dominare gli elementi ? come si manipola il fuoco?

manipolazione del fuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Druida della Triplice CInta Druidica

    Group
    Member
    Posts
    77
    Punti Antro
    0
    Location
    Fiorano Modenese (MO)

    Status
    Offline
    L.Marcus hai ragione. Riguardo all'elemento non so quale possa essere il tuo perché è una cosa che ti devi sentire dentro. Io ho il tuo stesso problema infatti non so quale tra acqua e aria è il più affine per me. Adesso guardo se c'è qualche modo per capirlo ma nel mio caso sicuramente non è né fuoco né terra.

    Inviato dal mio Galaxy S3 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  2. GreyCrow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lord Marcus si parla sempre di evocare Energie e non di fare discorsi con entità di cui neanche sai che lingua parlano. A mio parere le filastrocche italiane aiutano ben poco se non per nulla nell'intento. E i miei sono pensieri, non critiche. Per ora, tranne 2-3 utenti ho incontrato solo gente che gli da fa fastidio sentire ciò che uno esprime.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore del Passato, Padrone del Presente, Mistero del Futuro

    Group
    Member
    Posts
    155
    Punti Antro
    +5
    Location
    polvere e cenere

    Status
    Offline
    GreyCrow scusa, ma non è che mi dai fastidio il pensiero, ma la superficialità con cui ci/mi giudichi. Come avrai letto, ho scritto riguardo al fatto che semplicemente guardando le nubi la pioggia smette prima ancora di cominciare e, per quanto riguardo la storia dell'altra notte, non ho usato filastrocche (che poi si chiamano incantesimi) ma semplici parole di comanda come "piovi" o "di più!".

    Comunque, per un tuo sapere maggiore, sappi che gli spiriti parlano TUTTE le lingue ANCHE L'ITALIANO. Altrimenti perché l'apertura del cerchio, l'evocazione di demoni/angeli/anime, o più semplicemente gli stessi incantesimi funzionano se eseguiti in italiano?
    Smettiamola di credere che le creature dell'altro piano parliano il greco e il latino, perché loro esistono da molto prima! Da prima ancora che l'uomo fosse il cavernicolo senza parola che disegnava sulle rocce.
     
    Top
    .
  4. GreyCrow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque gente come Ben Rowe o Crowley o Dee hanno sprecato la loro vita a imparare l'Enochiano ( lingua degli Angeli ), dunque vuoi dirmi che basta parlare la tua abituale lingua per evocare un angelo o altro. Ricordo che sono creature superiori, e spesso hanno un loro linguaggio. Non metto in dubbio che sappiano parlare ogni lingua al mondo, metto in dubbio che ognuno possa evocarli con tanta superficialità o ancor peggio con un modo tanto formale visti i loro Titoli o Sapienze. Se così fosse, perchè tradurre incanti in Italiano, Inglese, se potevamo benissimo farceli da solo con la nostra lingua. Se poi ti credi a ciò, buon per te..non ho mai giudicato nessuno. Ho sempre e solo confrontato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore del Passato, Padrone del Presente, Mistero del Futuro

    Group
    Member
    Posts
    155
    Punti Antro
    +5
    Location
    polvere e cenere

    Status
    Offline
    GreyCrow si, credo che basti l'italiano per evocarli. Comunque la discussione sta andando i OT, visto che inizialmente si parlava del controllo degli elementi.
    Prima che qualche MOD s'incazzi è meglio tornare aul discorso principale. Ti consiglio comunque di visitare la sezione Angeli e Demoni dove leggerai le testimonianze di gente che ci lavora questo esseri, io non l'ho ancora fatto per il momento. :)
     
    Top
    .
  6. Lorem Ipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ritornando al discorso, personalmente io mi sento molto affine con la terra, ma semplicemente perché sedermi sul terreno e sotto un albero per meditare mi rilassa molto. Non so se serva soltanto avere una bella sensazione per capire qual'è il proprio elemento...

    P.S.: non serve l'enochiano se si vuole comunicare con altre entità.
     
