Un po in piu sui draghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sfaccimmus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il drago è una creatura mitico-leggendaria dai tratti solitamente serpentini o comunque affini ai rettili, ed è presente nell'immaginario collettivo di tutte le culture, in quelle occidentali come essere malefico portatore di morte e distruzione, in quella orientale come creatura portatrice di fortuna e bontà. Il termine deriva dal latino draco (nominativo), draconem (accusativo), a sua volta proveniente dal greco δράϰων (drakon), con l'omologo significato di serpente. L'etimologia del termine è stata spesso discussa: connesso col verbo δέρϰεσθαι (dèrkesthai) "guardare", probabilmente in connessione ai poteri legati allo sguardo di queste bestie o alla loro presunta vista acutissima.
    Ora non vi sorge il dubbio: come mai tutti i popoli parlano di queste creature?
    I draghi neri e quelli blu sono pertanto cattivi, ma anche intelligenti e astuti. Portano la tenebra e si muovono come generali in guerra, seminano la morte ed il terrore.
    I draghi rossi sono bestiali: di indole principalmente cattiva, se adorati e serviti nella giusta maniera possono anche essere alleati ma bisogna stare attenti perché sono comunque pericolosi per via della collera improvvisa che genera la distruzione.
    Poi ci sono i draghi verdi: questi grandi animali di colore verde erano i guardiani benefici del cielo.
    I draghi azzurri invece erano a guardia del vento e degli elementi in generale.
    I draghi verde smeraldo erano a guardia dei corsi d'acqua.
    I draghi dorati custodivano immensi tesori ed erano dispensatori di gioia e felicità eterna.
    Potreste dire: fin ora non è stato trovato alcun fossile di drago:
    innanzitutto perché il drago era un animale estremamente raro, le fonti parlano chiaro su questo punto, e poi, nonostante i dinosauri avessero popolato la Terra per milioni di anni (provate ad immaginare quanti miliardi di individui ne sono esistiti al contrario dei rarissimi draghi), è stato possibile ritrovare solo quegli scheletri di dinosauro che si sono conservati grazie ad una serie incredibile di combinazioni ambientali chiamata “fossilizzazione” ed è, al contrario di quello che si può pensare, molto molto rara! Per esempio: un esemplare morto in un terreno fangoso con speciali proprietà geologiche, il quale fango, per una serie di combinazioni è riuscito a coprire la carcassa prima che altre specie se ne cibassero e che successivamente lo ha indurito (proprio con il processo di fossilizzazione) impedendo la decomposizione della carcassa… anche le ossa, se non si fossilizzano, durano ben poco all’aria aperta o sottoterra!!!
    Infine, stando alle tradizioni, l’uomo ha da sempre cacciato il drago ed una volta sconfitto, smembrato il corpo e utilizzato le sue ossa, scaglie o quant’altro. Questo “smembramento” non è affatto inverosimile per le culture dell’epoca, soprattutto se calcoliamo che anche ai giorni nostri ogni parte del maiale viene utilizzata, persino gli occhi. Per non parlare delle tigri utilizzate dai cinesi come rimedi per moltissime patologie o come afrodisiaci… addirittura se ne usa la bile!

    Come può, il drago, apparire in tutte le culture? Com’è possibile che popoli che non sono mai venuti in contatto tra loro abbiano conoscono il drago?
    Sono domande a cui nessuno è mai riuscito a dare rispostaSe analizziamo le fonti storiche, esse sono talmente numerose e dettagliate da far impallidire quelle di alcuni eventi storici comunemente riconosciuti tali!

    Che i draghi siano davvero esistiti, in ere ormai dimenticate?

    Scusate se sono stato troppo lungo =P :spirit:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Grazie per il post, molto interessate :)
     
    Top
    .
  3. Shyon
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Complimenti per il post, davvero molto bello.
    Secondo me i draghi sono davvero esistiti, e esistono ancora.

    Edited by Shyon - 20/2/2010, 14:15
     
    Top
    .
  4. bigi82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono fermamente convinta che esistano ancora...potrei quasi dire che lo so.
     
    Top
    .
  5. sfaccimmus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io sono sicuro della loro esistenza..Abiteranno in luoghi remoti della terra ed inaccessibili all' uomo..anche perche avranno paura di noi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Paura di noi? non credo... piu che altro paura che la loro tranquillità venga distrutta.
    Comunque basti pensare che anche in culture diverse e da migliaglia di anni, quando ancora non era possibile che i popoli cominicassero tra loro, gia si parlava della loro esistenza... proprio come di un animale presente in natura e in vari abitat... Una coincidenza? non credo...
     
