Invocazione a Lucifero

tramite lo specchio....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _NeveNera_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed è giusto che sia così. Come penso che una persona debba studiare e sperimentare da sè, come hanno fatto tutti, prima di chiedere a coloro che già hanno trovato la Conoscienza di servirgliela su un piatto d'argento. Non trovate?

    Comunque siamo super OT.
     
    Top
    .
  2. miki1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .... (bo) :)
     
    Top
    .
  3. ilcaldeo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La religione prega, ma la magia Comanda
     
    Top
    .
  4. Michele A. F. Greco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dirò la mia semplicissima opinione su alcune cose che sono uscite in questa discussione:
    la chiesa cattolica, per me, è quanto di più vicino a Satana esista sulla terra. Al massimo i valdesi sono parzialmente stimabili. Ma rimane il fatto che la Bibbia è solo un testo allegorico trattante tematiche astrologiche e astronomiche legate alla precessione degli equinozi e al ciclo solare, nulla di più. Senza contare che il 90% dei riti cristiani sono di origine pagana, e che il cristianesimo attuale si fonda sulla predicazione di Paolo e altri che hanno deificato Cristo (i primi cristiani lo consideravano solo un profeta). E senza contare che i demoni cristiani in realtà sono le divinità dei popoli che nell'antichità sono entrati in conflitto con gli ebrei (specie egizi e babilonesi). Senza contare che Satana in realtà è il dio babilonese Enki, e che Satana vuol dire "nemico" (riferimento chiarissimo ai "popoli nemici").
    Poi, Lucifero nella Bibbia non c'è. Si tratta di un errore di traduzione, perché si riferiva alla stella del mattino astronomica (il pianeta venere) non a quella demonologica. Era un epiteto del re di Babilonia, nulla di più.
    Lucifero può essere inteso in due modi: quello della Cabala e della demonologia (quindi come demone vero e proprio) oppure quello dello gnosticismo. Io sposo quest'ultima versione: Lucifero in quanto entità spirituale e/o fisica non esiste. Lucifero è un'idea, un concetto. Pure benevolo. È sinonimo di Sophia ed è legato a Prometeo, è il portatore di conoscenza. Lucifero è la via per conoscere la vera realtà, mentre Dio è la vera realtà. Noi viviamo nella falsa realtà, che è un'illusione dei sensi, un ologramma. E questo pare esser confermato dalle teorie verso cui si sta muovendo la fisica quantistica.

    Poi, io non credo in inferno e paradiso. La nostra realtà è un'illusione, così come la morte e la vita, che in realtà sono la stessa cosa. Il paradiso si avrà solo raggiungendo la vera realtà, l'inferno è il nostro mondo. Io credo nella reincarnazione. Ma in fondo noi potremmo benissimo essere i "personaggi" della noosfera di un'intelligenza superiore, e quindi potremmo non esistere davvero. magari la vera illusione siamo noi.
    Credo che, conoscendo la vera realtà, l'uomo diventerebbe una divinità. Ma è un'ipotesi improbabile, in quanto noi vediamo la vera realtà (oggettiva) sempre tramite uno schermo soggettivo.

    Per quanto riguarda gli altri demoni (quindi non Lucifero), ci credo. Ma in senso diverso. Credo che i demoni siano la trasposizione della negatività umana. E per negatività non intendo il male (la morale, e quindi i concetti di bene e male, dipendono dall'educazione, dalle esperienze e dalla società in cui si vive. Non esiste una morale oggettiva, non esistono il bene e il male di per sé. È il soggetto che decide come valutare l'oggetto). Per negatività intendo il sentire emozioni e il fare azioni che soggettivamente reputiamo negativi. Infondo è scientificamente provato che noi siamo legati a livello subatomico col mondo che ci circonda, quindi, volontariamente o involontariamente, lo possiamo plasmare. I demoni sono una trasposizione involontaria dei sentimenti degli esseri umani, ovviamente passando per la noosfera dell'umanità (le nostre menti e le nostre anime sono tutte collegate, e quindi formano una sorta di macro-noosfera). Quindi sì, i demoni esistono, ma li abbiamo creati noi. E noi, teoricamente, potremmo anche distruggerli. Ma per farlo dovremmo prima imparare a vedere la vera realtà (la materia non esiste, tutto è spirito) e poi dovremmo imparare a plasmarla controllando alla perfezione le nostre onde cerebrali. In questo la meditazione può essere d'aiuto, così come la magia. Ma non solo. Sto parlando di un'evoluzione spirituale talmente incredibile da rendere gli stessi esseri umani delle divinità in grado di creare interi universi, di distruggerli e di plasmarli a proprio piacimento. L'uomo non è un dio, ma potenzialmente potrebbe diventarlo. Ma fino ad ora siamo solo nel campo della teoria...

