Controllare il vento

Vento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Dunancht
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angelic_Freedom @ 24/7/2010, 17:35)
    senti ho trovato questo
    ma su internet..perciò non so se è fidabile. ma tu provaci cmq non costa nulla
    Sussurro del Vento:
    Concentrando energia nella mano, è possibile creare una spirale di vento appena percettibile e incredibilmente tagliente. Questa spirale con un semplice gesto viene liberata sottoforma di lama.Ma serve tanta energia per farlo..

    Questa è la Rasengan... .-.

    XD
     
    Top
    .
  2. Elena Potter
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A volte a me capitava di controllare il vento...no, non esattamente lo controllavo.xD
    Però, magari, durante una giornata ventosa, mi capitava di fare un gesto con la mano pensando "Fermati, vento!" e dopo due secondi quello si fermava...e lo stesso se volevo che si levasse...anche se dopo un pò non ci riuscivo più...
    Chissà, potrebbe capitarti per caso, come è successo a me.;)
     
    Top
    .
  3. mr.Ortega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angelic_Freedom @ 24/7/2010, 17:35)
    senti ho trovato questo
    ma su internet..perciò non so se è fidabile. ma tu provaci cmq non costa nulla
    Sussurro del Vento:
    Concentrando energia nella mano, è possibile creare una spirale di vento appena percettibile e incredibilmente tagliente. Questa spirale con un semplice gesto viene liberata sottoforma di lama.Ma serve tanta energia per farlo..

    io è da degli anni che lo faccio.
    non è un'evocazione al vento ma è l'energia che si muove e, oltre alla spirale d'aria puoi percepire anche sbalzi di tempreatura.
    ps_ non serve una gran quantità di energia per farlo, basta solo saperla incanalare bene!
     
    Top
    .
  4. .+*Lily*+.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, questa è un'altra cosa strana della mia infanzia, che non mi sono mai spiegata e neanche data la pena di cercare di farlo (come ho detto nella presentazione, mi sono sempre sentita "incline" ad un certo tipo di cose, ma ho sempre trattato superficialmente la cosa, senza mai approfondire).

    Quando ero piccola (penso fino agli 8, 9 anni, poi ho smesso di farlo perchè ho smesso di pensarci, insomma, come quando cresci e "certi giochi" si perdono nel tempo, senza neanche che ci fai caso, come smettere di giocare con le bambole) a me sembrava di poter "comandare il vento". Avevo scoperto questa cosa qualche anno prima (come già detto, fin da bambina mi affascinavano queste cose, la magia, etc, quindi "ci giocavo" pure!): o da sola, o in compagnia, se gridavo al vento "alzati!" o cose come "vento vieni a me!" (essendo piccola, imitavo le eroine dei cartoni con queste frasi XD) automaticamente si alzava una gran folata di vento, ma proprio forte, anche se magari prima quasi non ce ne era o era solo una lieve brezza. Lo scatenavo, e quando dicevo "basta, fermati" si fermava! Era una cosa divertentissima perchè anche se magari era una coincidenza (ma io non credo alle coincidenze =p), succedeva SEMPRE, a mio comando, puntualmente! Ricordo ancora mia sorella che rideva in mezzo a quei piccoli "tornadi" che scatenavo, e lo raccontava a mamma che dava la cosa ovviamente come un gioco :P mi ricodo ancora la mia amichetta del cuore che non mi credeva e allora l'ho portata nel giardino della scuola e le ho fatto vedere..si è spaventata un pò ma poi è stata contenta (tipico dei bambini ^^) e strillettava tutta felice..

    Crescendo non ho mai saputo dare una spiegazione significativa a quel che accadeva sul serio quando facevo queste cose, anche perchè era come una cosa inconscia, non facevo nè riti, nè niente, semplicemente, da bambina quale ero, "giocavo"!! Solo che il vento rispondeva DAVVERO ai miei comandi!
     
