Sfide Dialettiche

Continuate qui le vostre scaramucce.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Dunancht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOSTATO DA: RICHIAMARE AZAZEL


    CITAZIONE (crep @ 13/10/2010, 11:54)
    se amaste davvero satana e i demoni non sparereste certe amenità. come è che ti appare azazel? capra con sei occhi ci sarei te. come puo un vero satanista raffigurare il bellissimo volto di un dio come Azazel sfruttando l'iconografia cristiana che proprio li vuole demonizzare e svilire?


    io credo che tu debba vergognarti. accetterei certe viltà da un ignorante cristiano giude, non da un sedicente figlio del grande Enki!
    in tal modo rimpi d'onta il gran nome dell'angelo Pavone e di tutti i suoi figli e fratelli.
    Azazel è un grande prinicpe che ha sempre recato onore e gloria alle legioni dell'Inferno.
    aggettivi come pigro, pavido e altre scempiaggine proprio non le posso sentire.

    Sigh... Enki? Ma tu sai chi è Enki? Una triste rivisitazione di una divinità sumera, peraltro una divinità senza una splendida capacità e comunque priva di cazzutaggine, contrariamente a, uhm, diciamo Marduk.

    Io non sono un buffo new-age, non credo a cose come JOS, non credo che Saytan sia il vero Dio, non credo che Lucifero sia bellissimo e amico dell'umanità e che i demoni siano cucciolotti luminosi.

    La trovo infatti una visione ristretta, parimenti a quella dei monoteisti che disprezzate: io credo semplicemente che ci siano entità sovrannaturali. Le ho viste, ci ho parlato, e ne ho anche evocate alcune.

    Che poi voi abbiate avuto esperienze differenti è un conto, ma io vi dico che siete fuggiti ad una "logica" religiosa giudea per passare ad una new-age che rivisita dei culti ancestrali. E questo non la rende migliore a quella cristiana, anzi, tra le due.. NON VI È DIFFERENZA FORMALE!


    Vocaboli scorretti da te usati:

    Amenità: singolare femminile, cosa o detto piacevole.
    Dio: singolare maschile, essere perfetto, in grado di creare.


    Inoltre vorrei sapere cosa ci fosse scritto originariamente nel commento, prima che north lo modificasse.

    Edited by Lord Dunancht - 15/10/2010, 17:33
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,056
    Punti Antro
    0
    Location
    Silent Hill

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Dunancht @ 13/10/2010, 13:55)
    CITAZIONE (crep @ 13/10/2010, 11:54)
    se amaste davvero satana e i demoni non sparereste certe amenità. come è che ti appare azazel? capra con sei occhi ci sarei te. come puo un vero satanista raffigurare il bellissimo volto di un dio come Azazel sfruttando l'iconografia cristiana che proprio li vuole demonizzare e svilire?


    io credo che tu debba vergognarti. accetterei certe viltà da un ignorante cristiano giude, non da un sedicente figlio del grande Enki!
    in tal modo rimpi d'onta il gran nome dell'angelo Pavone e di tutti i suoi figli e fratelli.
    Azazel è un grande prinicpe che ha sempre recato onore e gloria alle legioni dell'Inferno.
    aggettivi come pigro, pavido e altre scempiaggine proprio non le posso sentire.

    Sigh... Enki? Ma tu sai chi è Enki? Una triste rivisitazione di una divinità sumera, peraltro una divinità senza una splendida capacità e comunque priva di cazzutaggine, contrariamente a, uhm, diciamo Marduk.

    Io non sono un buffo new-age, non credo a cose come JOS, non credo che Saytan sia il vero Dio, non credo che Lucifero sia bellissimo e amico dell'umanità e che i demoni siano cucciolotti luminosi.

    La trovo infatti una visione ristretta, parimenti a quella dei monoteisti che disprezzate: io credo semplicemente che ci siano entità sovrannaturali. Le ho viste, ci ho parlato, e ne ho anche evocate alcune.

