Perché non piangere un suicida + Sfuggire al Destino + Linguaggio

Tesi argomentate.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,477
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nunno @ 20/1/2011, 21:08) 
    mi hai commosso....

    Eh, ci credo, finchè non ci passi in queste cose non puoi avere un parere formato e finito. Anche io, due anni fa, avrei risposto come altri in questa discussione...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,606
    Punti Antro
    0
    Location
    Elisio.

    Status
    Offline
    Non favoriscono il dialogo?
    E dimmi dov'è il dialogo da uno che azzera al massimo ogni sfumatura della personalità umana!
    Narathea spiegami tu che sembri così illuminato da tanta logica!
    "Senza considerare che i ragionamenti di Lord si avvalgono di pura e semplice Logica"
    Logica, proprio quello che le emozioni non sono a mio parare, quindi il post di Lord è inutile in quanto non risolve un bel niente e smentisce i pensieri e le emozioni, gli stati d'animo e le situazioni di persone a lui sconosciute e lontane sicuramente in molti punti.

    Se lui è cosi tanto impegnato a preoccuparsi della sua vita e a sbandierare al vento l'infelicità altrui, ponendo anche dei motivi a tuo e suo parere logici per non piangere la morte, sinceramente non so più che fare.

    Io non ho mai detto che il mio post non possa sembrare penoso, mi meraviglio solo che non ci siano persone con un minimo di buonsenso su questo tema se non su alcune affermazioni che leggo nei post precedenti.

    Indi per cui proprio non ci sto a ritrovarmi certe discussioni in un forum dove di mio dovrei collaborare (ma questo è irrilevante) senza esprimere la mia opinione.
    Se poi tu la ritieni scortese sono affari tuoi Narathea, non entro nel merito di capire le sfumature dei tuoi pensieri e delle tue emozioni su delle mie affermazioni.

    Non mi pare affatto di essere stato scortese.
    Se una cosa è penosa, è penosa, e sinceramente i modi leggeri non li uso più da quando mi sono accorto che qui, per alcuni, questi proprio non si conoscono.
     
    Top
    .
  3. macrom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    kristal ti faccio i miei complimenti per il testo che hai scritto, veramente stupendo.....riesce ad esprimere realmente emozioni, il che è una cosa piuttosto rara al giorno d'oggi.....hai del talento :) inoltre esplicita alla perfezione il concetto di pietà al quale mi riferivo prima....

    Lord tu ritieni che suicidarsi sia un gesto di coraggio, perchè per te significa sconfiggere la paura della morte, ma io non la penso così!!
    La persona che sconfigge la morte è la persona che accetta serenamente la sua morte, senza aggrapparsi alla vita in modo morboso, una persona in grado di avanzare a testa alta verso la fine del suo percorso!!
    Un suicida invece non sconfigge la paura della morte, bensì perde di fronte ad una paura più grande, quella della vita, e si rifugia nella morte ancora più spaventato!!
    In pratica non sconfigge la paura per coraggio, ma per una paura ancora più grande....il che fa di questa persona (ai miei occhi) un vigliacco....e l'unico sentimento che personalmente riesco a provare per i vigliacchi è la pietà......

    Se ha deciso di porre fine alla tua vita comunque sappi che in onore della tua memoria, non verserò lacrime, contento xD ??

    Narathea dal punto di vista logico è inutile anche esprimere felicità, ridere, arrabbiarsi, o esprimere una qualsiasi altra emozione!! Il punto è che noi non siamo creature logiche, per quanto uno si ostini a cercare di restare legato alla sua razionalità, continuerà comunque a provare emozioni, ad avere una visione soggettiva delle cose!!
     
    Top
    .
  4. +RD+
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vi faccio solo notare una cosa: il Lord ha scritto diverse motivazioni per cui sarebbe inutile piangere un suicida. Beh, ha ragione da vendere. Soprattutto: pensate che al suicida gliene freghi un cavolo se voi piangete o meno? Che gliene freghi un cavolo di voi? Di come soffrite, di come vi sentite? No. Gli interessa solo se stesso e come lui sta (e stava nel momento in cui lo ha fatto).

    Giusto? Sbagliato? Chi puo' dirlo?

    Ma chi vi da il diritto di giudicare (qualcuno anche fin troppo aspramente a mio avviso) l'opinione di un'altra persona e le sue scelte?

    Volete piangere? Fatelo. Non volete farlo? Non fatelo. Ma non criticate chi lo fa, come non denigrate chi non lo fa!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,606
    Punti Antro
    0
    Location
    Elisio.

    Status
    Offline
    Bah guarda sinceramente Narathea non so che dirti, perchè ogni cosa che dico la vedi come un attacco e come un'offesa verso di te, quindi mi sto zitto XD

    Non vedo utilità in questo topic, perchè a detta mia l'unica utilitià che ha avuto è quella di farmi vedere con che persone (e mi riferisco a Lord) ho a che fare quando parlo, e che idea hanno su certi punti.
    Quindi sicuramente eviterò di entrare in discussioni con lui riguardo a questi temi, perchè mi irriterei e mi sentirei offeso alquanto.

    Se interessa o no che io usi modi sgarbati, fallo decidere a me, in quanto non è di certo mia intenzione attaccare. Solo far capire che ragionamenti del genere a mio parere sono inutili, e scritti da una persona che non stimo e apprezzo, ne come persona, ne per i ragionamenti che ha, ne tantomeno per le sue idee.
    Ma si cade sempre nel soggettivo... Pazienza!

