Tutti gli Ebook sull'esoterismo

Mega Raccolta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Naomy devi presentarti se vuoi scrivere nel forum, e devi farlo secondo le regole, quindi ti invito a leggere il regolamento QUI e di presentarti QUI aprendo una nuova discussione. Grazie!
     
    Top
    .
  2. Naomy Forever And Ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok :) No, credevo che essendo già iscritta al circolo di ForumFree bastasse la presentazione di un altro forum in cui uso questo stesso account :) (non so se mi spiego) sta nei miei messaggi :) Comunque ora vado ^^
     
    Top
    .
  3. Naomy Forever And Ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto eh ^^
     
    Top
    .
  4. Federico Materassi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non li scarica
     
    Top
    .
  5. Federico Materassi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come si scatica ragazzi
     
    Top
    .
  6. Crangelicac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A scuola ci hanno riempito la testa conla filosofia di Giordano Bruno, non che non fosse interessante, ma non si é fatto il minimo accenno ai suoi scritti esoterici.. Avrebbero potuto catturare la nostra attenzione in un attimo invece di martoriarci ripetendo sempre le stesse cose... La scuola funzionerebbe un po' di più se anche gli insegnanti si applicassero!
     
    Top
    .
  7. Manuel714
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastico, c'è un sacco di materiale da studiare e da confrontare ottimo grazie mille!!!
     
    Top
    .
  8. StellAzzurra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crangelicac @ 17/1/2015, 11:46) 
    A scuola ci hanno riempito la testa conla filosofia di Giordano Bruno, non che non fosse interessante, ma non si é fatto il minimo accenno ai suoi scritti esoterici.. Avrebbero potuto catturare la nostra attenzione in un attimo invece di martoriarci ripetendo sempre le stesse cose... La scuola funzionerebbe un po' di più se anche gli insegnanti si applicassero!

    Idem. Anche da me la stessa cosa. Mai un accenno all'aspetto esoterico di autori/filosofi come Giordano Bruno. Che tristezza. Se la scuola insegnasse veramente...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    beh non lo si insegna perchè a. non ce ne sarebbe il tempo, b. a scuola non si insegna esoterismo ;) c. alcuni concetti che se guardati con la lente, sono esoterici; vengono solo proposti in maniera più generica ed "innocua". è lo stesso modo con cui si affrontano anche tutti gli altri scrittori incontrati in letteratura. Se si facesse come volete voi (non che anche a me non interessi un'idea del genere, anzi!), dovremmo studiare le teorie scientifiche di newton, galileo, copernico, etc etc....per esempio io in letteratura, con newton, ho affrontato il concetto di meccanicismo, ovvero l'identificazione dell'universo come una macchina perfetta che funziona secondo leggi fisiche specifiche. Ha affiancato però anche una "giustificazione" per Dio, nel senso che secondo la sua "teoria", Dio si identificava come la forza che pervade ed anima questa macchina. Se poi si riflette con occhio critico ci si rende conto che un collegamento esoterico c'è anche qui! :) (ps. e poi serve anche avere un bravo prof di italiano XD)
     
    Top
    .
  10. Crangelicac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La rivoluzione scientifica la studiamo comunque.. E poi molti filosofi naturalisti di quell'epoca includevano il divino nel loro discorsi semplicemente per non affrontare processi ecclesiastici in quanto la chiesa attuava la controriforma a gogo, alcuni di loro erano profondamente atei, altri vivevano per l'esoterismo, semplicemente nel loro periodo storico non hanno potuto esprimersi, ma nel 2015 signori credo profondamente che nelle scuole italiane che si definiscono laiche invece di evitare di affrontare qualsiasi discorso "fuori dai canoni" bisognerebbe farsi centro propulsore di cultura senza limiti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Boh, io invece trovo che i miei professori abbiano affrontato questo argomenti in maniera egregia, dipenderà sicuramente da chi ci troviamo davanti :)
     
    Top
    .
  12. Crangelicac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse é anche migliore non averlo inserito nei programmi scolastici.. É sempre più bello studiare qualcosa che in pochi sanno.. Infatti questa sera ho intenzione di farmi un po' di sano studio e iniziare a leggere le prime discussioni sulla magia bianca
     
    Top
    .
  13. Federico Materassi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma a voi li fa scaricare...? C'è un anima buona che risponde? Grazie
     
    Top
    .
  14. Crangelicac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me il download parte in automatico, eppure mi connetto con un cellulare...
     
    Top
    .
  15. «(ÅURÎÉL)»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, ho trovato un paio di libri che attendevo.
     
    Top
    .
74 replies since 6/1/2010, 20:42   26249 views
  Share  
.