Sintomi del Maleficio

come riconoscere se si e’ affetti da una fattura, anche d'amore.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Freezing moon @ 9/2/2018, 15:24) 
    se il tuo corpo di energia sottile,in quel momento non è al suo interno?

    Mi sembra che tu stia dicendo che quando vai in astrale il tuo corpo astrale si stacca dal corpo fisico. Ecco, non è così. Il corpo astrale non ha bisogno di andarsene dal corpo fisico per andare in astrale, perché è già in astrale.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il corpo sottile non può staccarsi fisicamente dal corpo, per quanto la percezione che hai dell'esperienza sia questa. Tu sei nel corpo e fuori dal corpo contemporaneamente, proprio perché in astrale le dimensioni sono più di quattro. Se fai un viaggio in astrale e vai su Marte, il tuo corpo astrale è comunque lì, legato al fisico, ma nello stesso tempo è anche là. Lo spazio in astrale non ha lo stesso principio di senso che ha qui, le leggi sono proprio diverse. Pertanto se ragioni con leggi fisiche quando si parla di un luogo che non ha le stesse leggi, è ovvio che le due cose non collimano.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    No, non ho provato solo quello. Ne parlo in questi termini perché il corpo astrale è legato a certe dimensioni del piano relativo del corpo che non può esistere nella sua forma equilibrata senza di esso. Se tu togli il corpo astrale ad una persona, questa semplicemente muore. Tu proietti la tua coscienza esternamente al corpo, ma questo puoi farlo in astrale come in mentale. Leadbeather è molto chiaro su questi punti quando ne parla. E mi sembra anche Powell se non ricordo male. I viaggi esistono ma non li fai in posizioni "fisiche" copiate. Li fai su un piano che coesiste in assenza di tempo e spazio fisici.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il corpo di energia non esce dal corpo materiale. Ne proietti all'esterno solo la coscienza. Il corpo astrale è parte integrante del sistema biologico sottile di un essere umano. Senza, lui non può esistere. E' come dire che tu lanci gli occhi per vedere lontano quando guardi a distanza. Il tuo cervello coglie le informazioni attraverso gli occhi e le interpreta. Quando esci in astrale, tu proietti la coscienza al di fuori di te, ma il tuo corpo rimane dov'è. Le uniche forme che esistono in solo astrale sono i disincarnati e le entità native. Tutte le altre proiettano all'esterno la propria coscienza astrale.
    La frequenza vibrazionale di un corpo ne determina la stessa natura, per questo motivo fisico, eterico, astrale, mentale e i piani causali non si scontrano l'uno con l'altro pur coesistendo nello stesso spazio al medesimo momento: appartengono a dimensioni differenti. Quello di cui parla Streganera non è un rapimento di coscienza, ma un'interazione astrale violenta, sempre ammesso, ovviamente, che sia così e che non si tratti esclusivamente di sogni o di una sua percezione che non corrisponde alla verità. Essendo il corpo delle emozioni, se questo ne viene coinvolto, che sia (come sostieni tu) lontano dal fisico o (come sostengo io) nei confini dello stesso, comunque è ad esso collegato, pertanto per la legge magica del riflesso, il corpo più denso risponde e rimane ferito dalle interazioni con quelli più sottili e viceversa. Se lei viene ferita in astrale viene ferita sulle emozioni e in questo modo sul fisico ne risponderà esattamente come se fosse diretto su di esso. Sempre per la suddetta legge, è ben noto a qualunque guaritore che lavora sul sottile che prima o poi le ferite emozionali si riversano sul fisico, manifestandosi come corrispettivi nei punti collegati a precise emozioni.
    Questo evento è molto noto agli esoteristi che svolgono disinfestazioni e che vanno in astrale per entrare in contatto con entità presenti nella casa infestata in modo da poter dialogare con loro su un piano congeniale ad entrambi. Infatti, in questi termini, ci insegnano sempre a non sottovalutare le protezioni astrali per evitare una ferita astrale possa comportare una ferita fisica. Esattamente come capita a chi fa sesso in astrale che, come potresti leggere e sapere dai diretti interessati, ha corrispettivi fisici identici.
    Se quello che Streganera dice corrisponde alla verità (e non intendo dire che stia mentendo, ma che potrebbe avere una percezione falsata dell'esperienza - il che non significa che non sia meno vera e traumatica per lei), allora la sua esperienza astrale, in quanto traumatica, porterà dei normali sconvolgimenti anche sul fisico.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Esattamente Vento.
    Il corpo astrale non si trova dentro il corpo fisico, ma è intrinseco a questo e si intrinseca a sua volta al mentale e a quelli causali
    Son tutti proseguimenti per così dire.
    Durante un viaggio astrale ti Proietti su quel piano è vero, ma è la consapevolezza a farti spostare in quella dimensione, che non significa spostamento come sul piano fisico
    Il cordone che dall’ombelico fisico lega il tuo corpo astrale, è parte di quell’intersecazione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,362
    Punti Antro
    -300

