AZAZEL

la fisionomia di un denome....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dico: spiegami la differenza tra accordo e patto.
    Perchè secondo me quando tu dai qualcosa in cambio per ottenere altro per me è un patto!

    E comunque non ho detto cancellare, ma trasformare:
    esiste tutta una tradizione, diciamo...esorcistica che elabora graficamente sistemi per imprigionare demoni.
    ad esempio il mio avatar: ne quadrato al centro una persona, protetta da quattro demoni, simboleggiati da occhi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    e non può essere una semplice chiaccherata che renda felici le parti o per lo me che si capisca che voglia?
    sono sinonimi ma ho scelto apposta di usare accordo piuttosto che patto perchè altrimenti si sarebbe subito pensato alla cosa...
    dopo anni cmq il semplice eliminare il tatuaggio non ha senso anche perchè sta a vedere se hanno impresso formule o incanti particolari quando si son fatti il tatuaggio, o cmq qual'era lo stato mentale o l'intenzione... queste si dovono eliminare e di conseguenza anche il tattoo dovrà sparire... ma togliere quello e basta non sarebbe sufficiente...

    e ok che esista una lunga tradizioni ma pur sempre le origine si devono conoscere... tolto il fatto che poi dipende dal credo di ognuno...
     
    Top
    .
  3. Fozeya
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Casyruna...non è che se cambi il termini il senso del discorso cambia!
    e poi scusa cosa vorresti offrire? una chiacchierata? il sostegno psicologico come dici di fare con i defunti?
    mah... io penso che sia una cosa grave mettersi a dare consigli a casaccio.
    E daje col credo personale...non è una questione di credo personale!
    Se il tattoo è un legame, questo si deve spezzare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    il credo personale è sugli esorcismi... io non li condivido per esempio... esorcismi cattolici su uno di altri religioni non funzionerebbe e così via... intendevo questo.
    per il resto per te può sembrare brutto o indicibile che si possa anche solo pensare di tentare di stringere amicizie non di corpo umano (a me pare razzismo) per non parlare poi del fatto che, come cita la celebre frase "così in cielo così in terra", fra di loro ci sarà il buono o il cattivo o il burlone... inoltre stai pur sempre a definire male e bene: che cosa sono?
    ecco perchè ho detto credo personale...
     
    Top
    .
  5. Lady Lu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Fozeya, se c'è un "legame" e lo si vuole eliminare occorre riuscire a scioglierlo, non cancellarlo. Inoltre pare che tutto abbia un prezzo, poi su quale sia si potrebbe anche discutere ma certo non in questa sede.
    Per quanto riguarda il credo personale non comprendo cosa c'entri. Mi spiego meglio. Io ad esempio sono cattolica e vengo posseduta da un'entità che in termini comuni potremmo definire malvagia. Se mi sottoponessi ad un rito di esorcismo effettuato da una persona che non è un prete/vescovo appartenente alla chiesa cattolica bensì un buddista (è solo un esmpio), questo non funzionerebbe perché io non sono buddista? Intendi dire questo?
    Dare consigli è assumersi delle responsabilità nei confronti delle persone alle quali ci si rivolge, se non si hanno nozioni, conoscenze e competenze valide (parlo in generale e non mi riferisco a nessuno in modo specifico, ci mancherebbe -.-) sarebbe meglio dire la propria senza dare suggerimenti che potrebbero nel migliore dei casi non avere nessun effetto, né positivo né negativo, nel peggiore dei casi delle conseguenze pericolose o devastanti (non sto dicendo che sia questo il caso!)
    Dare consigli è già un atto di responsabilità e se lo si fa quando non si è neppure in grado di farlo...beh...no comment.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Oh mio dio...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    esattamente per questo parlo solo se so :) un rito di esorcismo resta pur sempre esorcismo, quindi se si crede nella possessione e se si crede che un esorcismo allora avrà effetto altrimenti no... è logico questo ;) e cmq ovvio che chi ritiene i demoni malvagi o pericolosi non deve minimamente pensare di entrarci in contatto perchè non ne uscirebbe più... chi invece la pensa diversamente.... va da se XD
     
    Top
    .
  8. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo: un rito di esorcismo resta tale, in qualsiasi credo o cultura, ossia una pratica rituale finalizzata ad allontanare esseri
    che non si desidera avere intorno.
    La purificazione della casa, degli oggetti, dei cristalli... anche quelle sono forme di esorcismo: fai in modo di essere l'unica a controllare, ad esempio, la tua sfera di quarzo.
    Se poi con la mente si corre subito a Regan del famoso film...bè, quello si è un condizionamento culturale!

    davvero, non capisco lo scandalo...
     
    Top
    .
  9. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CasyRuna @ 19/9/2014, 19:34) 
    esattamente per questo parlo solo se so :) un rito di esorcismo resta pur sempre esorcismo, quindi se si crede nella possessione e se si crede che un esorcismo allora avrà effetto altrimenti no... è logico questo ;) e cmq ovvio che chi ritiene i demoni malvagi o pericolosi non deve minimamente pensare di entrarci in contatto perchè non ne uscirebbe più... chi invece la pensa diversamente.... va da se XD

    Come Shingon ho assistito a quello che viene comunemente chiamato " Esorcismo " Non ho mai operato direttamente, e spero di non doverlo Mai fare...
    Quello che posso affermare e che una possessione va aldilà di quelle che sono idea , cultura o credo della persona interessata al fenomeno, e che l'elemento di contrasto , è efficace soltanto se l'operatore è realmente a conoscenza degli elementi necessari .
    Attached Image
    flickeringcandle1

     
    Top
    .
  10. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm....giusto per non rischiare di essere fraintesa...non intendevo mica affermare che un rito di esorcismo non resti tale in qualsiasi credo o cultura, intendevo affermare esattamente il contrario. Cercavo solo di chiedere a CasyRuna in che modo il credo personale c'entrasse qualcosa.
     
    Top
    .
  11. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (halfdark @ 19/9/2014, 19:24) 
    Oh mio dio...

    Osservazione....Dovuta e corretta ^^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    c'entra perchè per esempio io non caccerei mai con un esorcismo un demone... anzi tutto perchè per me i demoni non sono tutti cattivi e ci si dovrebbe spaventare di più degli umani, seconda cosa perchè li infastidisce e basta, e quando escono trovano sempre un altro ospite...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Non so che reazione avere...
    ....ma credo che Half abbia reso l'idea...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    anima mea, cognoscere cupit,

    Group
    Member
    Posts
    2,009
    Punti Antro
    0
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Io resto dell'idea che dovrebbe aver un contatto diretto con Azazel, l'idea di rimuovere il tatuaggio non è malissimo ma rileggendo il post di sacra il suo compagno non vuole rimuoverlo, quindi penso che questa sia la soluzione migliore, ci parla direttamente vede cosa vuole e perché e via, per informazione di Sacra Azazel non è cattivo in realtà l' unico dio col quale ho avuto problemi è Seth che usa metodi un pò.... eccessivi beh insomma mi ha dato un pò di grane, ma Azazel solitamente è tranquillo ma attenzione a non farlo arrabbiare se no buona fortuna(basta dargli retta e portargli rispetto che non si arrabbia).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    619
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    giusto pagus
     
    Top
    .
77 replies since 25/9/2009, 21:03   8119 views
  Share  
.