    Top
    .
  7. archangel02
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ora, le conclusioni. Non avevo mai fatto piovere, nè fatto aumentare la pioggia. Avevo, come ho già detto, "spostato" le nuvole PRIMA che iniziasse la pioggia e solo una volta in vita mia ero riuscito a farlo mentre già la pioggia scendeva. E questo mi aveva spinto a credere di avere un'"attitudine" (non lo chiamo potere o dono finché non capisco meglio) con l'elemento aria.
    Ora boh... non so che mi sta succendo. All'inizio volevo leggere questo forum per schiarirmi le idee ma ora le ho più confuse: (lasciando stare magia, demoni e angeli) leggo questa discussione e non riesco a capire come mai riesca a fare queste cose, ne leggo un'altra e capisco di avere la chiaroveggenza (come risultato del malocchio - ho pure quello), in una discussione leggo che sogni premonitori e empatia vengono considerati doni e io che li ho da quando sono nato li consideravo semplice deja-vu.
    Non so più chi sono.

    LORD MARCUS, credo di aver capito che ora ( a parte il fatto delle presenze che si stanno muovendo in casa tua), il tuo problema è che non sai se il tuo elemento sia aria o acqua. Ma sei sicuro che sia così importante? A mio parere non si ha UN elemento che si può "controllare". Spesso la gente cerca in tutti modi di trovare il proprio elemento, allora io dico: perché un elemento quando ne esistono quattro? Insomma secondo me il proprio elemento è una questione puramente caratteriale. Ad esempio, il tuo elemento POTREBBE essere anche fuoco, magari perché hai delle doti peculiari del fuoco come aggressività, volontà, voglia di conoscenza ( non parlo di te lo dico solo come esempio) però anche se hai delle caratteristiche caratteriali del fuoco forse ti senti più a tuo agio a controllare acqua o aria o terra...
    Io per esempio non so quale sia il mio elemento, ma lavoro con tutti e quattro gli elementi ( soprattutto acqua e mi è capitato più volte come te di riuscire a far aumentare, smettere o addirittura a fare piovere quando era già un po' nuvoloso).
    Tu puoi lavorare con tutti gli elementi ma forse sei portato per manipolare lievemente i fattori atmosferici ( e questo si diceva dalle parti del nord Italia, che fosse una cose che solo streghe molto potenti potevano fare, erano chiamate "tempestarie" se non erro e le leggende di streghe in grado di controllare gli eventi atmosferici come la pioggia no sono poche).
    Riguardo all'empatia e a i sogni premonitori, benvenuto nel club :)


    CITAZIONE
    Trovo strano quanto insensato che gli Spiriti Elementali agiscano in seguito a una filastrocca in italiano o in qualsiasi lingua umana. Ricordate che gli Spiriti Elementali, non hanno mai lasciato dietro di se una vera e propria lingua con cui comunicare. Per cui il metodo più plausibile è convergere le proprie Energie ( o come volete chiamarle ) in una forma più vicina possibile a quella dello Spirito richiesto in modo da entrarne in contatto ( per questa conversione, usate le formule che volete ). Essi sono come Energia Pura vagabondante nell'aria. Non parlano come se tutto fosse normale. Non è al livello umano che potrete evocarli, ma dovrete essere voi a scendere nel livello spirituale della cosa e ripeto francamente una filastrocca italiana non penso servi a molto.

    GreyCrow, il tuo pensiero è più che giusto me credo che le parole non servano esattamente per comunicare con gli spiriti.
    In effetti, il contatto con gli spiriti sia perlopiù mentale. Le parole non sono esse stesse il mezzo di comunicazione, il mezzo è la mente.
    Le parole servono solo per "aiutare" noi uomini a pensare. A meno che qualcuno non abbia una mente talmente forte da riuscire a canalizzare perfettamente la propria volontà senza l'ausilio del verbo, allora quel qualcuno si deve ritenere fortunato. Le parole letteralmente sono potere. Sono dei mezzi che ci aiutano a trasformare un concetto astratto in qualcosa di concreto come il suono.
    Poi dici bene che gli spiriti forse non conoscono l'italiano ma di certo conoscono la nostra mente, quindi siamo noi di fatto a parlare alla nostra mente per far sì che il nostro subconscio faccia una determinata cosa, come ad esempio mettersi in contatto con gli elementi.
    Poi ovviamente parlo per me, forse tu sei talmente esperto che riusciresti a fare l'incantesimo anche senza l'aiuto delle parole da pronunciare.
    Ad esempio basta dire "spiriti" concentrandosi su quello che si vuole ottenere perché a livello inconscio si scateni una determinata reazione. Come ad esempio basta dire le parole "sole" "luce" "bello" "caldo" perché una reazione si manifesti.
    Riguardo all'enochiano... sembri informato, forse un giorno potresti passarci qualche tua conoscenza dato che purtroppo le informazioni che si trovano su internet no mi soddisfano mai abbastanza ( e io queste cose le adoro! :) )
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Druida della Triplice CInta Druidica

