Le 48 Chiamate o Chiavi Enochiane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Astrea***
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi può spiegare ogni frase che significato ha? E a che servono?
    Se ne recito una che succede? Scusate tutte queste domande, ma non ci ho capito niente con tutte quelle parole strane XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Astrea*** @ 30/5/2014, 14:35) 
    Qualcuno mi può spiegare ogni frase che significato ha? E a che servono?
    Se ne recito una che succede? Scusate tutte queste domande, ma non ci ho capito niente con tutte quelle parole strane XD

    Anch'io non ci capivo niente, ma poi ho Compreso. ^^
     
    Top
    .
  3. Astrea***
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (..Nyx.. @ 31/5/2014, 17:04) 
    CITAZIONE (Astrea*** @ 30/5/2014, 14:35) 
    Qualcuno mi può spiegare ogni frase che significato ha? E a che servono?
    Se ne recito una che succede? Scusate tutte queste domande, ma non ci ho capito niente con tutte quelle parole strane XD

    Anch'io non ci capivo niente, ma poi ho Compreso. ^^

    Se hai compreso , puoi spiegare anche a me a cosa servono? XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    156
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    In realtà non si può spiegare, non in termini oggettivi, almeno.
    Le Chiavi sono mantra, quindi vibreranno ad una determinata frequenza sincrona con il tuo essere: non possiamo essere noi a dirti chi sei.
    È uno di quei casi in cui c'è più da intuire che da capire: ti consiglio di provare ad utilizzarli con attenzione in modo da identificare le tue proprie vibrazioni e le rispettive conseguenze in Astrale. ;)
     
    Top
    .
  5. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (John Constantine @ 1/6/2014, 21:53) 
    In realtà non si può spiegare, non in termini oggettivi, almeno.
    Le Chiavi sono mantra, quindi vibreranno ad una determinata frequenza sincrona con il tuo essere: non possiamo essere noi a dirti chi sei.
    È uno di quei casi in cui c'è più da intuire che da capire: ti consiglio di provare ad utilizzarli con attenzione in modo da identificare le tue proprie vibrazioni e le rispettive conseguenze in Astrale. ;)

    Ciao Jhon ! Ben tornato ^^ ....
    Daccordo su quanto hai espresso sopra.... Per esperienza ( Ovviamente Molto personale ) Per recitare correttamente mantra conpresi in alcuni antichi Sutra Giapponesi ho impiegato qualcosa come un paio d'anni ...Ed oltre ad avere un valido supporto tecnico/Spirituale potevo contare su un riscontro fonetico ^^

    Ma evidentemente L'Enochiano è più semplice o meglio Intuitivo come dici tu ^^ ...Anche per la " Verifica in astrale " ....Interessante come ancora prima di aver imparato a scandire correttamente e con i giusti ritmi/ Risonanze/Vibrazioni , si possa Fare un " Salto ^^ " In Astrale, giusto per dare una controllatina , non si sa mai stiamo sbagliando qualcosina....
    Lungi da me sarcasmo od ironia...soltanto una semplice riflessione....
     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    156
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Grazie Yamato! :)
    Sono dell'idea che la mantrizzazione in sé e per sé sia complessa, al di là del mantra da pronunciare.
    Richiede allenamento trovare l'intonazione, la cadenza, il ritmo, l'intensità, anche il respiro corretto; non meno importante, richiede esercizio la capacità di pronunciare il mantra rimanendo concentrati sul significato (la vibrazione trasmessa) e non sul significante (i suoni pronunciati).
    Credo che il mantra, per essere efficace, debba essere assimilato al punto da diventare un'abitudine, in modo da riuscire a vibrarlo senza prestare attenzione al gesto, ma solo all'obiettivo.
    Ci saranno volte in cui sembrerà una filastrocca stramba, volte in cui si accapponerà la pelle, volte in cui ci si sentirà semplicemente idioti a ripetere quelle parole senza giungere a nulla... ma quando la vibrazione è quella giusta, poi, si sente.
    Non è semplice, secondo me; è intuitivo per quanto riguarda gli effetti, non certo per la sua corretta esecuzione.
    Ed ovviamente sì, la scampagnata in Astrale è d'obbligo, fanno davvero un'ottima birra. :P
     
