Tecnica dell'autoipnosi per diventare padroni dei proprio sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nikeweber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per i conflitti interni, o diciamo alcuni, ho notato che "basta" analizzarli e vedere che cosa significa per sé stessi, o per chi li vive, metterli in corelazione a sé e darci una risposta il quanto più sincera possibile, anche se questo possa cozzare con la propria immagine di sé, una cosa che già di per sé non è corretta ma che comunque rimane fino a che non la affronti dico l'immagine di sé.

    E poi scusarsi con sé stessi o dire ciò che si vorrebbe realmente, sempre a sé stessi, e le cose migliorano, o diciamo riesci a risolverle, a me è capitato ultimamente con un problema che avevo da bambino con la solitudine, ho preso in considerazione il mio passato cosa mi è successo, e molto sinceamento onestamente mi son detto le cose come stanno, anche se andavano contro i miei interessi emozionali di autodifesa, mi sono detto che cosa avrei voluto realmente. La cosa non è che fosse finita lì, perché poi ebbi un sogno, che fra le altre cose mi parlava anche di questa cosa, cioè questo cambiamente è arrivato in coincidenza con altri. In pratica in quel sogno, mi capitava di andare a vivere in una nuova casa, ci andai una volta, passando per un bosco, ma non mi resi conto dell'importanza di quel passaggio, quindi rifeci quel passaggio da dentro la macchina che mi portava là e notai che non volevo accettare il nuovo luogo dove mi apprestavo a stare ora, e tendevo a spostare il mio sguardo verso destra(fate conto che ero nel sedile posteriore che guardavo fuori, e la macchina andava verso sinistra, io tendevo a guardare verso destra(passato). Quindi in qualche maniera mi son liberato del passato, per suffermarmi al presente. E quella sensazione costante sebbene piccola di solitudine non ce l'ho più.


    E' un esempio generico.

    Edited by Nikeweber - 15/4/2013, 15:07
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    a chi lo dici folletto...

    mi mandi in mp qualche link di questo dott...grasdie
     
    Top
    .
  3. follettoirlandese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che Nenyha si riferisse a qualcosa di cui non è conscia ma che ha paura potrebbe risalire in superficie, nel tuo caso invece parli di qualcosa di cui sei consapevole e per cui fai un'autoanalisi rimanendo il più obiettivo possibile e andando contro a degli eventuali meccanismi di difesa.

    Nenyha si ora cerco qualcosa e ti mando un mp, di alcuni dovrebbero esistere anche degli ebook gratuiti in rete
     
    Top
    .
  4. Nikeweber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco. Sinceramente non so, però diciamo che ciò di cui siamo composti, dico la trinità(uso il termine religioso per capirci velocemente) è molto recettiva, quindi i desideri che noi abbiamo li "esaudisce" diciamo. Anche se qualcuno potrebbe obbiettare che bisogna anche saper domandare. :P

    Tutti penso abbiano paura, più una cosa che un'altra. Io continuo a lavorare su me stesso, e più scendo e più ci sono cose di cui ho paura - 4 giorni fa mi son liberato di 8/9 ospiti indesiderati che mi abitavano e non è stato facile, ho avuto difficoltà anche solo a scrivermelo su un foglio per ricordarmelo ne è rimasto 1 ma intanto si inizia :P - questa cosa è stata ultra terrificante per il momento in cui l'ho vissuta, anche se questo mio scendere e cercare di fare giorno/luce, siccome un ambiente di giorno, nel sogno, simboleggia la chiarezza di un tal argomento, piuttosto che il buio totale, fa sì che tu riesca anche a capire. Magari non tutto, ma qualche cosa sì.

    Magari si può analizzare(dico te, non noi) che cosa del sogno ti fa più paura, e vedere se per caso delle cose analoghe ti fanno meno paura, così almeno da poter inquadrare il discorso anche se blandamente. O magari già cominciare dal desiderio o dalla richiesta di volertene liberare di questa sensazione. Poco a poco ti costruisci una volontà sempre più forte e ti mette nelle possibilità e nella via di liberarti di tal cosa.

