Le torture alle streghe...

Se siete deboli di cuore non leggete...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -GiuLz-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio davvero spaventoso, mi fa ribrezzo pensare che quelle donne venivano torturate a quel modo..ognuno vive la vita come vuole ed è libero di credere e fare ciò che vuole..non avevano diritto di trattarle così.
    Sempre più schifita quando penso che è stata la Chiesa ad ordinare tutto ciò.. ma con tutto quello che ha combinato, non mi meraviglio.
    Per quanto riguarda invece le confessioni di quelle donne, mi piacerebbe molto sapere da che libri sono state prese!! sono interessanti!!
    spero che potrai dirmelo..
     
    Top
    .
  2. spirito del caos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero umilante,queste son le classiche cose che ti fanno vergognare di far parte della razza umana...questa gente ottusa e snza princiipi della chiesa che ha fatto cio a no si sa quante peovere donne,prima torutrate e non poco poi fatte confessare e mandate la rogo...solo per essere accusate di farsela col diavolo,e pensare che la chiesa di oggi è fondata su questo...propio loro che dicono di essere i BUONI,uciidevano la gente così...bhè lo fanno tuttora,ma non fisicamente...lo fanno ricoprendola gente con l'amore per cristo e per la chiesa,mettendoci dentro questa roba fin da piccoli,uccidono le nostre vite;io personalmente non ci vedo molta differenza...proporrei di metterci tutti quei bei signori del vaticano sotto queste torure e poi a lasciarli bruciare in piazza...umiliante davvero... :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    La tortura si usa ancora oggi.
     
    Top
    .
  4. lilithy698
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto ..Nyx..

    Aggiungendo che forse continuerà per anni!
     
    Top
    .
  5. Princess of Sodoma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    diciamo anche che l'inquisizione e le torture esistono ancora
     
    Top
    .
  6. willowitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo l'inquisizione è stata un abominio ma basti pesare alla società moderna per vedere il peggio del peggio, il lupo mascherato da agnello...
     
    Top
    .
  7. Hikazu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proprio schifo..
    Le persone che non accettano la verità fanno di tutto per nasconderla..
    Con stermini e quant'altro..
     
    Top
    .
  8. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (willowitch @ 6/3/2009, 19:39)
    concordo l'inquisizione è stata un abominio ma basti pesare alla società moderna per vedere il peggio del peggio, il lupo mascherato da agnello...

    L'attuale situazione non è altro che l'effetto di una causa passata... e con questo passo e chiudo al riguardo 'inquisizione'.
    SPOILER (click to view)
    Causa passata per me equivale alle ripugnanti imprese della Chiesa nella sua storia -.-
    Megalomania?
    Mi domando perché negli scritti si critichi tanto Lucifero se anche a stessa Chiesa si è comportata da 'padrona' in più occasioni malgrado non dovesse in quanto organo composto da esseri umani.
     
    Top
    .
  9. Vargaal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come si fa a dimenticare la Culla di Giuda? ;)
    http://www.medievality.com/torture.html

    Ci sono un po' di informazioni anche qua :)
     
    Top
    .
  10. */Anna.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mAamma mia
    o.0
    ma con che coraggio?._.
     
    Top
    .
  11. Princess of Sodoma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con il coraggio di un fervore che religioso che non esistevano con la sacceza e la superbia di stare nel giusto.

    Inquisizione che schifo
     
    Top
    .
  12. halfdark4e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io proprio ieri sono andata a Padova, e all'uscita del Palazzo della Ragione c'era la camera in cui venivano giudicate e torturate le streghe. Sono entrata e sono riuscita a vedere ben poco, anche perchè la stanza era piccola, stretta, senza finestre nè illuminazione. Però ho avuto i brividi vedendo quegli strumenti, e pensando alle torture che hanno dovuto subire quelle povere donne, mi vengono i brividi.E poi il mio prof, intelligentone, si è messo a fare una battuta stupidissima; Coman, guarda dove sono finiti i tuoi antenati!Indicando la camera si è messo a ridere...poi ha continuato così per tutta la giornata. Io sinceramente non ci trovo niente da ridere su questa cosa, perchè per via di uno stupido ideale (sbagliato tra l'altro) sono morte milioni e milioni di persone! Io la chiesa la odio, perchè nonostante tutti i chiarimenti, tutte le cose fatte fino ad ora contro il razzismo, questa continua lo stesso a dire che ha ragione, e pensate che sta continuando anche adesso con l'indice dei libri proibiti!
     
    Top
    .
  13. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo la gente non si rende sempre conto delle parole che offendono o feriscono, quest'affermazione -abbastanza ironica in quel contesto direi- avresti dovuto dirla al tuo pofessore.
    SPOILER (click to view)
    Te lo dico perchè a me una professoressa mi ciamò 'Avvocato delle cause perse' inquato, malgrado non fosse affar mio, per miei ideali personali, mi sono trovata a difendere più volte molte persone a discapito della mia media che nonostante tutto è sempre rimasta qulla dell'otto. Il truco per avere ciò che mi spettava era semplice, studiavo per prendere 10 e il voto veniva abbassato di due punti, così io tornavo al mio voto inizale e non avevo alterazioni che la gent potesse notare.
     
    Top
    .
  14. Princess of Sodoma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io personalmente sono entrata in un castello
    in una camera di torture e riconoscevo ogni singolo strumento e la loro funzione nonostante a quei tempi di strumenti di tortura non ne sapevo niente...poi l'anno seguente mi è stato tutto chiaro durante l'ipnosi regressiva ho scoperto cosa fecero alla mia reincarnazione io sentii quei stessi strumenti su di me durante l'ipnosi allucinante...
    ecco perchè li conoscevo già.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Il fatto è che le persone hanno paura di cioè che nn conoscono, hanno paura del potere stesso, perche sono i primi a bramarlo... se gli uomini fossero sicuri al 100% che invocando un demone potessero avere il potere nn ci metterebbero 10 miniti a pensarci ma lo farebbero! In quel periodo il 100% del potere te lo conferiva la chiesa, e la chiesa voleva mantenerlo questo potere, quindi aveva paura dei pagani e avendono paura li hanno sterminati, e nn solo donne ma anche uomini e bambini perche mariti o figli di presunte streghe... li interrogavano e li torturavano in modi indicibili tanto che alla fine erano loro stessi a affermare di aver ballato con il diavolo pureche la finissero e li uccidessero... è una cosa orribile... ma la cose che mi fa ancora + paura è il fatto che tutto questo sia stato fatto in nome di Dio... come le corciate... l'uomo vuole il potere, vuole fare cio che vuole e nn sporcarsene le mani... la chiesa tutt'ora nn si sente in colpa per le uccisioni di cui è responsabili, dei periodi in cui si vendevano le indulgenze... loro credono di essere sempre nel giusto perche fanno tutto questo in nome di Dio...
     
    Top
    .
58 replies since 2/3/2005, 18:18   14887 views
  Share  
.