clavicola di salomone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Knowing_Not_To_Know
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tante grazie della tolleranza :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    81
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    ma figurati:) è che li magari avrai piu' risposte essendo frequentato da praticanti di magia nera e meglio di loro chi potrebbe consigliarti un percorso per iniziare :)
     
    Top
    .
  3. Igneel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Clavicola non è un testo fasullo, ma sicuramente le molte ristampe che ha subito durante il percorso degli anni a seguire, l'hanno modificato a seconda delle esigenze di chi ci ha avuto a che fare.
    Così come gran parte dei libri, è ormai difficile se non impossibile risalire all'originale, o quantomeno, al testo che più si avvicina alla realtà che veniva descritta.
    Ora, parlando di Salomone e del suo "grimorio".. sappiamo che i Templari sono stati i primi, o così viene riportato, ad invadere il Tempio e a far proprie le conoscenze ivi nascoste e custodite. Sappiamo anche, ormai, che è a causa di certi saperi che successivamente la Chiesa decise di dar loro la caccia, essendo (i Templari) custodi di una verità che cozzava in tutto e per tutto con la verità che veniva elargita dal Cristianesimo. Per fuggire dal Clero, si iniziò quindi a fondare quel gruppo segreto che tramandava la conoscenza in modo oscuro, e che prese specialmente piede in Francia. Templari, discendenti dei Templari, Massonici. La Massoneria, quella autentica e antica, era custode di un sapere da proteggere. Questo breve racconto davvero molto riassuntivo, per dire che se volete avere una Clavicola "possibilmente più autentica" tra quelle pubblicate, sarebbe bene ricercarla in modo adeguato prendendo in esame il contesto più probabile: Francia, Templari. Io possiedo una Clavicola in francese, scritto in vecchio stile, e riportato in spagnolo con una traduzione letterale. I simboli, con il beneficio del dubbio, originali. Vi scrivo la casa editrice, se siete interessati.. Anche se non l'ho acquistato in Italia, perché da noi a dire il vero, non ho trovato alcun testo della Clavicola veramente fattibile. E aggiungo: non si parla di cuocere animali o altro. La cosa più cruenta che ho letto nel mio testo, è l'utilizzo di pelli animali o di sangue, ma non di atti barbarici.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    171
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    questa non è la clavicola di salomone.. è un grimorio medioevale
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    597
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    ciao ragazzi, il link é affidabile? ho gia scaricato tre o piu versoni della supposta clavicola pero no se a quale fonte attingere... ho una versone con 29 pagine che inizia alla pag 29 e finisce alla 800 e qualcosa pero della quale ho appunto solo 29 pag. Poi ho questa versione di questo link e un altra insieme al grimorium verum, nel cuale non credo abbia nessuna certa citazione. Se potete aiutarmi grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Salve, sono nuovo. Buon pomeriggio a tutti, avrei due domande sul procedimento per fare i coltelli (come detto nella chiave di Salome nel capitolo IV)
    domanda uno: all'inizio del su detto capitolo elenca una serie di strumenti necessari all'arte, vi è una frase "per cui è necessario fare la forma dello strumento chiamato bollino" per poi seguire col procedimento dell''acciaio per fare i coltelli. Per il bollino lo devo fabbricare io? (se si come).
    poi segue con il procedimento per finire il tutto, mi dice l'ora e giorno, dopo dice "farei la spada nel sangue di talpa e succo di pimpinella, che la luna sia in un tempo acuto di cuore e di luce". Come dovrei muovermi? se qualcuno magarti qualcuno ha fatto i coltelli e sa darmi dei consigli su come interpretare le frasi e per poi muovermi per farli.
    Grazie in caso di risposte, scusate se vi fanno ridere le domande..ma non voglio fare errori durante la procedura per fabbricarli.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti, vorrei chiedervi una cosa. Ora sto lavorando sull' "aspersorio e l'acqua esorcizzata" come detto nella Chiave di salomone, nei seguenti passaggi mi chiede un filo tesso da una giovane vergine, se qualcuno può aiutarmi magari perché lo ha fatto e sa dove posso trovarlo.
     
    Top
    .
36 replies since 26/10/2010, 16:49   7961 views
  Share  
.