Esorcismo...

Cosa ne pensate???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Amargantah-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angelo drogato @ 10/9/2008, 12:04)
    CITAZIONE (-Amargantah- @ 10/9/2008, 06:46)
    le cose a cui ho assistito in questi rituali , sono terribili.

    questa e' un'esagerazione, terribili no colgono alla sprovvista chi non e' preparato o e' facilmente suggestionabile o sensibile che non conosce ciò che puo' avvenire


    cmq resta il fatto che l'esorcismo e' molto piu' semplice, indipendentemente dalla fede etc... si deve capire il tipo di entità presente e così puoi fare un esorcismo, bisogna anche tener conto della "forza" di quello che compie l'atto, in sostanza anche questa pratica e' riconducibile a fatti tangibili come la medicina: scoprire da chi o cosa è dovuto il danno, come si cura quali agenti possono reprimerlo e in che dosi a seconda della forza :D

    Beh io ho parlato per esperienza...non ero preparata la prima volta, ma poi mi sono abituata, il fatto è che è terribile per me vedere queste persone sofferenti, emaciate, coi tratti del viso deformati e allo stremo delle forze. Sono in un campo, lavoro con delle entità un po' pesantine...il primo demone che abbiamo affrontato era Asmodee e quando è uscito dalle ragazze (dopo ore) i vetri della stanza sono implosi io sono stata sbattuta di forza contro il muro e cassetti e ante di mobili e armadi hanno sbattacchiato. Per pochissimi secondi è apparsa una figura scura ma visibile a tutti a pochi passi da me , che ero per terra in quel momento con la schiena dolorante e si è sentito chiaramente il demone dire il mio nome astrale e un bel: te la farò pagare...l'ho pagata cara...ma vendo anche cara la pelle, perciò per un po' non mi darà più fastidio...
    Sono concorde con te nel fatto della riconduzione alla medicina..solo che per come lavoro io ( e per il fatto di essere maledetta ...forse gioca un ATTIMO a mio sfavore) spesso l'esorcismo è uno scontro frontale con il demone, perchè il demone attacca la vittima e quando vede o sente arrivare me, gli piace fare a braccio di ferro...visto che "lavoro" per Dio diciamo , ma non sono ben voluta da lui...almeno la Madonna mi accarezza ogni tanto sennò sarebbe una tortura!
    :oki: Cmq ci sono veramente esorcismi più facili, in cui il demone è di basso rango o l'entità e solo fastidiosamente incanalata nella vittima, allora lì non mi serve usare la mia forza astrale ma solo qualla eterica.
    Un abbraccio
     
    Top
    .
  2. Franlook
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Amargantah- @ 11/9/2008, 07:58)

    Beh io ho parlato per esperienza...non ero preparata la prima volta, ma poi mi sono abituata, il fatto è che è terribile per me vedere queste persone sofferenti, emaciate, coi tratti del viso deformati e allo stremo delle forze. Sono in un campo, lavoro con delle entità un po' pesantine...il primo demone che abbiamo affrontato era Asmodee e quando è uscito dalle ragazze (dopo ore) i vetri della stanza sono implosi io sono stata sbattuta di forza contro il muro e cassetti e ante di mobili e armadi hanno sbattacchiato. Per pochissimi secondi è apparsa una figura scura ma visibile a tutti a pochi passi da me , che ero per terra in quel momento con la schiena dolorante e si è sentito chiaramente il demone dire il mio nome astrale e un bel: te la farò pagare...l'ho pagata cara...ma vendo anche cara la pelle, perciò per un po' non mi darà più fastidio...
    Sono concorde con te nel fatto della riconduzione alla medicina..solo che per come lavoro io ( e per il fatto di essere maledetta ...forse gioca un ATTIMO a mio sfavore) spesso l'esorcismo è uno scontro frontale con il demone, perchè il demone attacca la vittima e quando vede o sente arrivare me, gli piace fare a braccio di ferro...visto che "lavoro" per Dio diciamo , ma non sono ben voluta da lui...almeno la Madonna mi accarezza ogni tanto sennò sarebbe una tortura!
    :oki: Cmq ci sono veramente esorcismi più facili, in cui il demone è di basso rango o l'entità e solo fastidiosamente incanalata nella vittima, allora lì non mi serve usare la mia forza astrale ma solo qualla eterica.
    Un abbraccio
    [/QUOTE]