    Group
    Member
    Posts
    77
    Punti Antro
    0
    Location
    Fiorano Modenese (MO)

    Status
    Offline
    Archangel02 sono perfettamente d'accordo con te! ! :yay:

    Inviato dal mio Galaxy S3 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  9. Cotton_Candy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Archangel ha colto il mio pensiero..sei sicuro di avere un solo elemento? Io so che il mio è il fuoco, amo il calore dell estate e i 40º..ma quando il venticello mi sfiora mi sento legata ad esso :) non so :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore del Passato, Padrone del Presente, Mistero del Futuro

    Group
    Member
    Posts
    155
    Punti Antro
    +5
    Location
    polvere e cenere

    Status
    Offline
    Ragazzi, il problema non è che io voglio un solo elemento, ma che credevo di poterne avere solo uno! ^^
    Così facendo, mi stavo concentrando a studiare i fenomeni che mi circondano e la risposta era o acqua o aria. Ma se si possono controllare tutti ben venga! :D A 'sto punto (se come dite voi bastano le sensazioni per capirlo), direi che ho anche affinità con il fuoco, a differenza della terra: mai mi siederei sotto un albero a rilassarmi! Quindi, l'emento terra lo escluderei a priori ^^
     
    Top
    .
  11. Cotton_Candy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti ne cercano uno invece a te ne manca uno :D che bellezza
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore del Passato, Padrone del Presente, Mistero del Futuro

    Group
    Member
    Posts
    155
    Punti Antro
    +5
    Location
    polvere e cenere

    Status
    Offline
    Che stranezza direi ahahah
     
    Top
    .
  13. Éstur S.T.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    LORD MARCUS, credo di aver capito che ora ( a parte il fatto delle presenze che si stanno muovendo in casa tua), il tuo problema è che non sai se il tuo elemento sia aria o acqua. Ma sei sicuro che sia così importante? A mio parere non si ha UN elemento che si può "controllare". Spesso la gente cerca in tutti modi di trovare il proprio elemento, allora io dico: perché un elemento quando ne esistono quattro? Insomma secondo me il proprio elemento è una questione puramente caratteriale. Ad esempio, il tuo elemento POTREBBE essere anche fuoco, magari perché hai delle doti peculiari del fuoco come aggressività, volontà, voglia di conoscenza ( non parlo di te lo dico solo come esempio) però anche se hai delle caratteristiche caratteriali del fuoco forse ti senti più a tuo agio a controllare acqua o aria o terra...
    Io per esempio non so quale sia il mio elemento, ma lavoro con tutti e quattro gli elementi ( soprattutto acqua e mi è capitato più volte come te di riuscire a far aumentare, smettere o addirittura a fare piovere quando era già un po' nuvoloso).
    Tu puoi lavorare con tutti gli elementi ma forse sei portato per manipolare lievemente i fattori atmosferici ( e questo si diceva dalle parti del nord Italia, che fosse una cose che solo streghe molto potenti potevano fare, erano chiamate "tempestarie" se non erro e le leggende di streghe in grado di controllare gli eventi atmosferici come la pioggia no sono poche).