    Top
    .
  5. ~Aleph~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me da bambino succedeva una cosa simile, non spesso e così a comando come a te, ma a volte quando mi ritiravo da una parte a " riflettere" (sì da bambino ogni tanto lo facevo, tipo santone xD) e a guardare, ad esempio, il mare, sentivo una grandissima energia crescere in me ... anche grazie all' emozione di gurdare la natura in tutta la sua maestosità: come un mare in tempesta o un grande falò...
    In quelle occasioni riuscivo ad entrare in contatto con quell' elemento e dirigere parzialmente il suo andamento.
    È una cosa assolutamente naturale che da bambini ci si riesca senza rituali e senza lo sforzo di focalizzazione o di incanalamento che richiederebbe da cresciuti: quando siamo più piccoli, infatti, non siamo influenzati da quegli schemi e sovrastrutture logiche e scientiste che portano le persone a dire:" è impossibile, quindi è falso, non ci credo".
    Da bambino ti è più semplice sognare e quindi credere ai cambiamenti che la tua sola energia può apportare ^^
     
    Top
    .
  6. darkness19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando ero piccola e c'era il temporale mi mettevo fuori sul balcone e senivo una grande energia dentro me...mi mettevo a braccia spalancate e cercavo di far spostare le nuvole e di far diminuire il temporale...sembrava ci riuscissi...o forse era solo pazzia...
     
    Top
    .
  7. Gabriel_Kaos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darkness19 @ 22/1/2011, 15:23) 
    quando ero piccola e c'era il temporale mi mettevo fuori sul balcone e senivo una grande energia dentro me...mi mettevo a braccia spalancate e cercavo di far spostare le nuvole e di far diminuire il temporale...sembrava ci riuscissi...o forse era solo pazzia...

    in tutti i due casi è una cosa buona :)
     
    Top
    .
  8. H.P.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me il vento non si può evocare e fargli fare cose a proprio piacimento così per rinfrescare una giornata calda...è irrispettoso pensare una cosa del genere. Non puoi pretendere il controllo su qualcuno che non conosci, è come se uno a caso venisse da te e ti dicesse cosa fare, o peggio ti chiamasse senza sapere se tu hai voglia di rispondere. Per conoscere il vento e lavorare con lui devi avere un forte contatto spirituale, con il tempo, la crescente consapevolezza e la dimostrazione di rispetto nei suoi confronti forse, e dico forse, riuscirai anche a fare quello che vuoi perchè ti concederà di unire la tua energia con la sua, ma senza la conoscenza non si va da nessuna parte. Il vento non è un giocattolo, ne un compagno di classe, è un'entità potente e degna di ammirazione e rispetto.
     
    Top
    .
  9. Al Azif
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In una notte di luna piena siediti vicino alla finestra devi avere una spina vicino a te prendi un ventilatore inserisci la spina e poi fai on ci sono 3 tasti così regoli l'intensità dei venti 1-2-3 forte super forte super fortissimo
    Non so però guardate a volte me le tirate certe risposte...
     
    Top
    .
  10. +_Northern_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio quando fa caldo poi è una mano santa XD
     
    Top
    .
  11. _ki@r@_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahhahaa che spiritoso XDDD sei sempre simpatico fra'
     
    Top
    .
  12. peyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate la mi ignoranza...ma si puo davvero controllare il vento...io intendo dire che dopo aver recitato una formula debba scatenarsi una bella folata di vento...è possibile davvero???
     
    Top
    .
  13. peyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per fare aria in casa...fa caldo in sti giorni e soldi per il condizionare non ci sono
     
    Top
    .
  14. Lilith_98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, io sono Pesci ma controllo il vento con i miei stati d'animo...visto che oramai condivido anima e cuore con il vento, ho trovato il modo di controllarlo: devo mettermi in equilibrio su una roccia, devo cercare di non distrarmi per l'equilibrio e devo sentire solo la mia voce, che sarà intenta a dire al vento qualcosa, che la maggior parte delle volte non è un comando perchè lo considero un amico... perciò, prova a fonderti con il tuo elemento ma sopratutto, scopri qual'è. Potrebbe anche essere il fuoco... ad esempio, io sono dell'anno della tigre e infatti mi sento legata molto al fuoco ma non ho mai provato a domarlo, perciò uso il mio elemento per eccellenza, l'aria!! Se ne vuoi sapere di più, ti consiglio di studiare almeno le basi dell'alchimia, è utile ^_^
     
    Top
    .
  15. Gabriel_McQueen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Controllo del vento a manetta ragazzi!
    Controllare i venti non è mica roba da chiunque. Ci vuole abilità. Ci vuole una capacità di meditazione molto buona. Capirlo.
    Non è così facile.
    Spesso è pura energia che si libera quando meditate e non il vero elemento.
    Per quello ci vuole molto più che delle formulette ;)
     
    Top
    .
38 replies since 22/7/2010, 13:50   9524 views
  Share  
.