Tecnica dell'autoipnosi per diventare padroni dei proprio sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AsheptheWiccan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante,ma i sogni sono belli perchè son tali,non sempre ci sono spiegazioni.
    Usare poi l'autoipnosi per diventare padroni dei propri sogni causa proprio stress perchè è una pratica che va contro natura.
    Meglio dormire e non pensarci troppo,solo se uno è tormentato da qualche incubo o perplessità fà meglio a indagarne,ma per questo ci sono dei buon libri o il manuale di Freud.
     
    Top
    .
  2. Gabriel_McQueen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me capita da sola sta cosa...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    하늘

    Group
    Member
    Posts
    10,980
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Non ho ben capito il "nei soggetti predisposti" di Sciamano.
    Intendi chi magari potrebbe essere più sensibile oppure facilmente suggestionabile?
     
    Top
    .
  4. FallenDarkAngel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow....ci proverò certamente =D ...Solo una domanda, lo si può tranquillamente fare anche con una bella sbronza alle 5 del mattino? xD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    83
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    provata ieri notte, i "sintomi" c'erano tutti , ma il risultato della prima prova è stato deludente mi ha causato un insonia e non riuscivo proprio ad'addormentarmi xD ora ci riprovo per la seconda volta :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    83
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    aggiornamento, stanotte ci sono riuscito per 2 volte , ma con un effetto collateralre xD ,appena mi accorgevo di stare sognando, nel momento in cui stavo per "alterare" il sogno praticamente si polverizzava tutto intorno e mi svegliavo.....xD qualcuno ha dei suggerimenti ??!
     
    Top
    .
  7. andrewaldorƒ ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che occorra pratica e molta...
    Forse magari chi fa già meditazione è molto più allenato.
    Non saprei!
    Io in ogni caso mi do sempre un aiuto con erbe ;D
     
    Top
    .
  8. Antuß
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante, da testare
     
    Top
    .
  9. Howling Wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A qualcuno di voi è per caso capitato di sentire tutto che girava mentre si concentrava sull'esercizio? Perché ad un certo punto mi sembrava come se la mia camera e il mio letto stessero ruotando (un po' come quando vai a dormire incioccato duro per intenderci xD)... Dite che devo preoccuparmi (era la prima volta che provavo questo esercizio nello specifico)? :oww:
     
    Top
    .
  10. Nikeweber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa un attimo, ma che cos'è che cambia dal sogno lucido? Voglio dire, ci metti forse meno? Io lo pratico da 1 anno e qualcosa, e come la macchina non puoi pensare di partire inserendo la 5° marcia.

    Per accorgersi di stare in un sogno lucido si adottano delle abitudini durante il giorno che verranno riprodotte nel sogno, ma che ti metteranno davanti al fatto che sei in un sogno. Poi sei tu che adotti più "prove di realtà", così sono chiamate, oppure prima di addormentarti dici che cosa vorresti o durante il giorno ti chiedi "sto' sognando?". Mano a mano, con il tempo, ti accorgi sempre più facilmente di viverne uno e di poterlo controllare.

    Quello che cambia è la tecnica dell'astrale se non ho capito male. Perché sennò è la stessa cosa. Il sogno lucido quando hai preso mano non ti provoca particolare stress dipende il messaggio archetipico che vivi. Io tendo a non modificarli oltre ciò che mi vogliono comunicare la mia mente il mio spirito e la mia anima, serve a quello il sogno, per comunicarti delle cose che non riesci a percepire durante il normale scorrere delle giornate.

    All'inizio delle pratiche del sogno lucido hai molta stanchezza perché non riesci bene a percepire la differenza tra il reale e il sogno - oppure ora che ci penso non riesci a capire quante energie utilizzare - , quindi tendi a riportare la stanchezza che hai provato nel corpo energetico e lo porti nel corpo materiale. Anche se ora che ci penso le energie nel sogno, dipende dal tipo di sogno, ne usi veramente tante però appunto dipende da ciò che vuoi fare. Volare ti costa molte energie ed è pericoloso quindi devi spendere altre energie per tenerti sott'occhio.


    Certo non è matematico che tutte le sere hai dei sogni che ricordi, perché il problema è sempre quello di ricordarseli oltre che a viverli. Anche se è una benedizione non ricordarseli tutte le notti. I problemi che derivano dalla società sono molti, e se state lavorando su voi stessi noterete l'infinità dell'inconscio, e più scendete più è stressante. Quindi un po' di pausa fa bene :P .

    Per dove sono arrivato io riesci ad avere anche 4 sogni in serie e poterteli ricordare(come tutti consiglio lo scriverselo giù sennò ti perdi, e comunque aiuta molto a ricordare). Ultimamente ne ho anche di più ma è perché sto procedendo in un cambiamento molto importante della mia "essenza".


    Mi ricordo una volta che mi chiesi se avevo paura della morte prima di dormire, e subito dopo ebbi un sogno in risposta. Anche se non sempre il sogno risponde alle necessità, bisogna vedere se ci sono altre necessità maggiori.

    Ho appena notato che il mio stesso dubbio veniva esposto da Northern e da altri :P , ho letto man mano che facevo il messaggio gli altri commenti. Diciamo che potrebbe essere utile nel scoprire sé stessi, ma già nel sogno lucido puoi controllare tutto se vuoi.

