"evocare" la fate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. archangel02
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo di non comprendere appieno lo scopo di evocare una fata. Le fate sono molto diverse da quelle delle favole e sicuramente non vogliono avere a che fare con noi uomini. Bisogna poi ricordarsi poi che le fate sono molto permalose e basta dire o fare qualcosa che non gli piace per diventare bersaglio dei loro "scherzi".
    A mio parere per poter stabilire un contatto pacifico con le fate basta lasciare delle piccole offerte di latte o dolci nei pressi delle loro dimore sotterranee nei boschi per ottenere poi eventualmente la loro simpatia. Poi comunque questa è la mia opinione se poi si vuole tentare qualche moderno rituale di evocazione fatata tentar non nuoce (non sempre almeno).
     
    Top
    .
  2. Phoenix Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, voglio correggerti, non tutte le fate sono disinteressate agli umani, alcune cercano ancora dei contatti, il motivo per cui le fate si sono allontanate da noi e' perche' gli uomini sono diventati avidi e materialisti, le fate che cercano ancora contatti credono che se l'uomo collaborasse con loro ci sarebbe un maggiore sviluppo ma anche un migliore equilibrio naturale. Per quanto riguarda, anche io sono d'accordo che sia meglio contattarle attraverso offerte nel loro habitat naturale
     
    Top
    .
  3. Jack Froster
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi chi l ha fatto può dirmi se funziona o meno sono nuovo del geniv e a me mi interessano questi argomenti e lo vorrei provare a fare ...grazie in anticipo a chi mi rispondera
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    361
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Salve ieri sera verso le 2 di notte ho provato questo metodo mentre stavo nel letto mi sono concentrato e ho fatto tutto quello che diceva per la visualizzazione del verde. Arrivato a quel punto ho invitato la fata e il verde è diventato azzurro e mi è spuntata nella mente una faccia di donna azzurra in particolare ho visto bene gli occhi ma nel frattempo sentivo come un calore che partiva dal petto e preso dall'agitazione mi sono alzato, aprendo gli occhi di soprassalto quindi non ho potuto parlare con lei non so se mi sono inventato tutto ma oggi non è andata molto bene la giornata potrebbe essere una coincidenza? oppure l ho fatta arrabbiare xD in tal caso che dovrei fare? ho letto qua sopra di offrirle del latte o dei dolci ma come dovrei fare? considerate che non c'è molto verde vicino a me perchè abito in un casa in città comunque non è che mi dia fastidio o abbia spostato oggetti (in tal caso mi sarei agitato un bel po') ma sento un qualcosa di strano che mi rende nervoso
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,033
    Punti Antro
    +6
    Location
    Dun Sithean

    Status
    Offline
    Premettendo che, come già detto da altri prima di me, ci sono fate che cercano il contatto con gli umani ed altre no (così come ce ne sono di benevole e viceversa).. qual è il motivo per cui cercate di evocarle? Se è solo per semplice curiosità o per obbligarle a fare qualcosa, lasciate perdere. Le fate odiano la curiosità fine a se stessa, così come le richieste egoistiche, e il loro scopo nella vita non è certo quello di esaudire i nostri desideri. Incontrarle e, successivamente, conquistarne l'amicizia richiede, innanzitutto, il trattarle con rispetto e considerazione.

    Lasciare piccoli doni e offerte nei loro luoghi di dimora è, anche secondo me, il modo migliore per stabilire un contatto, così come entrare in sintonia con la natura (sgombrando la mente dai pensieri quotidiani) anche passeggiando in un parco, per qualche viottolo di campagna o in un giardino.

    Ad ogni modo, sia per quanto riguarda l'utilizzo della tecnica del pathworking - ossia la visualizzazione guidata - sia che intendiamo incontrarle nel loro luogo, occorre del tempo affinché esse si abituino alla nostra presenza e, quel che è certo, forzare le cose non ha mai portato da nessuna parte o a buoni risultati.

    Edited by Nalie - 8/8/2017, 16:53
     
    Top
    .
  6. Timagic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma esistono pure le fate?
    Cos'è... Supernatural???
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Nessuno ti obbliga a crederci, ma porta rispetto per chi lo fa, qualcuno viene ad insultare le tue credenze?
     
    Top
    .
  8. Timagic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era una semplice domanda... siete piuttosto suscettibili
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Beh hai tirato.in ballo tu supernatural mica io, e utilizzare un telefilm per fare un paragone è un pochino offensivo, comunque se ho interpretato male scusami, forse la suscettibilità è data dai secoli passati a guardarsi le spalle.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Timagic siamo al secondo intervento senza senso. Ti ho avvisato già la prima volta, puoi dissentire ma intervenire con educazione e soprattutto con una critica costruttiva o argomentando la tua opinione.

    p.s. Supernatural è più fedele alla mitologia del cristianesimo in effetti. Ma immagino che se qualcuno ti venisse a dire "AHAHAHAH! Credi in Gesù?! ma lo sai che è stato dimostrato che non è mai esistito! E' come credere in Harry Potter" di certo non ti farebbe piacere e sarebbe a tutti gli effetti una mancanza di rispetto verso di te e il tuo credo.

    Quindi se ti trovo un'altra volta fare queste uscite poco educate, sappi che prenderemo provvedimenti.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Non mi pare che la risposta di Gaela sia stata piccata, ma solo adeguata alla tua affermazione Timagic: ti sei presentato come aperto e rispettoso delle credenze altrui, ma dai tuoi interventi appari di tutt'altro avviso.
    Mai letto autori come ad esempio Leadbeater? Se non lo hai fatto te lo consiglio: era un vescovo tra l'altro, così magari hai un'idea di qualcuno che,pur aderendo ad un culto che nega l'esistenza di altro, non è rimasto chiuso in certi dogmi. Descrive molto bene l'esistenza di forme di vita diverse da quelle fisiche, che semplicemente hanno un percorso evolutivo diverso dal nostro e esistono in piani più sottili...tra questi ci sono gli spiriti elementali, altrimenti detti in culture diverse fate, gnomi ecc.
    Ovviamente poi ognuno crede a quello che vuole...ma non è solo roba da Supernatural

    Scusa Huginn avevo scritto senza leggere il tuo intervento
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Timagic @ 19/8/2017, 12:21) 
    Scusate ma esistono pure le fate?
    Cos'è... Supernatural???

    Da un lato comunque, e non è per fare ironia, verrebbe più facile credere ad una fata piuttosto che ad uomo che vince la Morte o che semplicemente affermando "Lazzaro alzati e cammina" resuscita defunti^^
     
    Top
    .
  13. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Timagic @ 19/8/2017, 12:52) 
    Era una semplice domanda... siete piuttosto suscettibili

    Nooo esiste solo quell'ometto che si chiama diavoletto ! Che ovviamente é cattivone , per questo non sa camminare sull' acqua.👿
     
    Top
    .
  14. Timagic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete ragione voi...

    su alcune cose

    Edited by Timagic - 19/8/2017, 16:13
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    31
    Punti Antro
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao! Qualcuno saprebbe consigliarmi un libro serio sulle fate?
     
    Top
    .
29 replies since 21/5/2011, 20:28   7334 views
  Share  
.