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darklava @ 9/2/2018, 21:42) 
    Esattamente Vento.
    Il corpo astrale non si trova dentro il corpo fisico, ma è intrinseco a questo e si intrinseca a sua volta al mentale e a quelli causali
    Son tutti proseguimenti per così dire.
    Durante un viaggio astrale ti Proietti su quel piano è vero, ma è la consapevolezza a farti spostare in quella dimensione, che non significa spostamento come sul piano fisico
    Il cordone che dall’ombelico fisico lega il tuo corpo astrale, è parte di quell’intersecazione.

    È chiaro...ma la coscenza viene "spostata" al corpo di energia sottile che si stacca dall'involucro fisico,perció lo stesso involucro è impossibilitato a muoversi,che era il punto della discussione.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Freezing moon @ 9/2/2018, 21:47) 
    CITAZIONE (Darklava @ 9/2/2018, 21:42) 
    Esattamente Vento.
    Il corpo astrale non si trova dentro il corpo fisico, ma è intrinseco a questo e si intrinseca a sua volta al mentale e a quelli causali
    Son tutti proseguimenti per così dire.
    Durante un viaggio astrale ti Proietti su quel piano è vero, ma è la consapevolezza a farti spostare in quella dimensione, che non significa spostamento come sul piano fisico
    Il cordone che dall’ombelico fisico lega il tuo corpo astrale, è parte di quell’intersecazione.

    È chiaro...ma la coscenza viene "spostata" al corpo di energia sottile che si stacca dall'involucro fisico,perció non lo stesso involucro è impossibilitato a muoversi,che era il punto della discussione.

    Aspetta scusa, non ho capito
    La coscienza viene spostata dall’involuceo fisico, si fin qui siamo tutti d’accordo
    Scrivi...”perciò non lo stesso involucro è impossibilitato a muoversi”
    Intendi il fisico? Perché se intendi questo un corpo si muove anche senza consapevolezza, per “riflesso” di ciò che capita sull’altro piano
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    E' su questo che non siamo d'accordo. Anche con i più semplici esercizi di trance, la prima cosa che ti insegnano è spostare la coscienza all'esterno di te. Prima dietro, poi sopra, poi davanti, sotto, intorno a te. Basta leggere Diane Paxson nel suo libro apposito sulla trance, ad esempio. Quando sposti la coscienza, non stai spostando il tuo corpo. Lui rimane sempre bello seduto con gli occhi chiusi. E questo avviene puramente sul fisico.
    Se tu poni la questione sull'astrale dove il sopra e il sotto, il qui e il là, il dentro, il fuori, l'adesso o fra cent'anni non sono più nemmeno dei concetti sensati allora è il rimanere vincolati ad uno spostamento "fisico" di un corpo assieme alla coscienza ad essere limitante. In astrale, per mia esperienza, mi basta voler essere in Cina e ci sono, non devo farmela a piedi. Mi basta decidere di scendere a fare due chiacchiere con qualche entità infera e ci sono. Questo perché il problema dello spostamento non è più un problema, in quanto proietto la coscienza astrale, che si riveste di materia proveniente, ovviamente, dal mio corpo, ma non è il mio corpo, che costituito di atomi astrali, rimane al sicuro al suo posto.