    E ovviamente questa è la mia personalissima opinione :)

    Edited by Michele A. F. Greco - 23/10/2011, 01:45
     
    Top
    .
  5. Satana96
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Satana vuole tutti con se siamo sui figli lui non rinnega nessuno impossibile che ti abbia detto questo, forse è stata una visione o la causa delle legge gregoriana ;)
     
    Top
    .
  6. Ecthelion
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ue c' abbiamo qui ITAJOS96 ^^...
     
    Top
    .
  7. valecapricorno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao io l'ho fatto ma non è successo nulla.....qlcuno ne conosce uno un pò più veritiero?
    grz in anticipo...
     
    Top
    .
  8. John Titor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io fumo sigarette in una conchiglia a lui consacrata e quando esprimo un desiderio a lucifero metto del''acqua tra le cicche e lascio che il freddo cristalizzi poi opera nell'invisibile io contemplo l'astrale parzialmente quindi non vedo tutto ciò che accade ma ne osseervo i risultati
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35
    Punti Antro
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Come si scrive la vemaria a contrario

    Come si scrive lavemmaria a contrario grazie
     
    Top
    .
  10. Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (1971sciacallo @ 20/10/2016, 09:19) 
    Come si scrive la vemaria a contrario

    Come si scrive lavemmaria a contrario grazie

    Basta che te la scrivi su un foglio e la ricopi al contrario partendo dall'ultima lettera alla prima.
    Per cortesia, Sciacallo... cerca di scrivere in modo comprensibile e pertinente e di attenerti alle regole del forum, sei già stato avvisato più volte e la prossima infrazione rischi di essere proposto per una sospensione di qualche giorno. Grazie.
     
    Top
    .
  11. .Coyote.
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi chiedo come facciano ad esserci sedici pagine di discussione sotto a questa "sciocchezza da film horror" :embarrassed3-onion-head-emotico

    E soprattutto mi interrogo sulla stabilità psichica di chi ha sostenuto di aver richiamato qualcosa XD
     
    Top
    .
  12. Timagic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha visto qualche demone?

    CITAZIONE (Satana96 @ 19/11/2011, 08:30) 
    Satana vuole tutti con se siamo sui figli lui non rinnega nessuno impossibile che ti abbia detto questo, forse è stata una visione o la causa delle legge gregoriana ;)

    Siamo suoi figli? Ahahahah
    Riguardo al fatto che non rinnega nessuno potrebbe anche essere vero dato che vuole solo anime il Re della Menzogna.

    Scusate l'Off-Topic, ma a certe cose non posso resistere.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Timagic @ 18/8/2017, 18:12) 
    Qualcuno ha visto qualche demone?

    CITAZIONE (Satana96 @ 19/11/2011, 08:30) 
    Satana vuole tutti con se siamo sui figli lui non rinnega nessuno impossibile che ti abbia detto questo, forse è stata una visione o la causa delle legge gregoriana ;)

    Siamo suoi figli? Ahahahah
    Riguardo al fatto che non rinnega nessuno potrebbe anche essere vero dato che vuole solo anime il Re della Menzogna.

    Scusate l'Off-Topic, ma a certe cose non posso resistere.

    Per favore cerca di non riaprire discussioni vecchie solo per andare offtopic.
    Ricorda che qui ci sono molte persone con credo e religioni diverse dalla tua, quindi trovo poco educato ridere delle convinzioni altrui senza argomentare o apportare un giudizio costruttivo.
    Se ti va di fare dibattito ti consiglio di visitare la sezione "salotto stregato". Li troverai sicuramente delle discussioni dove vorrai intervenire...però in maniera costruttiva ed educata.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    121
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ecco, diciamo che fa un po' ridere questa cosa. Credete davvero che per evocare Lucifero basti fare una cosa simile? E poi comunque Lucifero non è Satana
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    416
    Punti Antro
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Erate @ 3/7/2019, 15:12) 
    Ecco, diciamo che fa un po' ridere questa cosa. Credete davvero che per evocare Lucifero basti fare una cosa simile? E poi comunque Lucifero non è Satana

    Quoto io la penso esattamente come te
     
    Top
    .
239 replies since 2/3/2005, 17:56   21101 views
  Share  
.