    Che poi voi abbiate avuto esperienze differenti è un conto, ma io vi dico che siete fuggiti ad una "logica" religiosa giudea per passare ad una new-age che rivisita dei culti ancestrali. E questo non la rende migliore a quella cristiana, anzi, tra le due.. NON VI È DIFFERENZA FORMALE!


    Vocaboli scorretti da te usati:

    Amenità: singolare femminile, cosa o detto piacevole.
    Dio: singolare maschile, essere perfetto, in grado di creare.


    Inoltre vorrei sapere cosa ci fosse scritto originariamente nel commento, prima che north lo modificasse.

    senti un po' ragazzino, tu non sai un benemerito di chi sia io ed io non so chi sia tu a non me ne può fregare una bella cippa.
    delle tue esperienze esoteriche e delle tue lettura da quattro soldi ancora una volta lungi da me fregarmene qualcosa.
    ti dico solo questo, continua a montarti la tua bambola gonfiabile, a giocare a harry potter evocando unicorni fatine e nanetti di liquiriza, ma non osare mai più offendere i miei Demoni.
    se non ne hai simpatia reca il tuo diafano culetto scarno verso nuovi lidi fra angioletti eununchi e nuvolette candide, vatti a prendere un caffettino con bonolis e laurenti in paradiso, cavalca quel pirla di un cammello che cerca ancora di infilarsi dentro la cruna dell'ago e lascia stare ciò che non conosci, non rispetti e stupidamente non temi.
    su di me possono dire le peggiop cose, ma che non si toccano i miei DEiI.
    ti mangio!!!

    pensi che son pazza? BRAVO! fai bene.... ora me ne torno nel mio mondo e che aurelio non mi dica che hai postato altre bigolate espresse per altro con fare strafottente... ohi lord Minchietta invereconda, ma con chi credi parlare? a tua sorella?
    porcazza non farmi inalberare... anzi no, non farm,i proprio incazzare và...

    puttanazza, ma che gente... sti giovani... drogati... tutti drogati... mah!
     
    Top
    .
  3. Lord Dunancht
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crep @ 15/10/2010, 13:27)
    senti un po' ragazzino, tu non sai un benemerito di chi sia io ed io non so chi sia tu a non me ne può fregare una bella cippa.
    delle tue esperienze esoteriche e delle tue lettura da quattro soldi ancora una volta lungi da me fregarmene qualcosa.
    ti dico solo questo, continua a montarti la tua bambola gonfiabile, a giocare a harry potter evocando unicorni fatine e nanetti di liquiriza, ma non osare mai più offendere i miei Demoni.
    se non ne hai simpatia reca il tuo diafano culetto scarno verso nuovi lidi fra angioletti eununchi e nuvolette candide, vatti a prendere un caffettino con bonolis e laurenti in paradiso, cavalca quel pirla di un cammello che cerca ancora di infilarsi dentro la cruna dell'ago e lascia stare ciò che non conosci, non rispetti e stupidamente non temi.
    su di me possono dire le peggiop cose, ma che non si toccano i miei DEiI.
    ti mangio!!!

    pensi che son pazza? BRAVO! fai bene.... ora me ne torno nel mio mondo e che aurelio non mi dica che hai postato altre bigolate espresse per altro con fare strafottente... ohi lord Minchietta invereconda, ma con chi credi parlare? a tua sorella?
    porcazza non farmi inalberare... anzi no, non farm,i proprio incazzare và...

    puttanazza, ma che gente... sti giovani... drogati... tutti drogati... mah!

    Preludio: Sigh, maledetta spada di Damocle!

    Introduzione: Se non ti interessa ciò che ho da dire, parlarmi è come parlare al muro, ma più controproducente; questo perché il muro non ti avrebbe attaccato con la violenza della bufera.

