I colori delle pietre.

L'uso negli incantesimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Ogni colore corrisponde ad un utilizzo specifico.
    Ci sonopietre adatte e altre no, perche ognuna di esse ha determinati effetti, e questi effetti sono caratterizzati anche dai loro colori. Andiamo ad anallizare nel particolari i colori piu adatti per i nostri scopi.

    Rosso


    Il rosso è il colore del sangue, della nasciate e della morte. In molte culture è considerato “sacro”, o dedicato alle divinità. Le pietre rosse sono proiettive, attive e in rapporto con il pianeta Marte e l'elemento del Fuoco, forze aggressive entrambe. Sono pietre proiettive e aiutano a rafforzare il copro e la forza di volontà. Le pietre rosse sono usate per suscitare il coraggio, per prestare energie al corpo e per aggiungere forza addizionale ai riti con la loro presenza sull'altare. Nei tempi antichi le pietre rosse erano portate come antidoti dei veleni , per frenare la collera e tutte le emozioni violente. Erano usate anche per protezione dal fuoco e dal fulmine. IN campo curativo le pietre rosse sono intimamente connesse con il sangue e spesso sono portate per guarire l'anemia, bloccare le emorragie e cicatrizzare le ferite e sembrano anche efficaci contro le eruzioni cutanee e le infiammazioni, Forse per il loro legami con il sangue, le pietre rosso sono portate anche per prevenire l'aborto. Le pietre rosso possono essere caricate d'energia e usate per superare le disfunzioni sessuali , di solito la pietra presso o sopra i genitali durante la visualizzazione

    Rosa


    Le pietre rosa sono ricettive e cariche di vibrazioni amorose. Sono calmanti, lenitive e usate per distende e riposare sia il corpo che la mente. Ritenute influenzate da Venere (sebbene il verde sia un colore più venusiano), le pietre rosa sono, a volte, usate per attrarre un nuovo amore o per rafforzare un amore già nato. Esse possono essere efficaci per appianare le difficoltà nelle relazioni che durano da tempo. Possono essere portate per promuovere l'amore per se stessi . Non si tratta di narcisismo ma della comprensione dei nostri errori, della loro accettazione e del loro superamento e quindi della nostra armonia con la vita. Le pietre rosa sono una forza che possiamo usare per raggiungere questo obbiettivo. Esse favoriscono la pace, la felicità, la gioia e il riso, stimolano le più accese emozioni, aiutano a fare amicizia e incoraggiano l'apertura verso gli altri. Sono pietre ideali da usare nei rituali di gruppo.

    Arancio



    Le pietre arancioni hanno qualcosa dell'ardore delle rosse, ma sono di effetto più lieve. Sono proiettivi e spesso sono state considerate il simbolo del Sole. Sono pietre ideali da usare nei riti protettivi e destinati a favorire l'illuminazione. Queste pietre sono in relazione con il potere personale. Portandone una aumenterete la vostra capacità di suscitare e dirigere l'energia durante i rituali magici. Sono pietre eccellenti da portare per quelle persone che so sottostimano , perché accrescono la coscienza del valore personale. Le pietre arancioni sono ritenute anche portatrici di fortuna come simboli di successo , sono portate durante gli incantesimi per assicurarne l'esito positivo.


    Giallo



    Le pietre e i minerali gialli sono proiettivi. Sotto l'influenza di Mercurio, essi sono usati nei riti attinenti alla comunicazione. Se si ha difficoltà ad esprimersi in un modo comprensibile, si può provare a portare addosso una pietra gialla. Gli scrittori possono avere aiuto nel loro lavoro utilizzando le pietre gialle, mentre gli oratori le portano per l'eloquenza. Influenzate anche dal Sole, le pietre gialle sono protettive , mentre l'elemento dell'Aria , che pure le influenza, suggerisce che possono essere usate per rafforzare la mente cosciente. Sono portate durante le magie per esaltare le capacità di visualizzazione. Con le pietre gialle, per esempio, si possono eseguire incantesimi che riguardano il viaggio. Nel campo sella salute le pietre gialle sono usate per favorire la digestione, per regolare il sistema nervoso e per i problemi della pelle. Sono pietre del movimento, dello scambio , dell'energia e della consapevolezza mentale.


