Reply

Incubo o Sogno?

« Older   Newer »
masoman2
view post Posted on 20/11/2009, 13:36           Quote

Ciao a Tutti sono Massimo Mi sono iscritto perchè ho una cosa da chiedervi e spero che qualcuno possa aiutarmi, Questa notte ho fatto un sogno molto strano e non so cosa significa, mi turba tantissimo spero che qualcuno possa aiutarmi Vi ringrazio in anticipo:
Nel sogno stavo salendo a casa di un mio amico ( ci sono stato nella realtà una sola volta forse due) mentre salivo le scale che erano di metallo come se fossero arrugginite vedo lui che mi aspetta ad pianerottolo che separa la sua casa da un altra rampa di scale, mentre mi avvio verso il mio amico, lui si gira e si avvia in casa sparendo man mano, mentre salgo continuo a fissar ela porta di casa sua aperta, e noto sulla soglia un fantasma di colore arancione luccicante e scheletrico , io mi blocco sul pianerottolo dove mi stava aspettando lui e mi rendo conto di non poter proseguire , l'ostilita del fantasma e tanta non solo da incutermi terrore, ma anche forte e persuasiva da nonfarmi muovere un passo per proseguire, allorche mi giro scendo velocemente ed esco dal portone del suo palazzo, li incontro un altro mio amico che mi chiede un aiuto , io gli chiedo che cosa fosse successo, e lui mi risponde vieni con me nel cimitero, ci incamminiamo nel cimitero, e sentiamo dei lamenti provenire da alcune casse di legno lunghe ma non sono bare, ci avviciniamo a queste casse e dentro troviamo delle Fatture, Foto di persone constrani simboli, strani rametti attaccati a foto, album di fotografie e tante altre cose che ora nn ricordo bene, un particolare e che le persone in queste foto non erano tutte occidentali, una in particolare sembrava sud americana o aborigena ora nn ricordo bene, alzando lo sguardo il mio amico mi fa notare una scopa con un manico molto largo tipo se fosse una pala, con sopra incise in rosso delle iscrizioni e dei simboli.
Io e il mio amico puliamo questa scopa e cancelliamo tutti i simboli, nel sogno sembra far capire come se avessimo liberato quelle persone, ma nonne sonosicuro, ritorno da solo dal mio amico dove c'era il fantasma e vedo uscire dal portone un altro mio amico ( che non conosce affatto quest amico che abita li nel palazzo con il fantasma) che mi saluta, io gli chiedo che ci fai qua? lui mi risponde sono andato da Paolo, io dico non hai avuto paura del fantamsa? lui mi risponde Ma no tu basta che lo saluti e gli passi attraverso tranquillamente basta che tu sia educato, a quelle parole prendo coraggio riprovo a salire, intimidito saluto lo spirito che in quel momento non sembrava essere dove lo avevo lasciato, ma appena passo la soglia della porta avverto una sensazione di pesantezza e di oppressione, entro in casa chiacchiero con il mio amico ed il fratello ecc il sogno continua a svolgere in maniera normale poi non ricordo altro, qualcuno può aiutarmi a capire cosa significa? grazie di tutto.

view post Posted on 20/11/2009, 18:25           Quote

Group:
Wiccan

Status:

beh, innanzitutto, devi sapere tu, se hai a che fare con la magia o meno, e, se si, è assolutamente NORMALE fare questi sogni... ^_^

POI... se riesci a ricordarti i simboli, eo i colori che "echeggiano" :lol: dal sogno, allora, anche in base ai colori, posos aiutarti.. ^_^

cmq, come dico sempre, abbiamo uan testa,a e l'inconscio.. non troviamo sempre nel magico, la risposta... :rolleyes: PRIMA, cercatela nella realtà, e POI, in altri campi! ;) ok..? baci... ^_^