    Atto Primo: (in scena vi sono una femmina e il suo monologo, degli astanti poco interessati e un cavaliere, ogni tanto entrano in scena delle offese personali, ma la loro recitazione è di livello infimo)
    [Rumore di tuoni mentre la femmina parla. D'un tratto, imprevedibilmente, finisce; e tutti si accorgono di quanto non abbia detto nulla di concreto, logico o formalmente valido.
    Tocca al cavaliere parlare, suono di viole, è probabilmente un pezzo di Wagner rivisitato dagli Apocaliptyca]

    Cavaliere[Il tono è di scherno, poich'egli non mostra rispetto per chi non usi argomentazioni'n battaglia]:
    "Ma voi, donna, avet'idea di cos'un'argomentazione atta ad attaccare il prossimo si componga? Non pare così, finor dicendo!
    Non avete posto alcuna tesi a difendervi, alcuna argomentazione per attaccare o dogma chessia per nascondersi!
    La vostra visione riguardante i demoni è condivisa da alcune persone, quest'èvvero, ma non parliamo mai di maggioranza. Quind'oltre alla mancanza di verità, irraggiungibile metafisicamente parlando, voi non godete nemmneo d'un qualsivoglia vantaggio formale!
    Io vi dico ciò che so e così fate voi, ma se le due conoscenze sono in contrasto mi par sufficiente esprimere come le conoscenze reciproche siano state raggiunte, non credete?"
    [Le viole stonano salendo troppo di tono e lasciano il posto ad un armonico artificiale lasciato a stemperare in un crescere di timpani]
     
    Top
    .
  4. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi perdoni Lord Dunancht se intervengo (se lo ritiene necessario puo' anche eliminare questo mio intervento ;) )!

    Crep, calmina con le parole. Non e' insultando il Lord che mostrerai le tue ragioni anzi, e' chi non sa cosa dire che attacca usando certi toni... E il risultato e' uno sproloquio, non un'argomentazione seria.
     
    Top
    .
  5. Narathea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aehm Aehm, però Lord, direi che parlare di "Verità" è un pochino.... troppo!
     
    Top
    .
  6. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, mi par proprio una componente di JOS! Non solo non hanno la benché minima competenza in storia delle religioni, ma pensano di poter essere avversi alle dogmatiche religioni monoteistiche tramite un culto monoteista dogmatico!

    Anzi, loro hanno avuto esperienze di conferma in cui l'evocazione delle entita' ha rivelato loro questa verita'. E' pero' da prendere in considerazione anche questo: le entita' da loro citate vengono spesso evocate da praticanti di Ars Goetia e molto spesso questi praticanti sanno che l'entita' ha tentato di ingannarli... Insomma, quale esperienza e' piu' veritiera? Quella di chi ha subìto l'inganno o quella di chi l'ha evitato?
    E' tipico delle entita' demoniache cercare adepti come i membri di JOS dei quali nutrirsi!
    Bah, fate come vi pare, in fondo CREDERE E' POTERE, come direbbe Lord, anche se il potere che deriva dalla vostra credenza e' solo quello di una sottomissione...

    Lord, io ti amo! Ti giuro che mi son fatto grasse risate col tuo post! Ci vorrebbe un bel prologo in cielo in cui un Mefistofele un po' esaurito e un Dio piuttosto disinteressato puntano sulla vita della crep!
     
    Top
    .
  7. lionthan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque sul sito JOS ci sono delle informazioni davvero interessanti sui poteri della mente, meditazione, tecniche di respirazione, visualizzazione ecc... Con questo voglio dire che in ogni tipo di persona c'é un lato positivo e c'é sempre qualcosa da apprendere...

    ps: per quelli che giá stanno cliccando il tasto quote per dirmi che sono un satanista, gli rispondo che non lo sono... :)
     
    Top
    .
  8. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io stesso ho usato JOS per alcune evocazioni, ma di certo non ho aderito alla loro fede e inorridisco di fronte ai loro "studi" sulle civilta' antiche del vicino oriente!
     
    Top
    .
  9. Lord Dunancht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Narathea @ 15/10/2010, 21:18)
    Aehm Aehm, però Lord, direi che parlare di "Verità" è un pochino.... troppo!

    Infatti, ma infatti io ho specificato "irraggiungibile metafisicamente parlando".
    Hai perfettamente ragione nel dire che mettere in gioco la verità è un passo più lungo della gamba, ed infatti il mio era un rimprovero al suo discorso che verso tale indirizzo s'avviava. ^^

    @ ADT:
    Ci sarà un prologo, vedrai. Io ho lasciato aperta l'opera, perché dubito che la mia interlocutrice decida di chiudere qui. Semplicemente alzerò diverse altre volte il sipario, mostrando nuovi atti di un'argomentazione. Fino a quando i veli caleranno pietosi, a chiudere definitivamente la sfortunata novella.
     
