Consigli per non farsi truffare da medium,maghi e altri...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Confine Sottile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi fa solo sorridere quando leggo che queste pratiche sono un dono di dio e vanno elargiti gratuitamente..... è una visione così romantica da libro fantasy.... Se la volessimo vedere così tutto quello che siamo è un dono di dio, anche la bellezza ( quindi le modelle o le star dovrebbero lavorare gratis ) l'intelligenza ( quindi tutti i professionisti e gli scienziati dovrebbero lavorare gratis ); anche il nostro corpo e la salute è un dono di dio ( quindi anche gli operai e i manovali dovrebbero lavorare gratis ).

    A parte questa premessa che però ci stava, la differenza sta nella scelta se operare come dilettante o come professionista. Come dilettante puoi quando capita fare le carte ad un amico, o qualunque altra pratica e non ti fai pagare, se lo vuoi fare come professionista ti fai pagare poco o tanto è sempre tutto relativo. La truffa non sta nel farsi pagare ma nel farsi pagare in cambio di una promessa fasulla e questo come dicevo all'inizio vale in ogni ambito.

    Concordo Paimon. ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    un cristaloterapeuta onesto non prende più di 60/70 euro a seduta (le sedute durano da un minimo di un' ora e mezzo a un massimo di tre, e se vuoi avere a disposizione tutte le pietre la spesa minima si aggira sui 2000 euro solo per iniziare, di tutti quelli che conosco che operano onestamente in media delle sedute giornalere sono due, una al mattino e una al pomeriggio, 140 euro giornalieri per un totale di 22 giorni lavorativi fanno circa 3000 euro mensili, che vengono dimezzati dalle tasse (in genere chi fa questo lavoro ha un diploma da personal trainer perché i diplomi americani non sono riconosciuti in italia) e da quel che resta devono pure togliere le spese........ certo, non e come fare il minatore, ma non si arricchiscono di certo..... poi se c'è qualcuno che froda il fisco italiano tra gli operatori della cristalloterapia, il mio consiglio per lui è quello di fondare un partito e poi chiedere la grazia a napolitano! :P

    Mitakuye Oyasin
     
    Top
    .
  3. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto Paimon, Pagare un prezzo è giusto, e come per ogni cosa ,più vale quello che si vuole avere/Ottenere e più è normale che aumenti il costo.....Non ci piove..

    Se decido di portare la mia donna in un ristorante a "Porte chiuse" Giusto per fare un esempio , So esattamente che ogni piatto vino saranno i migliori in assoluto, servizio compreso. Per tanto anche il conto è giustificato.

    Qui si continua a discutere di una "Categoria" Che non segue alcun principio , ne etico//Professionale ne morale, e neppure esiste un etica o albo o qualsivoglia garanzia di " Professionalità" .

    Un commerciante//Imprenditore che cade nelle spire di un "Cravattaro" Non passa per ignorante , ma per un "Disperato"
    Un comune uomo// Donna "Disperato/A " Se cade nelle grinfie di un Ciarlatano che opera in uno " Studio ...." Esoterico, E' considerato ignorante...Perché ? Esistono dei criteri reali, dei parametri, un qualunque babbo di M.....a che possa rendere trasparente la bontà dell'operatore ? Se si dimostratelo con cartaceo , concreto reale...

    Di contro sono indiscutibili le truffe ,i raggiri ed anche violenze di ogni genere ,comprese quelle a scopo sessuale... che vengono accertati dalle forze dell'ordine. peccato che Giornali, emittenti televisive , la stessa rete , consente di amplificare la possibilità di circuire chi non sapendo più dove sbattere la testa , finisce per rivolgersi a questi buffoni che si mostrano in rete, sui giornali come alternativa ( Quando va bene) Alla soluzione di problemi irrisolvibili per altri. Per altro sono anche carini con i loro vestitini , ce fanno tanto " Da santoni orientali acqua e sapone"

    Ho viaggiato e viaggio ancora Veramente tanto, Ho conosciuto " Sciamani " Di diverse etnie e con alcuni mantengo un rapporto di amicizia vero, Sincero ...Questi uomini/Donne sono sicuramente pagati, generalmente con generi di prima necessità, ma lavorano Realmente...
    I cialtroni, gli unici visti che hanno sui passaporti , sono quelli delle località turistiche , che si permettono grazie al denaro carpito a quelli che sono alla fine definiti " Ignoranti"

    Come fare per non farsi truffare ? E non permettere di vivere queste Larve a scrocco degli altri ? esattamente come si fa con tutti gli esercizi commerciali/Truffaldini di ogni categoria..Non dategli un centesimo, Se proprio dovete....Non abbiate timore a querelarli appena avete sentore della truffa, anche se per essere rimborsati e se sarete rimborsati, impedirete ad altri di cader nella stessa tela....

    Anche perché in ultima analisi, ma di vitale importanza....Questi di Magia non ne sanno un tubo ^^
     
    Top
    .
17 replies since 27/5/2010, 20:24   6035 views
  Share  
.