Handfasting

Matrimonio Wiccan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tatanka ska's Daughter

    Group
    Member
    Posts
    865
    Punti Antro
    0
    Location
    I Boschi

    Status
    Offline
    Ora io e Morgwen stiamo andando verso i due anni di matrimonio.. Ricordo benissimo quel gioro. Tutto era speciale.... Sensazioni ed emozioni difficili da ripetersi mi ritornano in mente. E poi a completare il tutto è stata la bellezza della sposa! image
     
    Top
    .
  2. melime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me piacerebbe fare l'handfasting con il mio fidanzato...lui non segue la wicca ma appoggia questo percorso spirituale..e non è nemmeno cattolico praticante..magari lo faremo quando avremo casa nostra in intimità :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tatanka ska's Daughter

    Group
    Member
    Posts
    865
    Punti Antro
    0
    Location
    I Boschi

    Status
    Offline
    L'handfasting può essere eseguito da una persona che non è wiccan, basta però che riconosca l'esistenza di esseri divini che noi identifichiamo come Dea e Dio. Non importa il nome o l'aspetto della divinità, alla fine ogni Dea è la Dea e ogni Dio è il Dio. E Loro sono l'equilibrio divino.
     
    Top
    .
  4. ely.voix.du.vent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso fare una domanda? Sto per sposarmi ma purtroppo per me il mio uomo non è ancora a conoscenza nè del mio Credo nè del mio praticare l'Arte, ovviamente ha accettato la mia richiesta di un matrimonio in comune e non in chiesa, ma non posso cerìto chiedergli di piu... Sbaglio?
    Non è comunque un problema se un domani intraprendesse il cammino effettuare il legamento dopo essere stati sposati no?
     
    Top
    .
  5. ~Aleph~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehm, il post è molto bello e capisco che nell' eccitamento generale dato dai temi sentimentali che tocca, nessuno se ne sia accorto, ma c' è un errore nelle formule di rito:
    in effetti tutte le volte che nelle formule avete scritto "uomo" o "donna" avete commesso un errore.
    La wicca non è una religione che tende a spingere alla procreazione come fine ultimo dell' uomo, quindi i matrimoni omosessuali sono prassi normale... La formula che avete usato è in giro da un po' di tempo, ma quella normalmente usata evita il riferimento esplicito al sesso delle persone che vogliono celebrare l' handfasting.
     
    Top
    .
  6. melime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    noi abbiamo deciso che appena andremo a convivere celebreremo il nostro handfasting in privato e quindi dovrei celebrare io, dove posso trovare un testo dettagliato per trovare spunti e spiegazioni per non sbagliare nulla?
     
    Top
    .
  7. -SpiRito-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Posso fare una domanda? Sto per sposarmi ma purtroppo per me il mio uomo non è ancora a conoscenza nè del mio Credo nè del mio praticare l'Arte, ovviamente ha accettato la mia richiesta di un matrimonio in comune e non in chiesa, ma non posso cerìto chiedergli di piu... Sbaglio?
    Non è comunque un problema se un domani intraprendesse il cammino effettuare il legamento dopo essere stati sposati no?

    si dunque..l'handfasting non è un legamento..che è un'altra cosa..è un unione :) e si,puoi farla..è la consacrazione della vostra unione agli dei,se sei sposata in comune che problema c'è?potresti anche essere sposata in chiesa e fare comunque l'handfasting perche magari il tuo uomo è cattolico e tu pagana..non ci vedo niente di strano,anzi,forse la cosa darebbe piu noia al cattolico che al pagano ;) è solo una forma di rispetto..per te è importante consacrare la tua unione alla natura per il tuo uomo a Dio o al sindaco :P non c'è un copione o cose giuste o sbagliate,basta seguire le sensazioni.

    CITAZIONE
    ehm, il post è molto bello e capisco che nell' eccitamento generale dato dai temi sentimentali che tocca, nessuno se ne sia accorto, ma c' è un errore nelle formule di rito:
    in effetti tutte le volte che nelle formule avete scritto "uomo" o "donna" avete commesso un errore.
    La wicca non è una religione che tende a spingere alla procreazione come fine ultimo dell' uomo, quindi i matrimoni omosessuali sono prassi normale... La formula che avete usato è in giro da un po' di tempo, ma quella normalmente usata evita il riferimento esplicito al sesso delle persone che vogliono celebrare l' handfasting.

    per di piu l'handfasting non appartiene alla wicca,o meglio non solo,è stato preso dalla wicca ma ha altre origini.per cui si direi,che un handfasting omosessuale non sia assolutamente niente di strano :) il rito tra uomo e donna è probabilmente qualcosa di Gardneriano che era omofobo e non concepiva l'idea di una coppia omosessuale.
     
    Top
    .
36 replies since 14/8/2005, 12:31   7059 views
  Share  
.