    Top
    .
  7. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (John Constantine @ 2/6/2014, 17:35) 
    Grazie Yamato! :)
    Sono dell'idea che la mantrizzazione in sé e per sé sia complessa, al di là del mantra da pronunciare.
    Richiede allenamento trovare l'intonazione, la cadenza, il ritmo, l'intensità, anche il respiro corretto; non meno importante, richiede esercizio la capacità di pronunciare il mantra rimanendo concentrati sul significato (la vibrazione trasmessa) e non sul significante (i suoni pronunciati).
    Credo che il mantra, per essere efficace, debba essere assimilato al punto da diventare un'abitudine, in modo da riuscire a vibrarlo senza prestare attenzione al gesto, ma solo all'obiettivo.
    Ci saranno volte in cui sembrerà una filastrocca stramba, volte in cui si accapponerà la pelle, volte in cui ci si sentirà semplicemente idioti a ripetere quelle parole senza giungere a nulla... ma quando la vibrazione è quella giusta, poi, si sente.
    Non è semplice, secondo me; è intuitivo per quanto riguarda gli effetti, non certo per la sua corretta esecuzione.
    Ed ovviamente sì, la scampagnata in Astrale è d'obbligo, fanno davvero un'ottima birra. :P

    Jhon ....Sei sicuro di conoscere gli scopi di un Mantra ? Consentimi da quello che hai scritto su si evince il contrario....Io del resto non posso dire di essere molto esperto.....Come ho gia detto solo 25 anni e diversi trascorsi in monastero ....
    Comprendo Che l'immaginario comune occidentale arricchito da Fantasy New Age , trasformi le consapevolezze acquisite in migliaia di anni dal Buddhismo in.... Buddhanate pazzesche .... A cosa ti riferisci quando parli di Gesto ? Ad un mudra ? non credo poichè ancora più difficile da comprendere/Apprendere ...Filastrocche strambe ? Si concordo per i più OM ha lo stesso valore/Valenza significato Di OMelette... Fai riferimento all'abitudine come elemento fondamentale per il raggiungimento dello scopo....Ma quando MAIIIII !! Se proprio per evitare che il mantra si trasformi in una inutile nenia si usano metodi e sistemi ned attrezzi specifici ( Jutzu ) atti a far restare COSCENTE il richiedente ( Si recita un mantra per richiedere qualcosa ) Per quanto riguarda la passeggiatina in astrale per cosa ? per controllare che l'effetto nenia di paese sia corretta ? ammesso e non concesso che questo sia possibile sarebbe una Buddhanata pazzesca davvero...

    Simpatico invece il tuo riferimento alla Birra...Peccato che sia falso anche il detto se bevi birra campi c'entanni ^^

    Edited by RedJackson - 25/9/2015, 00:44
     
    Top
    .
  8.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    156
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Grazie per i chiarimenti, Yam!
    Cerchiamo di andare più a fondo e sfrondare le Buddhanate, con il tuo illuminato aiuto.
    No, non sono sicuro di conoscere gli scopi dei Mantra: so quello che ho letto e quello che ho fatto, riferendomi per lo più alla tradizione della Stregoneria Italiana (Vecchia Religione, per essere più precisi), ed infatti sono più propenso a chiamarli Nomina Arcana, ma non cavilliamo.
    Non ho idea del loro significato originale, né ho mai fatto una gita di 25 anni in un monastero, quindi accetto le tue rivelazioni a braccia aperte! :lol:
    Per quanto riguarda il "gesto" non mi riferivo ai Mudra, ma proprio all'aspetto più pratico di vibrare il Mantra: il movimento della bocca, e, quindi, la capacità di ottenere le giuste pronuncia e intonazione.
    Non ritengo l'abitudine indispensabile: infatti ho utilizzato la parolina "credo", ho solo fatto riferimento alla mia modesta esperienza personale.
    Ho iniziato ad ottenere risultati quando ho smesso di preoccuparmi della giusta pronuncia, della giusta intonazione etc, ovvero dopo uno svariato numero di tentativi puramente propedeutici.
    Non è solo un'idea mia, alla fine: Crowley nei primi capitoli di Magick suggerisce di mantenere le posizioni di meditazione (asana, credo) e di ripetere i mantra finché diventino azioni automatiche, finché "quella sia la sola posizione comoda e quelle le prime parole che vengono alla mente".
    Questo tipo di abitudine porta a spogliare il mantra del suo significato? Tutt'altro: proprio perché non più concentrati sul suo aspetto più "pratico", ci possiamo concentrare sul suo significato più profondo (come ho già detto, si interiorizza il significante per potersi concentrare sul significato).
    Quanto al "salto in astrale" (:P) credevo fossi ironico, in realtà.
    Dalle mie esigue letture e dalla mia ancor più esigua esperienza mi sento di dire che un mantra è stato "pronunciato" correttamente quando l'energia dell'operatore vibra in modo sincrono all'obiettivo che vuole perseguire.
    Di certo, Yam, partiamo da contesti culturali diversi e seguiamo diversi percorsi (Infinite sono le squame del drago eccetera eccetera), io sono sempre stato alla ricerca di un fondamento razionale nei gesti che compivo, tu segui una tradizione millenaria...ma sono speranzoso che un punto di incontro su questi argomenti, alla fin dei conti abbastanza basilari, lo di possa trovare! ;)