    Top
    .
  10. *ZeRoX*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Preludio: Sigh, maledetta spada di Damocle!

    Introduzione: Se non ti interessa ciò che ho da dire, parlarmi è come parlare al muro, ma più controproducente; questo perché il muro non ti avrebbe attaccato con la violenza della bufera.

    Atto Primo: (in scena vi sono una femmina e il suo monologo, degli astanti poco interessati e un cavaliere, ogni tanto entrano in scena delle offese personali, ma la loro recitazione è di livello infimo)
    [Rumore di tuoni mentre la femmina parla. D'un tratto, imprevedibilmente, finisce; e tutti si accorgono di quanto non abbia detto nulla di concreto, logico o formalmente valido.
    Tocca al cavaliere parlare, suono di viole, è probabilmente un pezzo di Wagner rivisitato dagli Apocaliptyca]

    Cavaliere[Il tono è di scherno, poich'egli non mostra rispetto per chi non usi argomentazioni'n battaglia]:
    "Ma voi, donna, avet'idea di cos'un'argomentazione atta ad attaccare il prossimo si componga? Non pare così, finor dicendo!
    Non avete posto alcuna tesi a difendervi, alcuna argomentazione per attaccare o dogma chessia per nascondersi!
    La vostra visione riguardante i demoni è condivisa da alcune persone, quest'èvvero, ma non parliamo mai di maggioranza. Quind'oltre alla mancanza di verità, irraggiungibile metafisicamente parlando, voi non godete nemmneo d'un qualsivoglia vantaggio formale!
    Io vi dico ciò che so e così fate voi, ma se le due conoscenze sono in contrasto mi par sufficiente esprimere come le conoscenze reciproche siano state raggiunte, non credete?"
    [Le viole stonano salendo troppo di tono e lasciano il posto ad un armonico artificiale lasciato a stemperare in un crescere di timpani]

    Sei un eroe LORD!!!!!!
    (scusate L'OT) xD
     
    Top
    .
  11. sweetestaboo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Dunancht @ 15/10/2010, 17:52) 
    CITAZIONE (crep @ 15/10/2010, 13:27)
    senti un po' ragazzino, tu non sai un benemerito di chi sia io ed io non so chi sia tu a non me ne può fregare una bella cippa.
    delle tue esperienze esoteriche e delle tue lettura da quattro soldi ancora una volta lungi da me fregarmene qualcosa.
    ti dico solo questo, continua a montarti la tua bambola gonfiabile, a giocare a harry potter evocando unicorni fatine e nanetti di liquiriza, ma non osare mai più offendere i miei Demoni.
    se non ne hai simpatia reca il tuo diafano culetto scarno verso nuovi lidi fra angioletti eununchi e nuvolette candide, vatti a prendere un caffettino con bonolis e laurenti in paradiso, cavalca quel pirla di un cammello che cerca ancora di infilarsi dentro la cruna dell'ago e lascia stare ciò che non conosci, non rispetti e stupidamente non temi.
    su di me possono dire le peggiop cose, ma che non si toccano i miei DEiI.
    ti mangio!!!

    pensi che son pazza? BRAVO! fai bene.... ora me ne torno nel mio mondo e che aurelio non mi dica che hai postato altre bigolate espresse per altro con fare strafottente... ohi lord Minchietta invereconda, ma con chi credi parlare? a tua sorella?
    porcazza non farmi inalberare... anzi no, non farm,i proprio incazzare và...

    puttanazza, ma che gente... sti giovani... drogati... tutti drogati... mah!

    Preludio: Sigh, maledetta spada di Damocle!

    Introduzione: Se non ti interessa ciò che ho da dire, parlarmi è come parlare al muro, ma più controproducente; questo perché il muro non ti avrebbe attaccato con la violenza della bufera.