    Beltazor, quello capita perché non sei in grado di "controllare" il sogno, e come potrei dire... canalizzi nella maniera errata la tua intenzione di modificare il sogno.
     
    Top
    .
  11. §MORDRED§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La prima cosa che notai analizzando il mio primo OBE fu il concetto di senso d' identità che in quelle circostanze diventa piuttosto labile. Piuttosto che con l'ipnosi, si può benissimo riuscire ad ottenere più controllo allenandosi con il discernimento. Infatti nell' OBE, si partecipa con il Corpo Emotivo che perturba l' ambiente a seconda delle emozioni percepite dalla mente. Così il plastico della realtà circostante, è a conti fatti, una vera e propria manifestazione del nostro stato interiore; dunque lavorando su quello è possibile anche migliorare la qualità dei nostri viaggi fuori dal corpo. Inoltre, tutto questo è la base per la costruzione del nostro "Mondo di Potere", ossia del Tempio Astrale.
     
    Top
    .
  12. Nikeweber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so che non centra molto, però volevo collegarmi per una frazione alla realtà in cui siamo immersi. Sapete no che noi siamo i creatori della nostra realtà che ogni giorno viviamo. Lo so che è facile da dire, ma è immenso quanto questo concetto sia reale. Ultimamente ho avuto dei sogni, e non solo ultimamente, ho avuto dei sogni molto importanti, che se io non avessi fatto ciò che avevo fatto il giorno precedente, non sempre viene preso il giorno precedente, non avrei potuto fare nella stessa maniera, perché gli archetipi e le associazioni utilizzate nel sogno in questione potevano essere espresse solo in quella maniera perché potessero avere la valenza simbolica con cui tu avresti potuto capire.

    Voglio dire, per fare certe esperienze e certi passi avanti nella tua evoluzione, ti attiri certi tipi di esperienza, così che tu possa poi fare un sogno, che poi io non ho idea di che cosa sia il sogno in realtà oltre le poche idee che abbiamo ora, che ti permetta di avanzare quel tanto che necessiti in quel momento.

    Il libero arbitrio io ho diversi dubbi sul fatto che noi ce l'abbiamo(non ne presuppongo il vittimismo d'accatto), per quanto riguarda l'inidividuo di cui ci rivestiamo, praticamente la matricolazione, nome cognome, via, corpo tot, ecc... a conseguenza delle esperienze che fino ad ora ho vissuto. Perché diverse cose sebbene io pensi che io le scelga a caso, poi, ad un certo punto, e accade sempre, si mostra per la sua logica, sebbene tutto questo sia governato rigorosamente inconsciamente. Anche se il concetto che noi ci creiamo la nostra realtà, ma veramente tutta, anche se bisogna considerare l'influenza degli altri, perché non sei il solo a vivere in questo universo, mi sta facendo rimettere in discussione il punto "fermo" su cui ero arrivato.

    Anche il mio arrivare su questo forum ora ha un suo senso mica da poco, sa conoscieste la mia attuale situazione :P .
    Sfrutto la sezione, scusate.
     
    Top
    .
  13. §MORDRED§
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli antichi che di certo non possedevano la scienza e la tecnologia, più che con la logica, si destreggiarono a decifrare i messaggi che provenivano dal loro Nume, ottenendo risposte simili a quelle dell' odierna scienza tecnologica, ma espresse sotto forma archetipica di simbolismi. Ognuno di noi è un punto in movimento nell' ologramma cosmico, sul quale convergono molteplici altri punti e al tempo stesso, dal quale si dipanano in tutte le direzioni che vanno a formare la realtà virtuale, che è altresì il plastico del sogno collettivo. Così per mezzo della canalizzazione e del Daimon, è possibile ricevere delle sinapsi rivelatorie e trascendentali, per mezzo di fenomeni quali l' OBE o il Trance meditativo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    mordred quali potrebbero essere i rischi di tali operazioni.in cosa ci si puo imbattere...e ci si puo preparare in che modo prima di un autoipnosi...

    insomma ci sono delle avvertenze da leggere sul foglietto illustrativo?

    io ad esempio ho paura di scoprire qualcosa. ..non voglio saperlo.puo essere che da piccola abbia visduto qualcoss vhe non voglio ptoprio ricordare...ma lo.percepisco come un ricordo.o forse ho invrntato il ricordo.e ne jo fatto un disagio.

    non so se e chiaro cio che ti sto vhiedendo
     
    Top
    .
  15. follettoirlandese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io son una appassionata di Brian Weiss un medico americano che effettua proprio l'ipnosi regressiva, secondo quanto letto nei suoi scritti , lui dice che solo quanto la tua psiche è pronta per affrontare determinati disagi allora questi si riveleranno e cheanche in ipnosi la tua psiche si difenderebbe comunque.
    Io son molto incuriosita dalla cosa, ho sempre avuto il desiderio di provarci, anche per verificare alcuni sogni di vite passate da me fatti, il mio "difetto" è che fatico a fare meditazione per il fatto che il mio cervello è sempre attivo, ma credo proprio che ci proverò.
     
    Top
    .
66 replies since 24/1/2011, 00:59   13941 views
  Share  
.