Image and video hosting by TinyPic

344f4ag

PM Email Web  Top
masoman2
view post Posted on 21/11/2009, 01:18           Quote

ciao, grazier per avemi risposto, inizierei col dire che a parte la curiosita e la meraviglia che provo nei confronti della magia non ho particolari legami con essa, i colori dei simboli erano di colore rosso , i simboli non li ricordo bene solo uno forse era simile ad un compasso mi spiace non riuscire a dare info maggiori, beh per la realta la prima cosa che ho fatto oggi e stata di chiamare tutti i miei amici che erano protagonisti del sogno per sapere se era tutt ok, mentre dato che nel sogno uno dei miei amici mi chiedeva aiuto per ripulire quei simboli ho pensato cje avesse bisogno di aiuto, pero e strano, c'e da dire pero che sempre questa persona negli ultimi 3 anni non e stato molto fortunato, ti rieplogo una serie di eventi dal 2004 ad oggi ; Incidente con auto l'auto si disintegra ma fortunatamente lui resta illeso, problemi tra i sui familiari, e allevatore di cani ed ha avuto molte perdite, lo scorso anno perde il padre, quest anno la gravidanza della ragazza non va a buon fine e perdoo il bambino, diciamo che e l'unica cosa che ho pensato, se puoi consigliarmi qualcosa te ne sarei grato, grazie ciao

PM  Top
view post Posted on 21/11/2009, 14:24           Quote

Group:
Wiccan

Status:

CITAZIONE
c'e da dire pero che sempre questa persona negli ultimi 3 anni non e stato molto fortunato, ti rieplogo una serie di eventi dal 2004 ad oggi ; Incidente con auto l'auto si disintegra ma fortunatamente lui resta illeso, problemi tra i sui familiari, e allevatore di cani ed ha avuto molte perdite, lo scorso anno perde il padre, quest anno la gravidanza della ragazza non va a buon fine e perdoo il bambino, diciamo che e l'unica cosa che ho pensato, se puoi consigliarmi qualcosa te ne sarei grato,

ma.. questa persona è un tuo amico? se si.. poveretto.. mi dispiace davvero.. :( si può fare qualchje amuleto per lui.. ma a questo punto spetta alui sapere se lo vuole o no...

il fatto che tu hai sognato le cose successse a lui, eo di aiutarlo, eo che ti aiuti, beh.. è che magari sietee molto amici..? non so eh.. ci ho solo pensato.. :groawn:

altro, a dir la verità non so dire.. sorry... :ronf: però.. un amuleto,
eo se il sogno si ripete, anche per te,.. allora qualcosa di protettivo
si può fare.. ma.. epr altro, coem dicevo, mi spiace, non saprei..
:( :unsure:

344f4ag

PM Email Web  Top
masoman2
view post Posted on 21/11/2009, 15:21           Quote

Si è un mio amico, non che siamo affiatatissimi negli ultimi tempi come sai tra lavoro ed altro ci si vede poco, gli avvenimenti successi a lui risalgono a prima del ogno fatto cioe la notte tra giovedi e venerdi, nel sogno l'amico che mi chiedeva aiuto per ripulire il cimitero è lo stesso che nella realtà e stato sfortunato.. nn saprei se è un sogno fatto giusto per , oppure significa qualcosa, resta il fatto che mi ha turbato tantissimo e non so come fare per interpretarlo ti lascio mio contatto in caso tu abbia qualche idea per aiutarmi, mi sembra di aver capito che sei esperta , hueco-mundo@msn.com grazie

PM  Top
view post Posted on 21/11/2009, 19:32           Quote

Group:
Wiccan

Status:

CITAZIONE (masoman2 @ 21/11/2009, 15:21)
Si è un mio amico, non che siamo affiatatissimi negli ultimi tempi come sai tra lavoro ed altro ci si vede poco, gli avvenimenti successi a lui risalgono a prima del ogno fatto cioe la notte tra giovedi e venerdi,

nel sogno l'amico che mi chiedeva aiuto per ripulire il cimitero è lo stesso che nella realtà e stato sfortunato..

