Anello della Luna piena

vi proteggerà nel vostro cammino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mape86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, il tasto cerca mi riporta a molte discussioni, alcune utili, altre meno per questo ho deciso di accodarmi a questa che sembra seria e ben fatta (senza nulla togliere alle altre).

    Cominciamo ma perdonate la confusione che sicuramente seguirà questa frase...

    Parliamo di me, giusto qualche riga, sperando di non scaratavetrarvi troppo le OO con il mero scopo di inquadrarmi meglio :)
    Medito poco (molto meno di quanto vorrei), probabilmente lo faccio anche non nel modo migliore; dal punto di vista spirituale non mi sento assolutamente ciò vorrei essere (sento l'esigenza di "elevarmi" e spazzare via un po' di confusione mentale ma, beh, ve la faccio breve, ora come ora non è il periodo per me di affrontare l'impresa)... e forse già qui avete storto il naso e starete pensando le peggio cose... Ma beh, permettete che io finisca. La mia modestissima opinione è che nella magia non basti riproporre a pappagallo una procedura scritta su un foglio e mescolare quattro ingredienti a 'mo di ricetta della carbonara ma stia tutto in quello che abbiamo dentro e nella volontà che infondiamo ai nostri gesti; quindi, non sentendomi ancora pienamente pronto o a mio agio, probailmente avreste ragione eccome a storcere il naso e a dirmi che non sono ancora pronto alla fine della lettura.
    Chiudo il monologo dicendo che non ho mai praticato. Mai. Molte letture, voglia di documentarmi e curiosità quelle si, le ho sempre avute, ma fino a poco tempo fa non ho mai avuto la scintilla che mi spingesse a praticare qualcosa o a tentare di mettere in pratica le mie letture.
    Ora è diverso. Sento il sommesso desiderio di provare qualcosa di pratico, di capire e "sentire" certe cose.

    Va beh, passiamo alla sostanza. Trovate che cercare "d'infondere" qualcosa in un anello sia un'impresa fattibile per uno nella mia situazione? Attenzione, non sto dicendo: stasera mi metto 4 candele attorno e un po' d'incenso pretendendo di avere l'anello di Sauron (si, è una battuta) tra le mani domani.
    Vorrei capire se è un percorso che posso fare nel breve termine e, nel caso, con quali step o "esercizi".
    Ciò che vorrei in qualche modo creare sono 3 anelli per proteggere me e le persone a me più care e che amo più della mia vita: mia moglie e mio figlio.
    Mi piacerebbe ognuno avesse una pietra affine che possa entrare in simbiosi con ognuno di noi (ma anche qui: quale pietra? in relazione a cosa? al segno zodiacale a cui ci sentiamo molto legati? boh... ricercare qualcosa su qualche testo di magia? se si quale?). Avete qualche consiglio? se fosse più indicato, credete che potrei usare il rituale dell'anello della luna (con le stesse procedure e materiali) senza perdermi in troppi castelli per aria sul tipo di pietra o rituale.

    Chiudo, scusate il papiro, le smancerie e la noia.
    Volevo solo essere più chiaro possibile (nonostante la confusione della mente).

    Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi.
     
    Top
    .
  2. 66WRC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, cercare di infondere qualcosa in un anello secondo me non è fattibile per uno come te che non ha le conoscenze adeguate, io piuttosto ti consiglio dei Pentacoli Personalizzati, il loro potere è enorme, proteggono te e la tua famiglia da tutto, in più aiutano la Fortuna, la Salute, l'Amore, il Lavoro, ma sarebbe meglio che non li preparassi tu per la tua famiglia, se vuoi un risultato sicuro devi farteli fare da qualcuno, io li preparo per chi vuole, ma mai per me stesso, La preparazione richiede 3 giorni per ogni Pentacolo.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Perché sarebbe meglio non prepararli da se?
     
    Top
    .
  4. yamato san
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (66WRC @ 26/1/2018, 19:43) 
    Ciao, cercare di infondere qualcosa in un anello secondo me non è fattibile per uno come te che non ha le conoscenze adeguate, io piuttosto ti consiglio dei Pentacoli Personalizzati, il loro potere è enorme, proteggono te e la tua famiglia da tutto, in più aiutano la Fortuna, la Salute, l'Amore, il Lavoro, ma sarebbe meglio che non li preparassi tu per la tua famiglia, se vuoi un risultato sicuro devi farteli fare da qualcuno, io li preparo per chi vuole, ma mai per me stesso, La preparazione richiede 3 giorni per ogni Pentacolo.