    Top
    .
  7. bigi82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no le coincidenze non esistono!
    cmq concordo,paura di noi no assolutamente..c'è un momento per ogni cosa e questo non è sicuro il momento per un loro ritorno...in un mondo in cui non si crede quasi più in niente verrebbero distrutti dalla paura e dai pensieri della gente che loro possono sentire.
     
    Top
    .
  8. Shyon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black&White @ 19/2/2010, 18:09)
    Paura di noi? non credo... piu che altro paura che la loro tranquillità venga distrutta.
    Comunque basti pensare che anche in culture diverse e da migliaglia di anni, quando ancora non era possibile che i popoli cominicassero tra loro, gia si parlava della loro esistenza... proprio come di un animale presente in natura e in vari abitat... Una coincidenza? non credo...

    Concordo.
    Secondo me stanno solo aspettando il momento opportuno per venire allo scoperto. Magari quando il mondo cadrà nel caos e non saremo abbastanza organizzati per contrastarli, cosa che sono sicura farebbero gli esseri umani oggi. :ronf:
    Inoltre penso che creature come i draghi e anche gli elfi siano esistiti in tempi talmente remoti da non essere ricordati...forse la magia ci è stata tramandata da loro.
    Comunque spero che i draghi tornino presto.
     
    Top
    .
  9. bigi82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è possibile che il loro vivere diverse ere abbia portato agli uomini che hanno avuto la fortuna di conoscerli la conoscenza necessaria della magia per poterla operare a pieno..
     
    Top
    .
  10. Zex_Ion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i dragi esitono o certo esistono e ccome ci sono milioni di lughi inacesibili all'uomo sul pianeta teerra
    e che dire della possibilita ceh vivano in altri pianeti ? °-° è un ipotesi presa cosi ora ma pensateci nell'antichita molte culture parlano di esseri venuti dallo spazio e molte culture nell'antichita anno la figura del drao chi dice che non siano colegegate ?
     
    Top
    .
  11. Zex_Ion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e poi pensate se andate a chiedere a un prete esistono o sono esistiti in un recente passatoi draghi ? lui vi dira un chiaro no eppure in quel momento andra contro la bibbia visto che la ''leggenda di san giorgio '' prla appunto di quest'uultimo che afronta e sconficce un drago ..... io sono curioso delal risposta e andro dal prete del mio paese pur non essendo mai entrato in chiesa XDD fatelo anche voi vediamo che viene fuori XD
     
    Top
    .
  12. _NeveNera_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo, anzi , sono certo che i dragi siano esistiti. Non penso , però , che possano continuare a esistere tutt'oggi, se non qualche specie di drago molto, molto antica , nascosta nelle profondità inesplorabili della terra (Draghi rossi/D'oro) e negli abissi (draghi azzurri), ma noi non siamo ancora pronti per il loro ritorno. E sono quasi certo che la magia sia nata da loro, esseri, per l'appunto, magici, come il piccolo popolo e gli elfi e noi ne sappiamo utilizzare solo una piccolissima parte. Questo è quello che penso.
     
    Top
    .
  13. fuoco_nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse non dobbiamo aspettare che loro siano pronti a mostrarsi, io penso che siamo noi che dobbiamo farci avanti, quando un individuo entrerà in perfetta sintonia con un elemento potrà conoscerne tutti i segreti, in un certo senso quella persona e l'elemento saranno la stessa cosa, xciò questo implica raggiungere luoghi mai esplorati prima ecc ecc, credo che da qualche parte, anche solo sotto forma di energia invisibile agli occhi umani, i draghi stiano aspettando qualche essere umano spiritualmente molto elevato.
     
    Top
    .
  14. miki1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    troppo fico questo topic!! :love: anche io credo che i draghi esistono come tutti voi ma ho idee tipo un misto di tutte le vostre che sarebbero troppo lunge da spiegare però sono certo che i draghi esistono!!
     
    Top
    .
  15. fuoco_nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    però mi sarge spontanea una domanda dove hai trovato tutte queste informazioni? se i draghi nn si fanno vivi da secoli, o chi ha scritto queste cose è un raccontafrottole oppure qualcuno ne sa qualcosa sull'argomento (confido nella buona fede della gente ma nn si sa mai)
     
    Top
    .
67 replies since 18/2/2010, 16:37   1997 views
  Share  
.