nn saprei se è un sogno fatto giusto per , oppure significa qualcosa, resta il fatto che mi ha turbato tantissimo e non so come fare per interpretarlo ti lascio mio contatto in caso tu abbia qualche idea per aiutarmi, mi sembra di aver capito che sei esperta , hueco-mundo@msn.com grazie

oddio, esperta.. :aaah:
ti ringrazio, ma non è così, non sono psicologa! ^_^
ma, ci ho solo provato, ad analizzare i miei sogni, dal 2001 al 2006! e anche trascritti..^_^

ora, la parte sottineata, mi pare interessante.. ^_^ l'amico, che ti chiede di ripulire il cimitero, io lo vedrei come..

lui, che ti chiede di aggiustare le sue cose... :rolleyes: le sue disgrazie.. :rolleyes: nell'inconscio tuo, visualizzato appunto come cimitero.. deserto, solitudine, morte (morte, anche = (uguale) a volere cambiare situazioni..)

il tuo inconscio, attraverso il sogno, può averti avvertito,
(e tu nel tuo intimo, sapevi che magari lui aveva bisogno di aiuto)

che lui aveva bisogno di te.. eo, che avresti potuto eo dovuto aiutarlo..? non so eh.. tiro solo ipotesi... però sec me è così.. ^_^

spiacente, non ho nè mesanger nè skype, ho problemi con il pc! :cry:

344f4ag

PM Email Web  Top
masoman2
view post Posted on 22/11/2009, 01:58           Quote

grazie infinite del aiuto provero a seguire il tuo consiglio anche se il sogno macabro nn riesco a spiegarmelo, cioe perche il mio inconscio ha creato un horror hollywoodiano per dirmi questo? forse nn sono normale io?

PM  Top
view post Posted on 22/11/2009, 04:27           Quote

Group:
Wiccan

Status:

uhm.. no.. sapessi i miei, che holliwoodiani che sono! :wee: assurdissimi guarda, adavvero.. è ilnostro inconscio, che mette insieme.. UN BEòL pò pò :lol: doi roba.. asismilata...

tra.. parole dette, pensieri tuoi su di lui, su di te come aiutarlo e balle varie... ^_^ no, VAI TRANQUILLO! è propio il nostro in conscio che casini! :lol: e, non sempre hanno un significato particolare, eo bisogna trovarlo..

alle volte, sono solo SCENE ( a proposito di holliwood! ;) ) ONIRICHE
montate apposta, da nostro inconscio, per dici delel cose, che nella realtà ignoriamo... :rolleyes: e quindi, ce le fa vedere così incasinate, affinchè noi capiamo il significato nascosto... ;)

o, almeno, è quello che ho capito io..
(spero che Freud non si rivolti nella tomba... :lol: :ghost: )

ad ogni modo, non ti fare questa ossessione per i sogni strani..
:rolleyes: ... capitava anche a me, di pensarci spesso... :rolleyes:
poi, ho cpaito che è prorpio l'inconscio che fa casini :lol: XD

e che quindi, non è che gli puoi dare smepre retta... :rolleyes:
capì? :rolleyes: buona fortuna, anche pr il tuo amico! ;)

344f4ag

PM Email Web  Top
view post Posted on 22/11/2009, 14:39           Quote

Red Witch

Group:
Moderatori Globali

Status:

Masoman2, ti pregherei di presentarti nella sezione apposita prima di postare in giro per il forum. E' una questione di buona educazione!

PERSONAL DISCLAIMER:

1. Io sono responsabile di cio che dico, non di quello che tu capisci!!

2. Se fai una domanda stupida, aspettati una risposta altrettanto stupida!!

image

PM  Top
masoman2
view post Posted on 22/11/2009, 18:51           Quote

OK grazie per tutto alla proxima

PM  Top
9 replies since 20/11/2009, 13:36

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here