Cristallo Di Rocca

Detto Anche Quarzo Ialino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kelia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    39b08e4a64974f95d9c9d875951d3907


    Cristallo Di Rocca
    -Detto Anche Quarzo Ialino-

    Pietra di fondamentale importanza nella Cristalloterapia. Gli sciamani considerano questo Cristallo una "Pietra di Luce" collegata con il Cielo. Purificatore, protettore, risveglia lo spirito. Assorbe le energie negative e potenzia quelle positive. Aumenta il ritmo vibratorio. Conduttore universale. Amplifica, concentra, immagazzina, rigenera, trasforma. Stimola la conoscenza di sè stessi e il recupero dei ricordi inconsci, aiutando nel recuperare facoltà proprie che si credevano perdute. Aiuta la capacità di poter affermare la propria natura profonda, le proprie convinzioni e la comprensione degli altri. Apporta energia, facendola confluire nell'aura e potenziando la forza vitale, rinforzando i punti deboli dell'aura. Perfetto per concentrare le affermazioni positive e le preghiere. Stimola la percezione psichica. Ordina i pensieri, schiarisce la mente. Istruisce ogni persona al proprio livello e velocità di apprendimento. Potenzia. Infonde benessere fisico, ricostituente. Riequilibra e regola le funzioni ridotte dei Chakra e delle ghiandole. Scioglie i blocchi energetici e rilassa. Regolarizza la temperatura corporea (antipiretico), combatte le allergie, i dolori addominali, la stitichezza, i gonfiori alle gambe, i colpi di calore, mal di schiena, spina dorsale e lombaggini, ernia del disco, stimola e migliora la circolazione linfatica ed energetica, favorisce la cicatrizzazione, rigenera i tessuti, rallenta il processo di invecchiamento. Druse di Cristallo di Rocca rienergizzano e purificano gli altri minerali.

    Armonizza tutti i Chakra, il 5°, 6° e 7° in particolare.

    Tutti i segni.

    Esistono anche molte varianti naturali di Cristallo di Rocca, ognuna delle quali, nella Cristalloterapia, si manifestano con proprietà e caratteristiche specifiche per quel tipo; esse sono:

    IL CRISTALLO GENERATORE: formato dalla base, da dove viene distaccato dalla matrice, e dall'apice avente sfaccettature di simile dimensione terminanti in un unico punto (pseudoesagonali). Trasmette l'energia dalla base all'apice. Indicato per apportare energia;

    IL CRISTALLO BITERMINATO (a terminazione doppia): e' praticamente un cristallo con due apici contrapposti non sempre naturali tranne nel caso del Diamante di Herkimer. Indicato nel collegare e far scorrere un flusso di energia da un apice all'altro;

    IL DIAMANTE DI HERKIMER: e' un cristallo biterminato naturale, quindi piu' indicato nell'applicazione;

    IL CRISTALLO TABULARE: presenta una terminazione naturale piatta caratteristica (tipo scalpello);

    IL CRISTALLO DI DOW: presenta una terminazione trigonale caratterizzata da l'alternanza di facce ettagonali e triangolari (7-3 / 3-7 / 7-3) dandogli una struttura perfetta. Simboleggia la perfetta unità e armonizza il corpo, l'anima e lo spirito, scioglie i blocchi e rinforza l'autocoscienza, rilassa, favorisce l'ispirazione, combatte i crampi e gli spasmi, aiuta a raggiungere gli obiettivi;

    IL CRISTALLO LASER: presenta una terminazione conica appuntita simile a una matita temperata, mentre la base ha una sezione leggermente piu' larga rispetto all'apice. Ne esistono di naturali e di lavorati; genera una forte energia dal grande raggio d'azione ed è consigliabile usare quelli lavorati poichè hanno un potenziale energetico più docile rispetto ai naturali, i quali possono anche provocare danni a livello eterico.

    Fonte
    http://web.tiscali.it/Krystallos/cristallodirocca.htm

    cristallo



    Edited by Huginn&Muninn - 10/2/2017, 21:52
     
    Top
    .
  2. ~Lady Greensleeves~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una domanda: mi è capitato di leggere su un sito,che anticamente esso era ritenuto dagli Egizi un "cristallo da programmazione"(?) e che come tale,poteva essere programmato verso il bene o usato anche per la magia nera. E' veramente così?.
    Tutto ciò mi appare molto strano,dato che in genere si tratta di un cristallo in grado di generare positività anche laddove siano presenti energie negative.. o:O
     
    Top
    .
  3. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabilmente è vero, anche se avrei da ridire sul concetto di programmazione.
    Non bisogna pensare alle virtù di pietre e piante con rigidità
     
    Top
    .
  4. ~Lady Greensleeves~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fozeya @ 18/3/2015, 21:12) 
    Probabilmente è vero, anche se avrei da ridire sul concetto di programmazione.
    Non bisogna pensare alle virtù di pietre e piante con rigidità

    In che senso?.
     