    wow questa tua esperienza mi ha affascinato un sacco , e cmq se questa era quello facile cm erano qelle difficili :blink: ???
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    270
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    "Io ti esorcizzo creatura d'acqua affinché tu sia liberata da tutte le impurità degli spiriti del mondo dei fantasmi. Ti benedico e ti consacro nel nome di Aradia Cernunnos così è." . Sposta la ciotola dell'acqua e metti quella del sale sul pentacolo. Con la punta dell'athame traccia il pentacolo della terra sul sale. Mentre lo fai, recita: "Io ti benedico creatura di sale, sale della Terra, affinché ogni negatività e malignità esca da te per lasciare entrare ogni bene. Nel nome di Aradia e Cernunnos, così sia"

    Questi sono gli esorcismi wiccan...L'inizio é uguale a quelli cristiani. Qualcuno per favore mi può spiegare il perché? Grazie

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,073
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ShinyGyarados @ 14/8/2023, 14:30) 
    Mi sono ritrovato ad usarne alcuni in questi anni, da quello breve di San Michele a quello di San benedetto, se recitati senza fermarsi per diverso tempo e con fede fanno il loro dovere e percepivo come una forza calda evaporare dalla testa in su e conseguente ritorno della tranquillità e concentrazione oltreché una leggerezza spirituale che non si può spiegare con nessuna parola.

    Perdonami... intendi dire che hai fatto tali esorcismi su te stesso?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,073
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ShinyGyarados @ 14/8/2023, 16:35) 
    Si

    Ecco... questo conferma ciò che in molti pensavamo: stai straparlando. L'esorcismo a sé stessi è l'unica cosa che davvero non si può fare. Il potere della suggestione...
    Credo che tu abbia fatto il passo falso che aspettavamo. Buone cose.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,073
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    L'esorcismo è un intervento univoco: a qualunque religione si appartenga. Se fossi stato "posseduto" (unico motivo x cui è necessario esorcizzare e tirare fuori l'entità- qualunque essa sia)... non saresti neppure riuscito a pensarlo e/o pronunciarlo, un eventuale esorcismo. C'è poco da avere idee differenti...credi di prendere tutti per ebeti? Per me... libero di continuare a fare il fenomeno. La mia fiducia (non faccio pipì dalle ginocchia) te la sei cassata tu. Buone cose, te e le tue diverse opinioni di tutto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,073
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Se si è posseduti... nom si riesce neppure a dire il nome della madre di Dio. Studia.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,073
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Malefica @ 14/8/2023, 18:15) 
    Se si è posseduti... nom si riesce neppure a dire il nome della madre di Dio. Studia.

    Non è una cosa soggettiva.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    431
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ShinyGyarados @ 14/8/2023, 18:21) 
    Io dico che lo è

    Ci sono cose che sono soggettive, altre no.
    Tutto rispetta delle leggi, che queste leggi ci piacciano o meno all'universo frega poco o nulla...
    Ci sono leggi che possono essere infrante o aggirate altre no...
    E c'è, in questo caso, ben poco da aggirare...
    Basta fare un esercizio mentale molto semplice: se sei sei Stato posseduto (nel termine reale con cui si intende una possessione cioè se uno "spirito", un'entità è entrata nel tuo corpo e ne ha preso il possesso...) Credi che questa entità permetta a te di liberarti di lei con un esorcismo recitando tu stesso una preghiera?!
    Ora, o tu non sei mai stato posseduto (cosa probabilissima) ma avevi solo una qualche larva che ti rompeva l'anima, e a TE piace pensare di aver fatto un esorcismo (ma questa è la tua visione della situazione ma di fatto non è un esorcismo) oppure stai ingigantendo tutto quello che fai e non hai neppure il buon senso di ascoltare le altre persone che cercano di farti riflettere su quello che dici...