    Io non ho mai detto che le sue idee non possono essere tali, solo che le ritengo penose.
    E Narathea mi ha fatto giustamente notare che anche le mie possono essere tali, e non me la sono presa, indi per cui non vedo il motivo di rimettere questo in gioco.
     
    Top
    .
  6. +_Northern_+
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+RD+ @ 21/1/2011, 00:09) 
    Io vi faccio solo notare una cosa: il Lord ha scritto diverse motivazioni per cui sarebbe inutile piangere un suicida. Beh, ha ragione da vendere. Soprattutto: pensate che al suicida gliene freghi un cavolo se voi piangete o meno? Che gliene freghi un cavolo di voi? Di come soffrite, di come vi sentite? No. Gli interessa solo se stesso e come lui sta (e stava nel momento in cui lo ha fatto).

    Giusto? Sbagliato? Chi puo' dirlo?

    Ma chi vi da il diritto di giudicare (qualcuno anche fin troppo aspramente a mio avviso) l'opinione di un'altra persona e le sue scelte?

    Volete piangere? Fatelo. Non volete farlo? Non fatelo. Ma non criticate chi lo fa, come non denigrate chi non lo fa!!!

    Persone si suicidano perchè sono soli e questo saprà che nessuno piangerà per lui e tutto ciò è ancora più triste...
    Pensare alla morte con qualcuno che ti piangerà dopo la morte rende l'addio più sereno.
    Trovo alcuni di voi vuoti e privi di realtà.
    Scusatemi ma la mia opinione è questa.
     
    Top
    .
  7. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E io trovo alcuni di voi cosi' immaturi...................

    Anche questa e' la mia opinione ovviamente!!
     
    Top
    .
  8. +_Northern_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    meglio immaturo che ideatore di questo post che trovo orribile.
    Non si dovrebbe neanche discutere i motivi per cui si piange la morte di qualcuno.
    Trovo che alcuni di voi mi facciano schifo, e questa è un'altra mia opinione.
     
    Top
    .
  9. Manon17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una persona suicida la si piange solo per l'amore che hai provato per lei..cosa c'entra il fatto di come si sente il suicida.. io piango una persona perchè le ho voluto bene, se poi quella persona voleva morire problemi suoi ..
     
    Top
    .
  10. +_Northern_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manon17 @ 21/1/2011, 00:28) 
    una persona suicida la si piange solo per l'amore che hai provato per lei..cosa c'entra il fatto di come si sente il suicida.. io piango una persona perchè le ho voluto bene, se poi quella persona voleva morire problemi suoi ..

    Tu sei una di quelle che mi fa schifo. Così tanto egoismo non l'ho mai visto da nessuna parte eccetto che in alcuni casi.
    SIi piange la morte di una persona si perchè le si è voluto bene ma anche perchè si è privato della cosa più bella che è la vita.
    Ripeto questa è una mia opinione :) di certo non devo morire io per tanto accomodatevi suicidatevi in massa magari il mondo si risolleva da tanta spazzatura.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,606
    Punti Antro
    0
    Location
    Elisio.

    Status
    Offline
    Narathea da oggi o domani (ma penso piu domani) il mio pensiero non sarà trasportato da termini che non permettono il dialogo se tu la pensi cosi.
    Ci sarà una soluzione: non avrete più miei pensieri.
    Mi fermerò ai dati oggettivi del mondo dell'esoterismo perchè fare dei discorsi del genere su delle cose che dovrebbero essere così scontate mi fa solo che male, visto che leggendo il topic iniziale del Lord ho ripensato ad avvenimenti che sono capitati tempo fa nella mia famiglia e non ce l'ho fatta più.
    Indi per cui voi continuate ad affermare chi ha ragione e chi no, io mi fermerò a commentare i post in magia nera, bianca o magari mi proietterò in astrologia.
     
    Top
    .
  12. Manon17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah ..guarda che io ti faccia schifo poco importa .. io ho le mie idee e tu hai le tue, però io le espongo con rispetto, tu sei un p eccessivo, quindi lavati la bocca e poi esponi quello che ti pare :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Ma perchè non si può discutere in modo civile? Come ho già detto, io condivido ciò che ha scritto Lord. Per mia esperienza, posso dire che niente e nessuno può impedire ad una persona di suicidarsi, dopotutto se questo è quello che vuole, perchè impedirglielo? Ah, dimenticavo...nessuno sa quando uno si suicida, nessuno si accorge della sua sofferenza. O forse qualcuno, se ne accorge, ma nessuna parola, nessun gesto può fargli cambiare idea. E per quanto vuoi bene a quella persona, per quanto sai che ti mancherà, accetti la sua decisione. Io ho compreso.

    31 anni sono passati e ogni anno ripenso a lei e nel giorno della sua morte, le mando un pensiero d'amore.
     
    Top
    .
  14. macrom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .....e il dialogo pacifico va farsi fottere...

     
    Top
    .
  15. +_Northern_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manon17 @ 21/1/2011, 00:34) 
    mah ..guarda che io ti faccia schifo poco importa .. io ho le mie idee e tu hai le tue, però io le espongo con rispetto, tu sei un p eccessivo, quindi lavati la bocca e poi esponi quello che ti pare :)

    Ma infatti inon ti deve interessare e non credo proprio che devo lavarmi la bocca io sono sincerto ed espongo ciò che penso ma in questo mondo la sincerità non viene riconosciuta e poco aprezzata.
     
    Top
    .
138 replies since 19/1/2011, 13:00   3816 views
  Share  
.