    P.S. Nel vino c'è la saggezza. Nella birra c'è la forza. Nell'acqua, invece, ci sono i batteri. :lol:
     
    Top
    .
  9. yamato san
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti sono contesti e percorsi culturali differenti , e come corretto che sia concordo sul fatto che esistano diverse possibilità per arrivare ad un buon equilibrio ( Io mi accontento, l'illuminazione la lascio ad altri ^^ ) Non ricordo di essere mai stato corretto per migliorare la gestualità della bocca, semmai a rendere efficente la respirazione e tirare suoni e vibrazioni dalla parte bassa del diaframma...
    Purtroppo non conosco Crowley ( Non ho tempo per la New Age ^^ ).
    E la differenza tra una gita ed una Permanenza/ Percorso sta negli scopi e nel tempo...

    Che dire ? Hai fatto riferimento alle squame del Drago .... Vecchio e saggio Detto Cinese , Non posso che risponderti con un più moderno detto New Age ... Che può far comprendere la differenza " Sui generis" delle cose ....

    Meglio il culo Gelato....che un gelato nel culo ^^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    156
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Ottima conclusione! :lol:
    Non posso fare altro che ringraziarti per il confronto costruttivo.
     
    Top
    .
  11. RedJackson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (John Constantine @ 2/6/2014, 17:35) 
    Grazie Yamato! :)
    Sono dell'idea che la mantrizzazione in sé e per sé sia complessa, al di là del mantra da pronunciare.
    Richiede allenamento trovare l'intonazione, la cadenza, il ritmo, l'intensità, anche il respiro corretto; non meno importante, richiede esercizio la capacità di pronunciare il mantra rimanendo concentrati sul significato (la vibrazione trasmessa) e non sul significante (i suoni pronunciati).
    Credo che il mantra, per essere efficace, debba essere assimilato al punto da diventare un'abitudine, in modo da riuscire a vibrarlo senza prestare attenzione al gesto, ma solo all'obiettivo.
    Ci saranno volte in cui sembrerà una filastrocca stramba, volte in cui si accapponerà la pelle, volte in cui ci si sentirà semplicemente idioti a ripetere quelle parole senza giungere a nulla... ma quando la vibrazione è quella giusta, poi, si sente.
    Non è semplice, secondo me; è intuitivo per quanto riguarda gli effetti, non certo per la sua corretta esecuzione.
    Ed ovviamente sì, la scampagnata in Astrale è d'obbligo, fanno davvero un'ottima birra. :P

    Bentornato, vedo che la tendenza alle figurine panini non l'hai ancora risolta durante l'assenza :-)
    e co quanta sicurezza, devo dire, elargisci buddanate, sarai mica un troll?
     
    Top
    .
  12. Giada81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me misera me tapina......
    Non ho capito nulla! ma nulla nulla, e ho letto tutto...
    Allora spiegatemi un paio di cose che sono curiosa.
    1 l'Enoch di cui si parla è l' Enoch che avrebbe incontrato i 72 nomi dell'1?
    è una vita che spulcio di qua e di la ma non ho mai trovato nulla...
    Cerco da qualche anno il modo sicuro per riordinare il mio per così dire Karma, ho la certezza di aver creato non pochi casini e non pochi blocchi, tanto che fatico a mantenere stati di costanza energetica, l'ultima volta che ho comunicato con uno spirito ( ultimamente hanno ricominciato a intrecciare la mia strada) mi è stato confermato che sono molto arrabbiati con me e che devo incominciare un percorso di purificazione, e mi hanno già anche detto che sarà dura, ma molto dura!
    come posso, io, piccola blasfema a fare un viaggio interiore senza correre troppi rischi?
    posso iniziare in solitaria o è meglio essere assistiti?
    Poi magari apro un post di approfondimento... o indirizzatemi verso qualcosa di già aperto... pleaaas..... =-=
     
    Top
    .
  13. Pheyg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ho capito che è tipo un Mantra , cioè una preghiera cantilena credo ( scusate non so molto di queste cose),ma a che cosa serve esattamente? a degli incantesimi o che altro?
     
    Top
    .
  14. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giada81 @ 15/6/2014, 03:19) 
    Me misera me tapina......
    Non ho capito nulla! ma nulla nulla, e ho letto tutto...
    Allora spiegatemi un paio di cose che sono curiosa.
    1 l'Enoch di cui si parla è l' Enoch che avrebbe incontrato i 72 nomi dell'1?

    So che la discussione é vecchia e l'utente che ha postato la domanda non viene più da anni ma, dare questa spiegazione é utile per tutti quelli che non lo sanno.

    Enoch con la magia Enochiana non centra nulla, non esiste collegamento tra tale tradizione e il personaggio Enoch.
     
    Top
    .
43 replies since 25/2/2010, 03:55   8256 views
  Share  
.