    Ah, e per capirci, ho visto in Brasile persone "cavalcate" (possedute con una possessione temporanea) dagli spiriti durante alcuni riti locali... posso assicurare che della loro coscienza, nel mentre delle possessione, non restava praticamente nulla, figurarsi se potevano auto esorcizzarsi...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    431
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    ShinyGyarados la mia risposta, era riferita al fatto che tu sostenessi che, secondo TE e secondo la tua esperienza era possibile fare un auto esorcismo...
    Come ho cercato di spiegare la cosa nn è tecnicamente possibile. Poi, che a te, aver recitato alcune formule di esorcismo, abbia dato un qualche giovamento, non lo metto in dubbio ma di fatto non è stato eseguito un esorcismo...
    La parte che probabilmente indispettisce (parlo per me personalmente) è che, nonostante ti vengano fatte notare cose da te scritte che appaiono grossolanamente non possibili o inesatte (non sto facendo riferimento a questo post nello specifico ma ad altri che hai scritto in antro), tu, nelle tue risposte, sovente non provi nemmeno a mettere in dubbio la tua posizione... Sai, sbagliare piuttosto che pensare di aver fatto bene quando non è esattamente così è una cosa che capita a tutti (non sai quante volte anche io ho pensato di fare o dire una cosa giusta e che un verità era una cazzata..) e a volte è meglio fare un passo indietro e mettere in discussione la propria posizione/affermazione, poi magari è corretta e quindi tutti "amici" come prima al contrario si è appreso qualcosa in più... E apprendere cose nuove da parte dell'evoluzione dell'uomo...☮️☮️☮️
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,073
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Intervengo e poi mi mutero' per sempre (anche se è impossibile ignorarLa perché scrive ovunque) ricordandoLe che, tanto è libero Lei nello scrivere ciò che vuole e tanto sono liberi gli altri di rispondere per come la pensano. Nei forum... funziona così. Mi dispiace che si senta aggredito a livello personale dai .miei interventi. Io non la conosco e la giudico solo in base a ciò che lei sembra e ciò che lei mostra... e onestamente anche a volerle credere per carità cristiana, non ce la faccio. Purtroppo non ho altri parametri di misurazione per valutarla: dico solo che sembra vero come una banconota da 2,75€. Magari mi sbaglio, ma questa è la mia opinione. Se poi preferisce che le si dica che è tutto giusto e tutto fantastico...forse è meglio che scriva un libro e non in un forum. Qui, il confronto serve a crescere... ognuno poi ha la sua strada. Chi più corta chi più spedita chi della durata di una meteora la notte di San Lorenzo. Ha però scelto l'unica corrente che solo da poco tempo ha autorizzato l'esorcismo laico. (Rifletterci su aiuta) e proprio in questa religione, chi è posseduto proprio non può neppure vedere crocifissi e rosari o acquasanta (strumenti indispensabili per tale pratica, che presumo lei avesse già in casa in quantità idonee) Ergo, con tutta la sua possibile buonafede... da solo nessuno si autoesorcizza. Ne ho visti di esorcismi cattolici (non uno solo) e le assicuro che sono roba seria, non preghierine della sera lette una tantum. Poi... buon per lei se si è autoesorcizzato. Mi permetta però di non credere ad una sola virgola di quanto scrive. E se questo la offende, il problema è il suo, non il mio. Sarà mio diritto dubitare... Visto che il suo diritto è continuare a scrivere.
    Adios!

    Edited by Malefica - 14/8/2023, 21:58
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,073
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Non le ho mai chiesto di fare un passo indietro, ma le confermo di non credere in una sola delle cose da lei scritte. È un dato di fatto, nulla più di questo.
     
    Top
    .
26 replies since 16/8/2005, 09:40   1668 views
  Share  
.