Le torture alle streghe...

Se siete deboli di cuore non leggete...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raoul dei Mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto tristemente vero.. La caccia alle streghe non solo non è mai terminata, ma adesso è anche occultata. Anche se sembra che oggi ci sia più tolleranza, è soltanto un'illusione!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Donna oracolo

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,497
    Punti Antro
    0
    Location
    piazza armerina

    Status
    Offline
    Vero di tolleranza c'è ne molto di più, però purtroppo alcune persone la caccia alle streghe non è mai finito. Anche qui dove vivo io ci sono certe persone che lo fanno ogni tanto e purtroppo so pure chi sono!
     
    Top
    .
  3. yamato san
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi riferisco a torture fisiche e psicologiche che anche ora che leggete , molte decine di donne ( Per la maggiore ) Stanno subendo in luoghi di tortura come

    GAMBAGA WITCH CAMP ( Il campo delle streghe di Gambada )

    Sono accusate di ;

    Bevono sangue umano
    Causano gravi malattie
    Uccidono i loro figli
    Usano tinture per capelli " Stravaganti "
    Rovinano i raccolti
    Determinano la fine di matrimoni
    Provocano insuccessi nefasti di vario genere
    Interaagiscono Con i Diavoli ( ^^ ! )

    Sbaglio o queste accuse sono le stesse che hanno fatto torturare ed uccidere nei modi più efferati le presunte streghe Europee?

    Il capo del villaggio ( RE ) E' egli stesso un grande mago ( Del menga ^^ ) anzi proprio per questo riesce a " Governare " e gestire le streghe che vengono mandate dai diversi villaggi ....

    Non mi soffermerò su quello che penso del lavoro ( Non lavoro ) Così saggiamente diplomatico svolto dalle diverse presenze Religiose presenti in zona ( Che è meglio )...

    Da tener presente che i linciaggi , le esecuzioni per mezzo di ROGHI , alle più dirette esecuzioni per mezzo di bastonate , avvengono in diverse parti del mondo , e le accuse sono praticamente le stesse. E L'India e tra i paesi più coinvolti....Alla faccia di tutte le profonde VIE per l'illuminazione di cui si vanta.
    Attached Image
    s

     
    Top
    .
  4. Raoul dei Mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come al solito, si parla tanto di "vie", e poi, se a bene, se ne riconoscono soltanto alcune, condannandone altre... A questo punto è meno ipocrita la Chiesa Cattolica (o per lo meno il prete della mia parrocchia ^^), che dice che la via dell'illuminazione è una e una soltanto (e io che non partecipo alla benedizione e non vado a Messa rifuggo l'acqua Santa perchè sono servo del demonio... ok, e quei bubboni che invece lui ha sul viso? E la malattia all'occhio che ha? Parliamone.. XD)..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Donna oracolo

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,497
    Punti Antro
    0
    Location
    piazza armerina

    Status
    Offline
    Sai i veri seguaci del demonio sono questi preti, i primi e poi quelli che gli stanno vicino.
     
    Top
    .
  6. DarkGothicBloody
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo post mi ha realmente toccato e mi ha ricordato quando male ha fatto l'ignoranza. Alcune mie antenate sono state bruciate sul rogo e persare al male che hanno subito, mi fa provare rabbia...
    Non credo nella dottrina cristiana e questo ha fatto nascere molti pregiudizi su di me, ma credo che i veri cristiani non dovrebbero lontanamente pensare di far del male e non dovrebbero avere pregiudizi sull'altro.
     
    Top
    .
  7. { Cassandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkGothicBloody @ 13/1/2016, 10:42) 
    Questo post mi ha realmente toccato e mi ha ricordato quando male ha fatto l'ignoranza. Alcune mie antenate sono state bruciate sul rogo e persare al male che hanno subito, mi fa provare rabbia...
    Non credo nella dottrina cristiana e questo ha fatto nascere molti pregiudizi su di me, ma credo che i veri cristiani non dovrebbero lontanamente pensare di far del male e non dovrebbero avere pregiudizi sull'altro.

    Capisco ciò che provi.
    Spesso e volentieri mi hanno insultato per le mie idee e per il mio allontanamento dalla Chiesa.
    Mia nonna quasi non mi parla più, da quando ho tentato - che ingenua! - di spiegarle il mio pensiero.
    Il fatto è che, leggendo ciò che sta scritto nella Bibbia, mia nonna ha ragione a reagire così.
    Purtroppo i veri cristiani dovrebbero avere pregiudizi sull'altro, perchè la loro non è una religione che ne accetta altre, o punti di vista diversi. Tutto ciò che è altro dal Cristianesimo è eresia e la stregoneria in particolare è abominio agli occhi del Signore, perchè viene dritta dritta da Satana.

    Esistono religioni più o meno elastiche su questo discorso, ma il Cristianesimo si fonda su basi che escludono a prescindere molte cose.
    Se il vero cristiano è colui che segue con attenzione i dettami della Parola di Dio...allora lo sterminio e le torture sono coerenti con ciò che il vero cristiano dovrebbe essere.

