CANDELE

Uso, corrispondenze, ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Death-Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    Ultima cosa: per la forma mi procuro uno stampo, ma per i colori come faccio?
     
    Top
    .
  2. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io uso quelli da pasticceria, i classici coloranti... ;)

    Per le forme ti puoi arrangiare usando dei vasetti da youghurt, oppure io all'inizio usavo gli stampi da pasticcini o muffin, ovvero quelle teglie con gia' la forma hai presente? E da una parte ho letto di una ragazza che usa le canaline elettriche, quelle che ci vanno i fili dentro...insomma, ci si arrangia come puo', anche perche' gli stampi appositi sono piuttosto costosi (per uno spendi anche 20 euro, e a me piace avere diverse forme...uff!)...poi per carita', non voglio fare i conti in tasca a nessuno! ;)
     
    Top
    .
  3. Death-Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora!^^
    SPOILER (click to view)
    Nel mio caso fai bene a farmi i conti in tasca...Devo risparmiareeee!
     
    Top
    .
  4. Raulzx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bel post complimenti! Se ho capito bene l'unzione serve per caricarla...ma per purificarla come fare? ho letto da un sito tipo: sommergi la candela nel sale marino e domanda al Signore e la Signora di benedirla.
     
    Top
    .
  5. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O piu' semplicemente le passi sulla fiamma della candela e quindi sui fumi dell'incenso! ;)
     
    Top
    .
  6. Raulzx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi dici semplicemente sui fumi di un incenso? ho letto un tuo topic sull'incenso (complimenti ^^) e cmq parlavi di preparazione di incensi più "artigianali"...gli incensi già pronti in barrette non vanno bene proprio?
     
    Top
    .
  7. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende dall'uso che ne fai. Per i rituali sono molto meglio le erbe bruciate sul carboncino e sai perche'? Per via della "purezza", ovvero sei certo di usare solo quell'erba che ti serve e non altre miscele (magari chimiche) che si usano per "impastare" il bastoncino. ;)
     
    Top
    .
  8. Raulzx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sai la mia unica preoccupazione è reperire i materiali e le erbe...ad esempio se andava bene la purificazione col sale, quello si trova facilmente :D
    il carboncino non so neanche come è fatto ^^
     
    Top
    .
  9. EsoFox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    veramente esaustivo, mi serviva...
    io non so nè quando sia nè come si unge una candela durante la candelora...
    ho sempre fatto prima del rito...
    tutte cose molto utili per i semincanti e per i fluvium...
    grazie mille!
     
    Top
    .
  10. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lieta di esservi utile! ;)

    Raulz: il carboncino io lo trovavo in erboristeria, cosi' come le altre erbe! ;)
     
    Top
    .
  11. Raulzx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok domani faccio un salto e ti faccio sapere :)
    la mirra va bene x purificare vero?
     
    Top
    .
  12. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si va benissimo, cosi' come l'incenso puro! ;)
     
    Top
    .
  13. Raulzx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una candela dopo essere sta usata per un rito, che fine fa? la si può buttare?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raulzx @ 17/12/2010, 19:29) 
    una candela dopo essere sta usata per un rito, che fine fa? la si può buttare?

    Non sempre, alcune si possono riutilizzare. Sta a te sapere quando si può fare.
     
    Top
    .
  15. Raulzx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    più che altro volevo sapere se si possono buttare tranquillamente, non so magari andavano "smaltite" in un modo particolare per non far perdere forza all'incantesimo. A me piacerebbe buttarle nel mare, così come se "navigano" compiendo il loro lavoro :) ma non so :D
     
    Top
    .
150 replies since 25/5/2010, 04:31   24838 views
  Share  
.