    Nulla è fattibile senza le conoscenze adeguate, in ogni campo.
    Se queste ci sono, non vedo il motivo per il quale si debba far creare ad altri un pentacolo piuttosto che dei sigilli, o altro..
    E francamente non mi farei creare qualcosa da terzi, li dove posso fare io..
     
    Top
    .
  5. 66WRC
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklava @ 26/1/2018, 19:46)
    Perché sarebbe meglio non prepararli da se?

    CITAZIONE (yamato san @ 26/1/2018, 20:36)
    Nulla è fattibile senza le conoscenze adeguate, in ogni campo.
    Se queste ci sono, non vedo il motivo per il quale si debba far creare ad altri un pentacolo piuttosto che dei sigilli, o altro..
    E francamente non mi farei creare qualcosa da terzi, li dove posso fare io..

    Ok, ma il risultato che ottieni preparandotelo su te stesso non sarà mai paragonabile a quello che ottieni se te lo fai preparare, io intendo su se stessi, questo è provato da sempre, poi se hai le conoscenze adeguate e la preparazione puoi tranquillamente prepararti quello che vuoi per tutti e anche per chi ti stà vicino e se ritieni che preparandoti qualcosa per te funzioni allo stesso modo, liberissima di farlo, ma è così.
    Per quanto riguarda il Pentacolo il mio era un consiglio su qualcosa che funziona concretamente, poi ognuno è libero di scegliere quello che vuole, ci mancherebbe.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (66WRC @ 26/1/2018, 21:13) 
    Il risultato che ottieni preparandotelo su te stesso non sarà mai paragonabile a quello che ottieni se te lo fai preparare, io intendo su se stessi, questo è provato da sempre

    Io ho sempre saputo del contrario, per questo ti ho posto questa domanda. A parità di preparazione e conoscenza adeguate tra me ad esempio e pinco pallino, penso che la mia volontà sia più forte rispetto alla sua proprio perché non coinvolto.
    Non concordi o sono io che ho capito male la tua risposta? Perché poi affermi che sei hai adeguata preparazione puoi fartelo da te, quindi mi son persa un qualcosa mi sa dal momento tale che asserisci anche che nonostante la preparazione e competenza tu non lo esegui mai per te stesso
     
    Top
    .
  7. 66WRC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklava @ 26/1/2018, 21:31) 
    Io ho sempre saputo del contrario, per questo ti ho posto questa domanda. A parità di preparazione e conoscenza adeguate tra me ad esempio e pinco pallino, penso che la mia volontà sia più forte rispetto alla sua proprio perché non coinvolto.
    Non concordi o sono io che ho capito male la tua risposta? Perché poi affermi che sei hai adeguata preparazione puoi fartelo da te, quindi mi son persa un qualcosa mi sa dal momento tale che asserisci anche che nonostante la preparazione e competenza tu non lo esegui mai per te stesso

    A parità di preparazione la tua volontà sarà anche certamente più forte, ma il risultato ottenuto su te stessa è inferiore, se su me stesso avessi potuto ottenere il risultato che ho ottenuto sugli altri non sarei qui a spiegartelo, dopo ognuno è libero di pensare, fare, dire, quello che vuole, indipendentemente dal grado di preparazione, ma la realtà è così, quando ho iniziato a studiare, la prima cosa che ti insegnano è questa, poi col passare degli anni te ne rendi subito conto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Potresti argomentare un po' questa tua posizione? Perché sinceramente non comprendo per quale motivo qualcosa fatto da terzi dovrebbe essere più potente ed efficace di quanto fatto da me, per me stessa... Vorrei, se possibile, capire in base a quale principio o processo o legge affermi questo... Scusa se insisto, ma risposte come "é così"non mi soddisfano molto e mi fanno tanto dogma di fede...
    Per cui, a meno che l'unica spiegazione non sia convincerci della nostra inadeguatezza, al fine magari di proporre i tuoi servigi al forum (penso male, lo so, é un brutto difetto) credo che sarebbe utile e interessante per tutti capire perché mai non dovremmo essere perfettamente autonomi ed autosufficienti nel provvedere a noi stessi :ahaaah-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Concordo con Ametistablu, anche io sono molto curiosa, inoltre dici che è la prima cosa che ti insegnano quando studi, ti riferisci agli studi fatti che ti hanno permesso di conseguire i tuoi attestati, quindi ci sarà un libro dove è scritto e da chi.... La mia è la purissima curiosità di chi ignora.
     
