Anello della Luna piena

vi proteggerà nel vostro cammino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (66WRC @ 27/1/2018, 15:00) 
    Non penso di scrivere Arabo, lo ripeto per l'ultima volta poi non rispondo più, mi è stato insegnato così e l'ho constatato provandolo di persona con il passare degli anni, 26, i libri che posseggo io non si trovano ne in commercio ne in rete e ovviamente non possono venire divulgati, detto questo, fate come volete, se credete che sia giusto fatelo, non mi sembra di avere obbligato nessuno a non farlo.

    Senza confronto non c'è crescita, alla faccia di tutti i libri auto pubblicati di origine spesso volutamente sconosciuta.
    In ogni caso abbiamo capito che credi in questo perchè ti hanno detto di farlo. Ho capito che l'hai constatato provandolo per 26 anni, ma dalle motivazioni che dai sembra che tu non abbia nemmeno mai provato a fare diversamente.
    Coomunque, con il massimo rispetto per quello che è il tuo percorso e per quello che sai, credo che potrebbe essere interessante confrontarsi con chi non ha le stesse basi o le stesse certezze.
    Forse questo non è il topic adatto perchè si sta andando fuori tema, ma se si aprisse una discussione nella sezione Salotto stregato credo che potrebbe interessare a molti capire e crescere assieme. ^^
     
    Top
    .
  2. Anomandaris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei saperne di più riguardo questo rituale (incantesimo?) :
    gli oggetti richiesti vanno prima purificati?
    qualcuno gentilmente potrebbe spiegare la simbologia (il significato della cera d'api, della coppa di rame, del seppellire gli oggetti ecc ecc)
    in cosa deve essere ferrato/ cosa deve aver studiato il mago per poter dare efficacia a ciò che sta facendo?
    in particolare che protezioni darebbe questo anello?

    Premetto che non intendo fare praticamente qualcosa, è sola curiosità, noi ''novellini'' abbiamo bisogno anche di esempi e spiegazioni dettagliate oltre ai soliti fumosi discorsi sulla sicurezza e sullo studio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anomandaris @ 21/7/2018, 16:26) 
    Vorrei saperne di più riguardo questo rituale (incantesimo?) :
    gli oggetti richiesti vanno prima purificati?
    qualcuno gentilmente potrebbe spiegare la simbologia (il significato della cera d'api, della coppa di rame, del seppellire gli oggetti ecc ecc)
    in cosa deve essere ferrato/ cosa deve aver studiato il mago per poter dare efficacia a ciò che sta facendo?
    in particolare che protezioni darebbe questo anello?

    Premetto che non intendo fare praticamente qualcosa, è sola curiosità, noi ''novellini'' abbiamo bisogno anche di esempi e spiegazioni dettagliate oltre ai soliti fumosi discorsi sulla sicurezza e sullo studio

    Le simbologie sono universali e facilmente conoscibili sempre se si ha voglia di apprendere... Se vuoi che le risposte ti vengano servite su un piatto d'argento solo perchè "le chiedi" allora non farai tanta strada, nel campo esoterico come in qualsiasi campo da quello lavorativo a quello intellettuale.

    Mi sembrava di averti già risposto su un'altra discussione che avevi aperto...
    Siamo tutti stati novellini e in molti lo siamo ancora.
    I famosi discorsi sulla sicurezza (?) e sullo studio non sono parole al vento, anche se sembri proprio voler fare orecchie da mercante.

    Io ti posso dare anche tutte le spiegazione e gli esempi pratici che vuoi ma perchè dovresti fidarti? perchè dovresti prendere le mie parole per vere?
    Dall'ultima discussione mi sembrava fosse chiara la tua posizione in merito a "finti esperti" etc...

    Al di là del fatto che ciò che so me lo sono studiato con fatica e con impegno impiegando tempo ed energia, e che sinceramente mi da veramente fastidio quando qualcuno a cui non interessa nemmeno imparare qualcosa pretenda di sapere tutto senza impiegare il minimo sforzo, anzi, pensando che tutto gli sia dovuto perchè poverino è un novellino...
    Dicevo, al di là di questo, se non ti interessa imparare perchè sei pigro, dubito che qualcuno che si è fatto il culo per studiare e praticare si metta a tua disposizione per spiegarti anche il perchè l'aria è più leggera dell'acqua.

    Ciò che chiedi lo trovi semplicemente aprendo gli occhi e leggendo.
    Ovviamente per capire un rito o un incantesimo (o anche la differenza tra i due) devi partire dall'inizio e dalle basi... oppure pretendi di capire la biochimica senza sapere cos'è una molecola?
    Ciò che a te manca non è l'esperienza ma la voglia.

    Ora se vuoi inventa un'altra scusa per definire fumosa questa risposta e dire che nessuno vuole spiegarti nulla.
     
