Luoghi di potere da cui attingere forza

come riconoscerli e cosa fare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lightining
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pure io sono della zona vicentina D:

    comunque per ringraziare non posso fare... come si chiama... quello dello scambio... che lui mi dà l'energia e io gli do un po' di sangue, o dei capelli?

    Comunque ho scoperto che vicino a dove vivo c'è una sorgente poco nota in cui ho scoperto esserci alcune fate.
    Da lì prendo acqua ed energia.
    Per ringraziare dono una ciocca di capelli o gocce di sangue e per ora non ho problemi.

    Comunque se volete vi scatto una foto del posto perchè è veramente bello.
     
    Top
    .
  2. johnnyw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lightining @ 16/3/2012, 21:07) 
    pure io sono della zona vicentina D:

    comunque per ringraziare non posso fare... come si chiama... quello dello scambio... che lui mi dà l'energia e io gli do un po' di sangue, o dei capelli?

    Comunque ho scoperto che vicino a dove vivo c'è una sorgente poco nota in cui ho scoperto esserci alcune fate.
    Da lì prendo acqua ed energia.
    Per ringraziare dono una ciocca di capelli o gocce di sangue e per ora non ho problemi.

    Comunque se volete vi scatto una foto del posto perchè è veramente bello.

    perchè no...mostraci il luogo !!! :)
     
    Top
    .
  3. Lightining
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok questa settimana dovrei andarci, scatterò una foto e ve la porterò!
     
    Top
    .
  4. Lampih
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero molto interessante! (:
    Io ho dei bei posti vicino a casa mia, prati, vecchi parchi e simili. Ma già solo nel mio giardino, vicino ai miei alberi e ai miei fiori, mi sento bene, medito e ringrazio per le energie.
    Credo ci sia un luogo di potere in un parco vicino a casa mia: si chiama "Piana dei giganti", perché lì è avvenuta la "battaglia dei giganti" tra milanesi e svizzeri (chiamati "giganti" per la loro statura") e sono morte talmente tante persone che dopo quella guerra la Svizzera divenne uno stato neutrale. Mi ha sempre affascinato e dato tante energie quel posto. E poi lì c'è una bellissima pianta di sambuco :)
    Però non sono mai andata a meditare (anche perché lì ci va un po' di gente e a me solitamente non piace fare meditazione mentre gli altri mi guardano). Ma secondo voi è un luogo negativo?
     
    Top
    .
  5. Lelly95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non si può dire con certezza che sia un luogo negativo, dipende anche dalla sensazione che ti da, se senti energia negativa non credo ti possa sentire tranquilla, se avverti energia positiva puoi fare meditazione molto tranquillamente!
    xò ti consiglio di non fare riti o incantesimi nel posto in cui sono morte tutte queste persone, i loro spiriti potrebbero ancora vagare e si potrebbero anche arrabbiare!
     
    Top
    .
  6. StellAzzurra
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' davvero molto interessante questa discussione! In effetti può capitare di trovarsi in luoghi nei quali si percepisce, anche senza particolare concentrazione, una particolare energia.... Sicuramente eseguendo esercizi di concentrazione specifici si può anche arrivare a canalizzare questa energia per rafforzare la nostra! :) E a me non dispiacerebbe proprio...visto che ho sofferto di squilibri energetici... però ovviamente, come si dice in alcuni post precedenti, bisogna innanzitutto portare rispetto e ringraziamento al luogo in cui ci si trova e direi anche che è meglio informarsi prima su passato di quel luogo, così da evitare di acquisire un'eventuale energia negativa da luoghi testimoni di eventi violenti/drammatici !!!

    Penso anche che sarebbe bello organizzarsi per un viaggio verso una meta di questo tipo...un luogo fortemente energetico e magari anche interessante dal punto di vista storico/architettonico, dopo un'accurato studio sul posto in questione. Così sarebbe possibile compiere una degna opera di ricarica energetica, oltre che visitare e scoprire un luogo indubbiamente affascinante!
     
    Top
    .
  7. mirm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Articolo molto interessante
     
    Top
    .
  8. bob-bg
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, trovo anch'io una discussione, questa, molto interessante. Ho letto tutto e trovo che sia una bella idea quella di incontrarsi per visitare questi luoghi. Devo dire però che l'autore ha visto male nel pensare che le chiese servissero per purificare tali sorgenti energetiche. A mio parere ci hanno costruito le chiese per accaparrarsi tali energie e dargli il nome del santo di turno non a caso ma, per determinare, segretamente, di quale tipo di energia si tratta. Se per esempio una chiesa è dedicata alla madonna o all'arcangelo Gabriele, questi punti energetici hanno un effetto sulla psiche, sulle emozioni, ..ansie, depressioni, desideri, bisogno di tranquillità nella vita quotidiana.
    Questi luoghi, solitamente sono accompagnati da fonti, sorgenti che determinano la prova che quel luogo è energetico. Già, perchè solitamente, se notate dove ci sono apparizioni (specie mariane) c'è anche la sorgente che scaturisce nel momento dell'apparizione. Sapete come funzionano le piramidi ....funzionavano.. le piramidi di Giza? Sotto ci sono cunicoli pieni di canali dove passava acqua sorgiva ed erano cunicoli artificiali, non naturali. Poi, da qui a capire le apparizioni di qualsiasi personaggio, si potrebbe anche capire ma quello che importa, è che questi luoghi possono essere curativi ed energizzanti ma bisogna sapere ogni sorgente di che tipo è questa energia perchè ci sono quelle positive ma anche quelle negative ma qui è un'altro discorso.
    Al mio paese c'è una chiesa romanica ed ora cristiana ma che molto tempo fà era dedicata alla dea fortuna. Questo mi fà alludere a Venere o le dee a lei dedicate. Questo mi fà pensare che dove c'è la sorgente energetica (cioè sotto l'altare) si può accumulare un senso di equilibrio e un certo ottimismo che dona fortuna ..materiale. Certo che, mica si può andare a sedersi all'altare di una chiesa ovviamente.
    A parte la struttura della chiesa, ma non vi siete mai soffermati a pensare della forma del luogo dove si trova l'altare di ogni chiesa di questo pianeta? Ultimamente sono stato al santuario Mariano di Caravaggio e, questo luogo è molto frequentato da pellegrini. Guarda caso, proprio sotto la chiesa, sotto l'altare, c'è la sorgente d'acqua benedetta che si raggiunge da una galleria con l'entrata da un lato della chiesa che và verso il basso e si esce dall'altro lato. Alla fine di questo cunicolo, pieno di gente con statuine di plastica (orrore) raffiguranti la madonna, raccolgono da dei rubinetti quest'acqua che... guarda caso, sulla parete c'è pure il simbolo esoterico della luna. Già, se non fosse per il cristianesimo, adesso avremmo scoperto il potere di Sailor Moon !!!
    Attached Image
    20180429_163809

     
    Top
    .
22 replies since 19/2/2010, 18:56   4369 views
  Share  
.