    Edited by Vento Notturno - 9/2/2018, 21:58
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,362
    Punti Antro
    -300

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Strega nera @ 8/2/2018, 21:11) 
    Mi rapisce in astrale per avere rapporti sessuali con me, ma non ricordo nulla. Mio marito se n'è accorto perché di notte mi muovo in atteggi inequivocabili.

    Non mi pare si parli di riflessi motorii.
    Ed il non mi è partito ho modificato.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    E concordo pure qua, considera poi che il corpo astrale è già in astrale, come quello mentale è sul mentale, siamo noi uomini comuni che non riusciamo ad avere consapevolezza in questa parallelità
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    " di notte mi muovo in atteggi inequivocabili"
    A me pare che si parli di riflessi motori eccome. Se lei sta facendo sesso in astrale (o in sogno), reagisce sul fisico per le emozioni provate in astrale.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Freezing moon @ 9/2/2018, 21:57) 
    CITAZIONE (Strega nera @ 8/2/2018, 21:11) 
    Mi rapisce in astrale per avere rapporti sessuali con me, ma non ricordo nulla. Mio marito se n'è accorto perché di notte mi muovo in atteggi inequivocabili.

    Non mi pare si parli di riflessi motorii.
    Ed il non mi è partito ho modificato.

    Non concordo sul fatto che non si possa muovere per riflessi
    Lei non dice che si alza e va in cucina, ma che si muove nel letto
    Ammettendo, sempre un’ipotesi Senza voler mettere in dubbio le parole dell’utente, che subisca una violenza sessuale astrale(😅), dovrebbe essere un’emozione talmente forte che per forza si ripercuote sul fisico, come può esser forte l’emozione di una ferita
    Hai mai combattuto in astrale?
    Sei mai stato ferito?
    Il dolore poi lo sentì anche sul fisico il giorno dopo...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Freezing moon @ 9/2/2018, 22:02) 
    .
    Per quanto mi riguarda la coscienza si sposta dal corpo fisico al corpo di energia sottile che sperimenteremo (non esiste solo il duplicato di quello fisico) perciò non saremo in grado di fare movimenti conscienzienti.

    Non in grado di fare movimenti conscienzienti..(consapevoli)
    A me sembra che stiamo dicendo tutti la stessa cosa
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Purtroppo non mi capita di sperimentare solo ambienti di consenso (se ho capito cosa intendi). Non uso l'astrale per diletto o per sperimentare, ma perché devo andarci per motivi precisi e spesso preferirei fare ben altro. Dipende sempre dal motivo per cui ci muoviamo. Tanto più che l'astrale ora è talmente pieno di spazzatura che sembra una discarica. Onestamente, devo dirlo, non ho mai conosciuto un tempo in cui non fosse così, ma alcuni mi parlano di un tempo idilliaco in cui non trovavi forme emozionali cristallizzate e pantano astrale ovunque.
    Ad ogni modo non capisco come puoi affermare che "la coscienza si sposta dal corpo fisico al corpo di energia sottile che sperimenteremo". La coscienza trascende i corpi, non è sul fisico. Se fosse così morirebbe quando il fisico muore, e invece sopravvive.
    A me è capitato invece, di battermi in astrale. Non spesso, ma mi è capitato. E non è un'esperienza che dimentichi facilmente. E te la porti dietro.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Non è comunella, e nessuno ci guadagna ne perde nulla, è solo un ragionamento da parte mia, un’esporre cio Che so e confrontarmi con altre persone

    E non rispondo ai tuoi post perché sei offensivo
     
    Top
    .
48 replies since 22/2/2011, 20:47   16202 views
  Share  
.