    Atto Primo: (in scena vi sono una femmina e il suo monologo, degli astanti poco interessati e un cavaliere, ogni tanto entrano in scena delle offese personali, ma la loro recitazione è di livello infimo)
    [Rumore di tuoni mentre la femmina parla. D'un tratto, imprevedibilmente, finisce; e tutti si accorgono di quanto non abbia detto nulla di concreto, logico o formalmente valido.
    Tocca al cavaliere parlare, suono di viole, è probabilmente un pezzo di Wagner rivisitato dagli Apocaliptyca]

    Cavaliere[Il tono è di scherno, poich'egli non mostra rispetto per chi non usi argomentazioni'n battaglia]:
    "Ma voi, donna, avet'idea di cos'un'argomentazione atta ad attaccare il prossimo si componga? Non pare così, finor dicendo!
    Non avete posto alcuna tesi a difendervi, alcuna argomentazione per attaccare o dogma chessia per nascondersi!
    La vostra visione riguardante i demoni è condivisa da alcune persone, quest'èvvero, ma non parliamo mai di maggioranza. Quind'oltre alla mancanza di verità, irraggiungibile metafisicamente parlando, voi non godete nemmneo d'un qualsivoglia vantaggio formale!
    Io vi dico ciò che so e così fate voi, ma se le due conoscenze sono in contrasto mi par sufficiente esprimere come le conoscenze reciproche siano state raggiunte, non credete?"
    [Le viole stonano salendo troppo di tono e lasciano il posto ad un armonico artificiale lasciato a stemperare in un crescere di timpani]

    oh cavalier cortese,
    pAr a noi che la donzella sia fuggita..
    quasi che a risponder ad ogni sua parola..
    fosse ahimè cosa ardita!
    si' che del principe i motti furon fendenti..
    tanto che ci si aspettava stizza da cavalier serventi!
    noi gaudenti assistevamo a singolar tenzone
    ignari della fin con delusione!
    ed è un dispiacer per noi astanti,
    non assister alla chiusa che tanto ci preme,
    dover toglier le tende e perder per ciò la speme.
    Ai fragorosi applausi ahimè!.. dovrem rinunciare,
    solo per una pulzella che non sa argomentare..
    orsu'! cali il sipario..
    rullino i timpani e suonino le viole
    anche se il pubblico di cio'se ne duole.

    Edited by sweetestaboo - 1/7/2011, 18:23
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Ma che fine ha fatto Crep?
    Forse è Crep....ata.....

    Lord è sempre magnifico, non c'è che dire! ^^
     
    Top
    .
  13. sweetestaboo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (..Nyx.. @ 1/7/2011, 18:19) 
    Ma che fine ha fatto Crep?
    Forse è Crep....ata.....

    Lord è sempre magnifico, non c'è che dire! ^^

    :groawn:
    crepata??!!bwaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
    Top
    .
  14. sweetestaboo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (..Nyx.. @ 1/7/2011, 18:19) 
    Ma che fine ha fatto Crep?
    Forse è Crep....ata.....

    Lord è sempre magnifico, non c'è che dire! ^^

    ..è stata una dura perdita! -.-
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    188
    Punti Antro
    +9
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Ho una mente nella media, non sono un genio, non mi professo tale ( in nessun suo sinonimo ) e ho interessi e opinioni variegate. Ti posso solo consigliare Roger Penrose e Schrodinger, oltre a quelli già citati. Oltre questo, non ho interesse, voglia o piacere a continuare la discussione.
    Non sono in cerca della ragione o dei "proseliti della ragione " che mi diano, cit. "corda".
    Non mi interessa assolutamente nulla, se uno mi dice che la terra è piatta, e lui ci crede, amen, fatti suoi, non mi metto a sindacare, può credere in quello che vuole, io ho il mio pensiero, lui il suo, sino a quando questo non diventa lesivo, non è di mio interesse.
    Questa tua crociata accanita su questo tema, che si protrae da questa estate, ha del ridicolo, come questo thread a mio avviso. Se hai voglia e tempo da perdere ben venga per te, io no.
     
    Top
    .
31 replies since 22/6/2010, 19:44   1048 views
  Share  
.