    Lo so, non è un modo allegro di vedere le cose, e anche un po' freddino.
    Ma purtroppo quando si conosce il volere di Dio nelle religioni abramitiche ci si rende anche conto che non ci sono mezze misure... e che la pietà e la misericordia sono concetti venuti in seguito, con l'avvento del Cristo (che comunque aboliva le pratiche magiche), e con il Nuovo Testamento.
    Prima, la storia era un pochino diversa...
     
    Top
    .
  8. Mistery77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho riletto questo post almeno quattro volte e ogni volta mi vengono sempre i brividi. I livelli di intolleranza della chiesa arrivarono addirittura a pensare all'estirpazione totale, il che anticipa altri omicidi di massa basati sul non consentire l'esistenza di pratiche e di culture.
     
    Top
    .
  9. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per non parlare di quello che facevano ai bambini in qualche modo parenti di queste donne....
     
    Top
    .
  10. Mistery77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E anche del fatto che stranamente molte delle donne messe al rogo avevano delle proprietà e erano nubili... poi le proprietà sono passate alla chiesa.... la storia consegna delle informazioni, anche e sopratutto rispetto alle tragedie, che dovrebbero sempre restare nella memoria come dovessero diventare uno strumento per non ricadere in determinate dinamiche ma sappiamo bene che non avviene quasi mai ciò.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    462
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE ({ Cassandra @ 13/1/2016, 11:00) 
    Capisco ciò che provi.
    Spesso e volentieri mi hanno insultato per le mie idee e per il mio allontanamento dalla Chiesa.
    Mia nonna quasi non mi parla più, da quando ho tentato - che ingenua! - di spiegarle il mio pensiero.
    Il fatto è che, leggendo ciò che sta scritto nella Bibbia, mia nonna ha ragione a reagire così.
    Purtroppo i veri cristiani dovrebbero avere pregiudizi sull'altro, perchè la loro non è una religione che ne accetta altre, o punti di vista diversi. Tutto ciò che è altro dal Cristianesimo è eresia e la stregoneria in particolare è abominio agli occhi del Signore, perchè viene dritta dritta da Satana.

    Esistono religioni più o meno elastiche su questo discorso, ma il Cristianesimo si fonda su basi che escludono a prescindere molte cose.
    Se il vero cristiano è colui che segue con attenzione i dettami della Parola di Dio...allora lo sterminio e le torture sono coerenti con ciò che il vero cristiano dovrebbe essere.

    Lo so, non è un modo allegro di vedere le cose, e anche un po' freddino.
    Ma purtroppo quando si conosce il volere di Dio nelle religioni abramitiche ci si rende anche conto che non ci sono mezze misure... e che la pietà e la misericordia sono concetti venuti in seguito, con l'avvento del Cristo (che comunque aboliva le pratiche magiche), e con il Nuovo Testamento.
    Prima, la storia era un pochino diversa...

    Stranamente questa volta mi trovo in disaccordo con te!
    Se per cristianesimo si parla di chiesa cattolica, hai ragione in ciò che dici.. nel senso, una religione differente seppur cristiana non è accettata. Ma il cristianesimo comprende diverse dottrine.
    Nella dottrina in cui studiavo, vengono accettati altri tipo di religione.. poiché il signore insegna ad amare tutti a prescindere da ciò che pratica. Infatti Gesù stesso insegna ad amare i propri nemici, le persone che ci odiano o chi la pensa in maniera diversa. L'esempio è che lui stesso amò Giuda ed in ugual maniera amò i farisei.
    Se si prende la Bibbia, è assolutamente vero, il signore aberre la stregoneria. Ma ciò non significa che non ama chi la pratica e non accetterebbe mai che un altro essere umano torturi una sua creatura seppur "colpevole" di stregoneria.
    Sta scritto: ogni uomo è peccatore e nessuno è degno della gloria di Dio.
    Io credo e sono cristiana, ho fatto una scelta differente al momento, qualcuno dei miei compagni di chiesa mi giudica, ma gli altri pregano per me affinché io "rinsavisca".
    Nessun dio accetterebbe una forzatura od un omicidio verso una persona che non segue la religione di esso.
    Anzi, chi ha operato queste torture operava per ciò che è contrapposto a Dio.
    Ho riletto ciò che ho scritto, secondo il mio cervello è tutto chiaro, ma si sa che non sempre riesco ad esprimere ciò che penso e perciò, se qualcosa non è chiaro, ti prego di dirmelo..
    :lol1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  12. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nessun dio accetterebbe una forzatura od un omicidio verso una persona che non segue la religione di esso.

    Ma il tuo accetterebbe ^^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    462
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    Questo non lo credo proprio..
     
    Top
    .
  14. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà perché non hai letto la Bibbia XD
     
    Top
    .
58 replies since 2/3/2005, 18:18   14887 views
  Share  
.