    Verde



    Colore della natura, della fertilità, della vita, il verde è stato spesso associato al rosso in religione e magia. Le pietre di questo colore sono ricettive e usate nella magia curativa. Possono essere anche portate o indossate per salvaguardare la salute. Le pietre verdi sono specificamente ritenute capaci da rafforzare gli occhi, regolare i reni, guarire i problemi di stomaco e prevenire le emicranie. Influenzate da Venere, le pietre verdi sono portate durante o lavori di giardinaggio per ottenere una crescita lussureggiante delle piante o sono poste nella terra a tale scopo. Per effetto di tale uso, sono ritenute capaci anche di aumentare la fertilità e il concepimento. Le loro associazione con l'elemento Terra porta anche al loro uso negli incantesimi riguardanti il denaro , ricchezze, prosperità e fortuna. Sono pietre del benessere e dell'equilibrio che possono essere portate per sintonizzarsi con la Terra

    Blu



    Blu: il colore dell'oceano, del riposo e del crepuscolo. Legate con l'elemento Acqua e il pianeta Nettuno, le pietre blu sono ricettive e favoriscono la pace. Portare una pietra blu o fissarla illuminata da una tenue luce calma le emozioni. Se avete difficoltà a dormire , provate a portare pietre blu a letto. Sono anche eccellenti per far cessare gli incubi. Le pietre blu sono portate e usate per favorire la guarigione in generale e specificamente per abbassare la febbre, rimuovere le ulcere e le loro cause e per eliminare le infiammazioni e, talvolta , per ridurre o far sparire il dolore del corpo. Se sentite bisogno di una purificazione, portate pietre blu, magari durante il bagno, per purificare il vostro copro come la vostra mente. Ciò si fa spesso come preliminare ai riti magici.

    Porpora



    Le pietre color porpora o indaco sono ricettive e spirituali. Influenzate da Giove e Nettuno, sono state per lungo tempo associate con il misticismo e la purificazione. Sono pietre eccellenti da portare per la meditazione, il lavoro psichico o durante ogni rito destinato a contattare il subconscio. Come il verde e il blu, anche il colo porpora favorisce la salute e la pace. Queste pietre sono portate per conservare la buona salute e talvolta sono dati ai bambini indocili per ottenere l'obbedienza. In medicina naturale le pietre coloro porpora sono utilizzati per guarire infermità della testa, come le emicranie, la malattia mentale, la commozione celebrale e i problemi dei capelli. Risolvono la depressione e producono un sonno ristoratore se portate di notte. Le pietre purpuree sono associate sia alle religioni organizzate sia alle più spontanee credenze riferite alla Terra. Esse sono portate per contattare le forse superiori.

    Bianco



    Le pietre bianche sono ricettive e influenzate dalla Luna tanto che sono intimamente legate al sonno e alla sensitività psichica. In passato le pietre bianche, specialmente il calcedonio, erano portate per favorire l'allattamento dalle madri che avevano problemi nel nutrire i loro bambini; ai giorni nostro sono considerate portafortuna e spesso portate in tasca o addosso per procurarsi la buona sorte. Poiché la Luna splende di notte, le sue pietre sono usate dopo il crepuscolo per protezione. Talvolta le pietre bianche e quelle rosse sono portate o indossate assieme per avere protezione a tutte le ore dal giorno e della notte. Per venire a capo di un mal di testa, portate in tasca una pietra bianca.

    Nero



    Le pietre nere sono ricettive. Rappresentano la Terra e la stabilità e sono influenzate da Saturno, il pianeta dell'ordine. Sono simbolo di autocontrollo, di elasticità e di forza tranquilla. Talvolta sono considerate protettive, ma più spesso le pietre nere sono usate per “collegare a terra” una persona. Se siete sbadati, confusi o talmente immersi nelle cose spirituali che la vostra vita fisica ne soffre, portate addosso delle pietre nere. Nell'occultismo il nero è il colore degli spazzi esterni, dell'assenza di luce.
     
    Top
    .
  2. ThÈárth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto utile grazie
     
    Top
    .
  3. 1 elemento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono nuovo e non ho capito cosa vuol dire che le pietre sono attive e proiettive me lo potresti spiegare ? :)
     
    Top
    .
  4. BlackHunter13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono solo questi colori di pietre o ci sono anche altri colori??
     
    Top
    .
  5. merlin48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma questa descrizione vale solo per le pietre?
     
    Top
    .
4 replies since 19/12/2010, 15:05   4095 views
  Share  
.