    Edited by Nikeweber - 15/4/2013, 15:22
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    non e esatto parlo di qualcosa di cui non sono conscia ma che che si e sempre in superficie.ho fatto lunghe e profonde autoanalisi.lunghe ani.hp scavato nei ricordi.alla fine l ho immaginato e l immaginato e diventato il ricordo.dettGlio er dettaglio.se corrospondessea realta non vorrei mai saperlo.

    e solo una sensazione.

    credo di aver paura dela trance della med e dei viaggi astrali poiche temo di poter imattare nella verita
     
    Top
    .
  6. follettoirlandese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un esempio pratico ovviamente non reale solo per intenderci, credo che Nenyha intenda qualcosa di concreto accadutole, come può esempio essere una violenza fisica subito da bambino da una persona cara e che la psiche rimuove per non crollare.
    Ma come dice Weiss nell'ipnosi se la tua psiche non è pronta ad affrontare quella determinata cosa, e non ne ha la forza, allora non la vedrai, capirai meglio leggendo i testi :)
     
    Top
    .
  7. Nikeweber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì intuivo che fosse qualcosa di reale. La lettura di Weiss potrebbe essere utile, anche se io periferisco Malanga. :P Comunque sia leggere fa bene, perché al massimo ti aiuta ad escludere delle tesi più che delle altre in base a ciò che senti faccia più per te. E poi cercare forse è ancora più utile :P come quando apri un libro ad una pagina a caso ed è proprio quello che cercavi.
     
    Top
    .
  8. follettoirlandese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Malanga non conosco ma ora segno perchè son curiosa ;), beh la mia scoperta di Weiss è stata proprio "casuale " ;)
    comunque sia quel che tu fai è giusto , il mio non era un modo per criticare, ma solo per dire, che suppongo, che le due situazioni son diverse, ma concordo sul trovare risposte alle proprie domande e all'affrontare le proprie paure o il "buio" (inteso come non conoscenza) , son tutti passi che dobbiamo fare per la nostra stessa evoluzione.
     
    Top
    .
  9. Nikeweber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, a dire il vero non l'avevo percepita neanche lontanamente come una critica, il mio era un dire rivolto ad un metodo direzionato verso una risoluzione di un certo tipo. L'esempio serviva per capirsi e per fornire un modello a chi ne fosse stato interessato.

    Per malanga ti consiglio l'intervista di Elia Menta su youtube trovi l'integrale, così vedi se ti interessa oppure no.
     
    Top
    .
  10. follettoirlandese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vado subito a curiosare grazie mille :)
    so che non l'avevi presa come critica , ma son una persona a cui piace parlare chiaro per cui spesso e volentieri, soprattutto su uno strumento come questo, preferisco chiarire a prescindere proprio per evitare disguidi ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    si folletto sei molto arguta.è proprio cosi.è una deduzione cui sono arrivata da un paio di anni.ne jo anche parlato von qucuno. ..sono inorriditi...ma ho valutato certe mie tendenze ed atteggiamenti.e praticamente certe mie parafilie possono esserne un sintomo.

    poi da sempre ho la cspacita fi cancelkare del tutto cio che non voglio ricordare.e un ottima arma.


    ma xancelli il ricordo. l impronta rimane.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Ci ho provato poco dopo che black ha postato l'argomento.
    Ho usato come ordine "chi ero in una vita passata".
    Ebbene, ho "sognato/visto" un uomo in una società che credo fosse quella ellenica, e stavo parlando con qualcuno.
    ero seduta su una sedia fatta a trono, ma di pietra, forse marmo. Non ricordo nemmeno di cosa stessi parlando esattamente, se non sbaglio il prendere nota delle merci trasportate dalle navi.
    Non sono ancora riuscita a decifrare questa cosa
     
    Top
    .
  13. Sara_Lau21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato tale tecnica cercando di fare un sogno lucido e mi è riuscito per ben tre volte, anche se a distanza di un po' di tempo dall'inizio dell'auto-ipnosi.
    Il fattore predominante del sogno è sempre stato quello del ftato che volavo, ovunque fossi io volavo e lo decidevo in autonomia, visto che ero in un sogno lucido.
    E' stato molto bello e interessante.,
     
    Top
    .
  14. outlive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda... qualcuno ha provato? ha funzionato?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Outlive......hai le risposte alle tue due domande proprio IN QUESTA DISCUSSIONE. sa così tanta fatica leggere? ma che ci venite a fare? volete ricevere risposte esclusive? non riesco veramente a capire.....BAH!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
66 replies since 24/1/2011, 00:59   13941 views
  Share  
.