    Tutti lavoriamo con tutti e quattro gli Elementi, non puoi usarne uno solo. Fatto sta che uno ed un solo Elemento è il tuo. Cerca di capirlo dalle cose che preferisci, dai tuoi atteggiamenti, dalle emozioni che provi,...
    CITAZIONE
    GreyCrow, il tuo pensiero è più che giusto me credo che le parole non servano esattamente per comunicare con gli spiriti.
    In effetti, il contatto con gli spiriti sia perlopiù mentale. Le parole non sono esse stesse il mezzo di comunicazione, il mezzo è la mente.
    Le parole servono solo per "aiutare" noi uomini a pensare. A meno che qualcuno non abbia una mente talmente forte da riuscire a canalizzare perfettamente la propria volontà senza l'ausilio del verbo, allora quel qualcuno si deve ritenere fortunato. Le parole letteralmente sono potere. Sono dei mezzi che ci aiutano a trasformare un concetto astratto in qualcosa di concreto come il suono.
    Poi dici bene che gli spiriti forse non conoscono l'italiano ma di certo conoscono la nostra mente, quindi siamo noi di fatto a parlare alla nostra mente per far sì che il nostro subconscio faccia una determinata cosa, come ad esempio mettersi in contatto con gli elementi.
    Poi ovviamente parlo per me, forse tu sei talmente esperto che riusciresti a fare l'incantesimo anche senza l'aiuto delle parole da pronunciare.
    Ad esempio basta dire "spiriti" concentrandosi su quello che si vuole ottenere perché a livello inconscio si scateni una determinata reazione. Come ad esempio basta dire le parole "sole" "luce" "bello" "caldo" perché una reazione si manifesti.
    Riguardo all'enochiano... sembri informato, forse un giorno potresti passarci qualche tua conoscenza dato che purtroppo le informazioni che si trovano su internet no mi soddisfano mai abbastanza ( e io queste cose le adoro! )

    Esatto. Non so se qualcuno di voi fa viaggi astrali, però chi li fa riesce a comunicare tramite gli altri viaggiatori con la mente, pure con quelli che parlano lingue diverse.
    CITAZIONE
    Tutti ne cercano uno invece a te ne manca uno che bellezza

    Non è affatto strano invece. Pure io sono stato molto tempo indeciso tra fuoco, aria e terra, escludendo l'acqua. Fin quando pensi che hai 3 elementi non riesci a controllarne nessuno. Per questo io per te opterei per l'aria, visto che dici di saper controllare le nuvole e la pioggia. Comunque dovresti vedere tu, poiché noi non ti conosciamo e possiamo solo darti dei consigli.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    mi inserisco anche io in questo topic...
    sono praticamente certo che il mio elemento sia il fuoco, riesco a fare molte cose meditando su questo elemento..riesco anche ad avvolgermi nell'elemento fuoco durante le meditazioni e ad emanare calore dalla mani concentrandomi particolarmente sui chakra delle mani e altre cose.. tuttavia non riesco a fare praticamente nulla con gli altri elementi: è come se fossero totalmente lontani e distanti da me....li sento estranei non miei...
    per quanto mi impegni non riesco a fare progressi, mentre con il fuoco di giorno in giorno noto miglioramenti..
    ora ho una teoria può darsi che il fatto che sia così affine al fuoco mi renda poco affine con tutti gli altri?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signore del Passato, Padrone del Presente, Mistero del Futuro

    Group
    Member
    Posts
    155
    Punti Antro
    +5
    Location
    polvere e cenere

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tutti lavoriamo con tutti e quattro gli Elementi, non puoi usarne uno solo. Fatto sta che uno ed un solo Elemento è il tuo. Cerca di capirlo dalle cose che preferisci, dai tuoi atteggiamenti, dalle emozioni che provi,...

    E' questo il punto Estur! Se mi sento affine con ben tre elementi (di cui due sono sicuro di possedere), come trovare quello che spicca tra gli altri? Devo iniziare a allenarmi...
    Comunque, secondo voi il segno zodiacale potrebbe centrare qualcosa? Perché in quel caso acqua e aria avrebbero un senso: lo scorpione è un segno di acqua, ma essendo nato nella sua prima settimana potrei risentirne dell'aria della bilancia...
     
    Top
    .
78 replies since 12/3/2011, 18:43   19851 views
  Share  
.