    Top
    .
  5. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai chiesto se è vero che gli egiziani utilizzassero il quarzo ialino programmato anche per scopi "malvagi"
    La mia risposta è che si, è probabile che lo usassero sia per il bene che per il male.
    Ti appare strano quest'utilizzo perchè probabilmente hai una visione troppo rigida e schematica delle virtù delle pietre.
    Non esiste nulla di totalmente benigno, così come non c'è nulla di totalmente maligno.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Through your Heart

    Group
    Member
    Posts
    806
    Punti Antro
    +2
    Location
    Dal firmamento

    Status
    Anonymous
    Scusate qual'è il metallo associato al cristallo di rocca?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    argento, rame, oro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Through your Heart

    Group
    Member
    Posts
    806
    Punti Antro
    +2
    Location
    Dal firmamento

    Status
    Anonymous
    Grazie mille 😊
     
    Top
    .
  9. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo l'uso egizio di parecchie pietre e cristalli, spesso utilizzate come talismani e come accumulatori di energie indotte. (Notizie storiche accertate sembrano risalire gia' alla seconda dinastia: sono state trovate in sepolture di donne alcune gemne dure e cristalli votivi) Compreso il quarzo "di luna" (ialino) Avevano duplici scopi, come tutto per la loro cultura. In ogni cosa o essere non c'è bene senza male e non può assaporare il buono chi del cattivo non conosce alcun sapore.
    Da pochi frammenti funebri ritrovati, i talismani di metallo o pietra, venivano "caricati" , poi usati in dono x chiedere l'intercessione delle divinità (buone o cattive era indifferente!)
     
    Top
    .
  10. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Entiopa @ 3/3/2016, 22:49) 
    Il cristallo di rocca può essere utilizzato anche come deodorante. Risparmio economico e amore per l'ambiente
    Noto anche come allume di potassio o allume di rocca

    Enty però l'allume di rocca e il cristallo di rocca non sono la stessa cosa!!!!
    L'allume di rocca è un sale misto di alluminio e potassio dell'acido solforico e a temperatura ambiente si presenta come un solido incolore ed inodore.
    Ha proprietà antitraspiranti, per questo è usato sulla pelle leggermente umida al posto del deodorante, poichè esercità una regolazione nella secrezione di sudore.

    Edited by Fozeya* - 4/3/2016, 10:50
     
    Top
    .
  11. jujole
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho una domanda..Ho un cristallo di rocca rotondo,sferico che mi fu regalato da un'amica verso il 98...acquistato in un negozio di cristallo terapia dove eravamo state insieme, mi aveva attirato tantissimo ma non me lo potevo permettere così me lo regalò lei..
    L'ho portato con me per un certo periodo,poi l'ho abbandonato per anni,dimenticandomene...Nel frattempo (circa 10 anni) ho cambiato 5 case....
    L'ho ritirato fuori un paio di anni fa e ogni tanto lo purifico e poi lo ricarico...
    Quest'estate l'ho lasciato in un marsupio,forse un paio di mesi,un marsupio mai indossato..
    L'ho ritirato fuori ed era diventato violaceo, ora sembra un'ametista..è rimasto trasparente, ma invece che bianco è viola...con delle sfumature che, se rivoltato al sole, diventano color arcobaleno....
    Sapreste spiegarmi il perchè di questa trasformazione,cosa significa, se è una cosa positiva o meno ed in caso come lo devo trattare ora ? Sempre come un cristallo di rocca o come un'ametista ? Le sue proprietà sono sempre le stesse o si saranno modificate ?
     
    Top
    .
  12. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai degli interventi sull'energia, parlando di fisica, e hai le tue ragioni, ma la chimica non è il tuo forte mi pare. ^^ l'ametista ha altre componenti chimiche e nel caso meniralogiche per essere definita tale rispetto a un cristallo di rocca.
    Di sicuro ha delle contaminazioni dovute ad un pigmento sintetico o meno assorbito dal tuo marsupio! L'interazione altera alcune proprietà e qualità energetiche, ma questo ahimè lo puoi scoprire solo tu ^^
     
    Top
    .
  13. jujole
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabu-Rai @ 10/12/2016, 14:13) 
    Fai degli interventi sull'energia, parlando di fisica, e hai le tue ragioni, ma la chimica non è il tuo forte mi pare. ^^ l'ametista ha altre componenti chimiche e nel caso meniralogiche per essere definita tale rispetto a un cristallo di rocca.
    Di sicuro ha delle contaminazioni dovute ad un pigmento sintetico o meno assorbito dal tuo marsupio! L'interazione altera alcune proprietà e qualità energetiche, ma questo ahimè lo puoi scoprire solo tu ^^

    Già la chimica non era il mio forte nemmeno al liceo :embarrassed3-onion-head-emotico
    Il fatto è che l'ho lasciato anni in giro, magari nei cassetti, dentro a sacchetti,borse, ecc di tessuto e non ha mai dico mai cambiato colore ... è la prima volta che accade per questo chiedevo informazioni :confused-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  14. Nileha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono sempre io :studying-onion-head-emoticon:
    Invece questo come si purifica? Sempre con sale o acqua? Caricato sotto la luna?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nileha @ 10/1/2017, 13:36) 
    Sono sempre io :studying-onion-head-emoticon:
    Invece questo come si purifica? Sempre con sale o acqua? Caricato sotto la luna?

    Il quarzo ialino o cristallo di rocca si purifica o con sola acqua (lavandola con acqua corrente e tenendola nel palmo della mano chiedendo all'acqua di far scorrere via tutte le energie negative);
    o con solo sale (sotterrandola sotto al sale grosso per circa 3 ore almeno );
    ed infine completare uno dei due metodi con l'esposizione al sole per qualche minuto
     
    Top
    .
32 replies since 8/2/2011, 20:51   5452 views
  Share  
.