confusione ma non ricordo), il tavolino è rimasto tutta la notte chiuso nello sgabuzzino a sobbalzare all'impazzata.

    Il mio quesito
    Avreste una spiegazione plausibile a tali fenomeni? E' da quando sono ragazzino che continuano a raccontarmi questi aneddoti e non vedo mia nonna come una conta balle, considerando che anche le sue sorelle confermano ciò che dice. A me da un lato mi affascina, ma dall'altro non riesco proprio a darmi una spiegazione. Inoltre, dal momento che lei possiede queste capacità e come lei ritiene di possederle anche mia madre (una volta ha piegato una chiave semplicemente strofinandola) è possibile che siano state ereditate anche da me? Ogni volta che mi ritrovo a poggiare le mani su un tavolino ho sempre un brivido di timore, essendo abbastanza suggestionato da queste vicende.

    Grazie per l'attenzione.
    -Thanatos

    Edited by RedJackson - 25/10/2013, 20:08
     
    Top
    .
  3. DarkSpiritXVII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natty75 @ 24/7/2012, 16:36) 
    Salve a tutti,ho letto attentamente cio' che avete scritto sull' argomento "sedute spiritiche",e di come svolgere le sedute,ma avevo una domanda.
    Nei post precedenti parlate di un tavolo con 4 persone presenti,la domanda e' questa : 1 sola persona NON puo' effettuare una seduta?
    Se questa unica persona potesse farlo da sola,come puo' procedere?
    Ho letto il libro " I 7 Gradini " in cui sconsigliano vivamente agli iniziati, di utilizzare la tavola ouija, perche' si possono aprire porte che lasciando entrare ogni tipo d' entita',poi sarebbe difficile richiudere.
    Ho provato il metodo dello scritto, (che so' che mette in contatto con il proprio mentore),ma ora volevo approffondire, e capire se posso inoltrarmi in una seduta (il problema e' che sono sola).
    NON ho la possibilita' di aggiungere 3 persone................
    Mi potete dire la vostra opinione?

    Grazie a tutti

    Facendo la seduta spiritica da solo si rischia di essere aggrediti dall'entità, ma se sei uno esperto puoi fare anche solo soletto, e comunque la tavola ouija non apre ne portoni e porticine, si aprono se evochi un ente, naturalmente se per chiamare lo spirito durante un seduta con la tavoletta e dici spirito io ti evoco son cavoli tuoi.
     
    Top
    .
17 replies since 21/2/2005, 18:23   3918 views
  Share  
.