    Top
    .
  10. 66WRC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c'è molto da argomentare, fa parte della basi della Magia che ti insegnano, io Operatore dell'Occulto, Esoterico, sono messo al servizio degli altri ed aiuto tutti, cioè mi spiego meglio, forse non avete inteso bene il mio discorso, io non stò dicendo che non funzioni su se stessi, ci mancherebbe, ma che non ha lo stesso effetto, poi dipende anche dalle conoscenze profonde che si hanno, logicamente io sono protetto in tutto, ma non mi preparo mai niente di specifico. Il mio intervento e consiglio che ho dato all'utente, visto la poca esperienza che aveva è stato di farsi preparare qualcosa da chi ha sicuramente più esperienza e conoscienza, per ottenere un risultato sicuro, non di provare a farselo da se così per fare, ad una persona con un minimo di esperienza non l'avrei sicuramente detto e consigliato, poi ognuno è libero di fare ciò che crede sia più opportuno per gli altri e anche per se stesso.

    Edited by 66WRC - 27/1/2018, 12:32
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    A parità di preparazione la tua volontà sarà anche certamente più forte, ma il risultato ottenuto su te stessa è inferiore, se su me stesso avessi potuto ottenere il risultato che ho ottenuto sugli altri non sarei qui a spiegartelo

    CITAZIONE
    Il mio intervento e consiglio che ho dato all'utente, visto la poca esperienza che aveva è stato di farsi preparare qualcosa da chi ha sicuramente più esperienza e conoscienza, per ottenere un risultato sicuro, non di provare a farselo da se così per fare, ad una persona con un minimo di esperienza non l'avrei sicuramente detto e consigliato

    Sinceramente mi sembra invece che la tua fosse un'indicazione generale, non un suggerimento specifico per un utente alle prime armi. Ad ogni modo, se ho capito bene, é così perché ti hanno insegnato in questo modo, ma non sai il motivo che ci starebbe dietro quale sia?
     
    Top
    .
  12. 66WRC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ametistablu @ 27/1/2018, 14:13) 
    Sinceramente mi sembra invece che la tua fosse un'indicazione generale, non un suggerimento specifico per un utente alle prime armi. Ad ogni modo, se ho capito bene, é così perché ti hanno insegnato in questo modo, ma non sai il motivo che ci starebbe dietro quale sia?

    Il mio era un suggerimento specifico per un Utente, altrimenti non sarei intervenuto, forse sono stato frainteso, comunque ripeto ognuno è libero di fare ciò che crede sia meglio verso se stesso e verso gli altri, indipendentemente dal risultato ottenuto, non voglio divulgarmi oltre, questo mi hanno insegnato e questo ho constatato di persona con il passare degli anni e dal 92 che ho iniziato sono la bellezza di 26 anni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Secondo me non ci siamo capiti: che fosse un suggerimento per un utente inesperto si è capito.
    È la frase che hai scritto che ha suscitato curiosità, ovvero che a parità di competenze è sempre meglio farseli fare: perché? Chi lo dice? In quale libri sta scritto? Quali gli autori che citano ciò? Persino nella Clavicola di Salomone si viene invitati a far da se, per cui potresti citare le fonti di tale affermazione?
    Puoi argomentare tale affermazione?
    Quale la legge che regola tale affermazione?
     
    Top
    .
  14. 66WRC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non penso di scrivere Arabo, lo ripeto per l'ultima volta poi non rispondo più, mi è stato insegnato così e l'ho constatato provandolo di persona con il passare degli anni, 26, i libri che posseggo io non si trovano ne in commercio ne in rete e ovviamente non possono venire divulgati, detto questo, fate come volete, se credete che sia giusto fatelo, non mi sembra di avere obbligato nessuno a non farlo.
     
    Top
    .
  15. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao wrc, non è il caso di spazientirsi, e che effettivamente ad alcuni di noi è stato insegnato diversamente..
    Buon proseguimento
     
    Top
    .
51 replies since 9/1/2010, 00:05   12379 views
  Share  
.