Programmazione e Purificazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Le agate, in alcuni casi, vengono trattate per amplificarne i colori, ma falsificate non direi.
     
    Top
    .
  2. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è detto che le pietre di piccole dimensioni non vengono falsificate,e nemmeno che tutte siano falsificate,ma la possibilità esiste,un negozio che vende minerali e pietre senza dubbio sa il fatto suo rispetto a "strani sito internet"..Come può essere per dei venditori furbi.
    Per questo è utile affidarsi a persone del campo,come vendita e negozi di minerali e pietre sono venditori di quel settore.

    Dico che le pietre piccole non ci trovo molto senso.
    E poi dipende sarà meglio falsificare una pietra costosa che quelle che costano meno.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    597
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    Ragazzi mi é venuto un dubbio ora.
    Quando purifico le pietre (ogni mese) lo faccio col metodo della terra descritto qui nel topic, le lascio dunque 3 giorni e 3 notti o piu....
    Pero non le lascio a diretto contatto con la terra, le metto dentro a dei sacchettini, per specificare uso i filtri per il caffé.
    Poi le espongo una notte intera ai raggi lunari (piena), sopra un cestello di vimini ricoperto di sale grosso.
    Il dubbio é: faccio male a non lasciarle a contatto con la terra quando le sotterro?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    91
    Punti Antro
    +1
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    TerraNera tienile assolutamente a contatto con la terra, informati se la pietra non può stare a contatto con la terra perché magari l'umidità potrebbe ossidarla e allora applica altri metodi... Ma in caso contrario tienila assolutamente a contatto con essa, non usare filtri ne sacchettini
     
    Top
    .
  5. Mystical92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma va bene per tutte le pietre questo procedimento?Io per esempio ho una drusa di ametista e la uso per meditare🙏
     
    Top
    .
  6. Yavanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mystical92 @ 6/1/2018, 15:15) 
    Ma va bene per tutte le pietre questo procedimento?

    È un procedimento generalizzato, non va proprio bene per tutti i minerali: alcuni si rovinano a contatto con l'acqua, o con il sale, o ancora con l'esposizione diretta della luce solare, perciò ti consiglio di fare molta attenzione e andarti a cercare informazioni su quelli che possiedi e con cui vuoi lavorare! Nel Forum ci sono post dettagliati su diverse pietre, in quasi tutti viene anche riportato il procedimentilo migliore per la purificazione del minerale in questione.
     
    Top
    .
  7. Mystical92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok perfetto io possiedo solo una drusa di ametista comprata ieri...il venditore mi ha soltanto detto che appena arrivavo a casa di metterla sotto l acqua corrente per circa 2 minuti...però poi leggendo in Po di qui e un Po di li ho letto che vanno anche purificate e ricaricaricate
     
    Top
    .
  8. Yavanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È vero, io ti consiglio di leggere il post sull'ametista, mi sembra che sia completo. Troverai tutto ciò che ti serve lì 😉
     
    Top
    .
  9. Mystical92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto un ultima cosa ma i procedimenti scritti vanno bene sia sulle pietre che sulle druse?
     
    Top
    .
  10. Yavanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mystical92 @ 6/1/2018, 15:51) 
    Perfetto un ultima cosa ma i procedimenti scritti vanno bene sia sulle pietre che sulle druse?

    Dipende sempre solo dalla tipologia del minerale, perciò sì, per le druse è la stessa cosa!
     
    Top
    .
  11. Mystical92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille comunque adesso vado a dare una sbirciata grazieeeee 😁😁😁😁
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    107
    Punti Antro
    +9

    Status
    Offline
    Ho una domanda: a breve inizierà il solstizio d'inverno e la luna piena sarà il 22/12/18 sera. Secondo voi è meglio purificare e caricare le pietre stanotte (quindi fra il 20 e il 21) o aspettare il 22 sera per avere effetti "massimi"?

    In alternativa pensavo di lasciarli a purificare nella piantina in vaso che ho in camera ed esporli alla luce lunare il 22 sera, che ne pensate?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Dipende dalle pietre
    Alcune si purificano con l’esposizione al sole, altre alla luna, ad altre va bene la terra e per altre no..

    Ad ogni modo, se i raggi lunari sono il metodo consono per le pietre a cui ti riferisci, io attenderei per le piena
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    107
    Punti Antro
    +9

    Status
    Offline
    Sono 2 quarzi, una ametista e lepidolite. Quindi a parte il quarzo ialino, tutte le altre non amano la luce intensa del sole, per quello chiedevo

    Grazie Darklava!
     
    Top
    .
58 replies since 19/12/2010, 15:17   6208 views
  Share  
.