    Top
    .
  4. Anomandaris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Huginn, non riesco a capire 3 cose del tuo post:

    1 per quale motivo rispondi in modo così adirato ed aggressivo

    2 dove hai letto un attacco nei tuoi confronti o nei confronti di altre persone

    3 come puoi in un forum del genere permetterti di parlare così a una persona di cui non conosci nulla.
    Dici che io non ho voglia che voglio tutto su un piatto d'argento, su quali basi? Per un paio di post nel forum? Allora io potrei andare in giro a definirti una persona irascibile e poco propensa al ragionare in base alla tua risposta, ma non lo farei mai perchè non ti conosco.Ho fatto semplici domande non mi sembra di aver meritato una risposta del genere, ma nel web può succedere, forse mi hai inquadrato per ciò che non sono, e me ne dispiace.
    Detto questo vorrei chiudere questa parentesi che non credo interessi a nessuno, e tanto meno a me o a te.

    Grazie per la dritta freezing moon, non mancherò di leggere quei libri!
    Grazie Huginn, che le simbologie in magia sono universali è già qualcosa che non sapevo e che semplifica un pochino le cose
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anomandaris @ 21/7/2018, 17:43) 
    Huginn, non riesco a capire 3 cose del tuo post:

    1 per quale motivo rispondi in modo così adirato ed aggressivo

    non sono di certo queste cose che mi cambiano l'umore...
    Semplicemente mi infastidisce vedere come un utente ignora completamente le tue parole per poi ricominciare a fare le stesse domande...ma alla fine è colpa mia perchè ogni tanto tendo ad illudermi che le persone che scrivono vogliano davvero conoscere ed imparare qualcosa di nuovo.

    CITAZIONE (Anomandaris @ 21/7/2018, 17:43) 
    2 dove hai letto un attacco nei tuoi confronti o nei confronti di altre persone

    Tu dove hai letto che ho scritto che attacchi me o altre persone?


    CITAZIONE (Anomandaris @ 21/7/2018, 17:43) 
    3 come puoi in un forum del genere permetterti di parlare così a una persona di cui non conosci nulla.
    Dici che io non ho voglia che voglio tutto su un piatto d'argento, su quali basi? Per un paio di post nel forum?

    Forse ho usato dei toni troppo forti, e forse ti dovresti anche chiedere perchè l'impressione che dai è questa.
    Dici di essere un novellino, dici che la tua è solo curiosità perchè non hai intenzione di fare nulla, e definisci discorsi che facciamo sul dover studiare le basi, sulla ricerca e sui potenziali pericoli, come "discorsi fumosi".
    Tu stesso parli delle persone che rispondono alle discussioni dicendo che "sarebbe bello che tutti parlassero a ragion veduta".

    Ora non serve essere un profiler per unire tutte le tue considerazioni e trarre una conclusione, seppur soggettiva.
    Ti è stato detto che devi prima studiare le basi per poter capire le cose più complesse ma questo per te è un "discorso fumoso" e visto che la tua è solo superficiale curiosità allora continui a chiedere.

    Come bisognerebbe interpretare questo comportamento?
    Il fatto che continui a chiedere informazioni perfettamente reperibili con una semplice ricerca personale non è forse pigrizia?
    Tanto più che sai bene come chi risponde nel forum non lo fa sempre "a ragion veduta".

    CITAZIONE (Anomandaris @ 21/7/2018, 17:43) 
    Allora io potrei andare in giro a definirti una persona irascibile e poco propensa al ragionare in base alla tua risposta, ma non lo farei mai perchè non ti conosco.Ho fatto semplici domande non mi sembra di aver meritato una risposta del genere, ma nel web può succedere, forse mi hai inquadrato per ciò che non sono, e me ne dispiace.
    Detto questo vorrei chiudere questa parentesi che non credo interessi a nessuno, e tanto meno a me o a te.

    Puoi fare come ti pare...l'unica differenza è che tu per dedurre il mio carattere dovresti leggere i 5000 messaggi che ho scritto.
    Per quanto mi riguarda puoi anche lavorare con l'Unicef e salvare bambini poveri, ma se ti poni in un determinato modo, ponendo determinate domande e scrivendo quello che hai scritto fin ora, l'impressione che dai è questa.

    Se davvero credi che "ti abbia inquadrato" per quello che non sei, allora il tempo ti darà ragione...staremo a vedere.

    P.S. vorrei che fosse chiara un'ultima cosa: il fatto che io possa usare dei modi che ti possono sembrare forti, non significa che in qualche modo io ce l'abbia con te o che ti tenga d'occhio.
     
    Top
    .
  6. Anomandaris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrei continuare a scrivere e a rispondere a tono a varie cose che hai scritto ma non lo faccio perchè non serve a nessuno, ma ti chiedo gentilmente di non scrivermi più con questi toni, che non sono giustificati da mie parole e non sono consoni a persone mature.
    Se qualcosa che scriverò in futuro ti darà fastidio ti prego di non rispondermi, se devi farlo così.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anomandaris @ 21/7/2018, 19:35) 
    Potrei continuare a scrivere e a rispondere a tono a varie cose che hai scritto ma non lo faccio perchè non serve a nessuno, ma ti chiedo gentilmente di non scrivermi più con questi toni, che non sono giustificati da mie parole e non sono consoni a persone mature.
    Se qualcosa che scriverò in futuro ti darà fastidio ti prego di non rispondermi, se devi farlo così.

    Alla faccia della maturità...

    Non temere, non si ripeterà.
     
    Top
    .
51 replies since 9/1/2010, 00:05   12379 views
  Share  
.