I Tempi e le influenze dei riti Magici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non è solo una questione di vibrazione. Prova a svolgere il rituale di bando del pentagramma minore in italiano invece che ebraico, e vedi se funziona.
    Non tutto si basa sull'intento. Mai sentito il detto: mai cambiare i nomi barbari di evocazione? È scritto negli oracoli caldaici ed è un dogma di ogni occultista. In quelli la vibrazione non c'entra nulla. Per il semplice fatto che non puoi pronunciare correttamente il latino se nessuno sa come si pronuncia. È una questione di parola legata sull'astrale. Il latino pronunciato dagli inglesi è imbarazzante quanto sentire Gigi D'Alessio cantare i Queen, eppure funziona.
     
    Top
    .
  2. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti ho parlato non di intento, ma insieme di parole, tono e vibrazione!
    Cosa che deduco tu non sappia di cosa parlo! ^^
    Un rito di bando... l'ho visto fare in bantu come in viareggino... e non era l'intenzione a cambiare, l'insieme delle parole formava la solita vibrazione. ^^
    Ed ha avuto effetto... chissà come mai si dice "far vibrare un mantra", far vibrare un colpo, far vibrare la parola! ^^
    Già... chissà come mai...

    Edited by Sabu-Rai - 2/2/2017, 15:37
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La mia esperienza mi porta a dirti che non è per quello che alcune lingue funzionano meglio in alcuni contesti magici, non che non riconosco nel potere della vibrazione un valore. Anzi. In quanto guaritore e studioso dei corpi sottili e di chakra sia da un punto di vista teosofico che magico e teurgico non posso che confermare la sua applicazione. Ma a tal proposito se vibri un mantra per muladhara dicendo vam invece che lam ottieni un risultato diverso. E questo non è solo per motivi vibrazionali.
     
    Top
    .
  4. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbeh se lo dici tu! ^^ secondo me uno spirito ti capisce comunque... sia che tu parli in qualsiasi lingua, e ti capisce dalle vibrazioni che è metti... anche le piante e gli animali lo fanno! ^^ vabbeh troppo complicato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sabu-Rai @ 2/2/2017, 15:40) 
    Vabbeh se lo dici tu! ^^ secondo me uno spirito ti capisce comunque... sia che tu parli in qualsiasi lingua, e ti capisce dalle vibrazioni che è metti... anche le piante e gli animali lo fanno! ^^ vabbeh troppo complicato.

    A proposito di vibrazioni... Se io avvicino la mano ad una pianta senza toccarla sento la sua vibrazione? È come una cosa che sale lungo tutto il.braccio . ( Scusate l' OT)
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Esatto ad entrambe le cose. Gli spiriti ti capiscono lo stesso. Due persone qui dentro se vogliono possono confermare che è così, avendo parlato direttamente con una entità durante un seminario cui eravamo assieme. E lo hanno fatto in italiano nonostante l'entità fosse egizia. Ma qui il problema non è parlarci, è usare le lingue arcaiche per operazioni magiche, come appunto il rituale di bando del pentagramma minore.

    No senti il corpo eterico
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vento Notturno @ 2/2/2017, 15:49) 
    No senti il corpo eterico

    Capito grazie era da mo che me lo.chiedevo ehehhe
     
    Top
    .
  8. Sabu-Rai
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah già... i seminari ^^ come quando hai parlato a nil.il della entità e ne sapevi il nome? Io non faccio seminari e nemmeno il guaritore... se mi va'aiuto e sennò no... ma funziona ciò che dico e scrivo ^^

    Ripeto, ho dimostrato sul campo più volte le cose... io dimostrazioni per ora non ne ho viste ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    +12

    Status
    Anonymous
    Scusate se riapro questo post, in realtà l'origine del post è piuttosto diversa dalle ultime battute, ma visto che mi interessano proprio le vibrazioni che vengono recitate, trovo sconcertante il fatto di dichiarare che una lingua vale un'altra. Nella recita di un mantra, le sillabe sono calibrate per ottenere un determinato effetto. Come appunto diceva Vento Notturno, vibrare LAM piuttosto che VAM cambia... non so se altri hanno esperienze, ma anche in determinati contesti le parole vanno pronunciate come vengono trasmesse e non tradotte. La vibrazione cambierebbe.
     
    Top
    .
23 replies since 3/6/2010, 00:16   8493 views
  Share  
.