Procedure Magiche con le Erbe

[di Scott Cunningham]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Io uso le spezie per colorare però effettivamente non viene un lavoro perfettamente omogeneo e perfetto, sicuramente sbaglio le dosi, e il più delle volte ultimamente perdo le staffe e le compro già colorate :lonely-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    :confused-onion-head-emoticon: forse Dark, Entio il vostro intento era rispondere al post http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=663...&st=30#lastpost e non a questo :ahaaah-onion-head-emoticon: :confused-onion-head-emoticon: :lol1-onion-head-emoticon: :big-eye-onion-head-emoticon: :embarrassed3-onion-head-emotico :bye2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Entiopa @ 29/1/2017, 10:44) 
    CITAZIONE (asdhe @ 29/1/2017, 10:37) 
    :confused-onion-head-emoticon: forse Dark, Entio il vostro intento era rispondere al post http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=663...&st=30#lastpost e non a questo :ahaaah-onion-head-emoticon: :confused-onion-head-emoticon: :lol1-onion-head-emoticon: :big-eye-onion-head-emoticon: :embarrassed3-onion-head-emotico :bye2-onion-head-emoticon:

    Il mio intento era rispondere a Dark eheheh non so lei a cosa rispondeva, ma in ogni cado dovrebbe estrarre prima il pigmento.
    Grazie della segnalazione Asdhe

    Credo che Dark si riferisse a come colorare la cera d'api per fare le candele da sé :ahaaah-onion-head-emoticon:
    Credo che sia meglio leggere il post intero per capire :sweetdrop-onion-head-emoticon: Entio :embarrassed3-onion-head-emotico
    :lol1-onion-head-emoticon:
    Dark ha il raffreddore e si sarà confusa :lol1-onion-head-emoticon: un abbraccio a tutte e due :bye1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Scusate :lonely-onion-head-emoticon:
    @Entiopa se mai troverò il post giusto risponderò li XD
     
    Top
    .
  5. StregaSky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (asdhe @ 29/1/2017, 08:02) 
    CITAZIONE (StregaSky @ 28/1/2017, 12:49) 
    ....Comunque c'è un post sempre qui a Magia Verde e si chiama mi sa Fortuna o qualcosa del genere, e che elenca le erbe più adatte a portare fortuna e protezione, diciamo che in realtà di solito uso quasi sempre le stesse però guardando quell'elenco magari proverò anche altre.
    ....

    Ricorda sempre di controllare l'erbe che userai! :embarrassed3-onion-head-emotico Non devono essere nocive nè irranti o urticanti per la pelle, in ogni caso prima di scegliere il procedimento da voler fare (bruciare erbe per l'incenso, usare erbe per il bagno o bolliti ecc.) occorre fare attenzione!
    Ormai con wikipedia è facile capire se una roba può esser nociva o meno.
    Meglio per il bagno ad esempio usare i petali di rosa che vanno più che bene (non sono irritanti, sono protettivi e portano fortuna :ahaaah-onion-head-emoticon: ), che ritrovarsi a grattarsi con pustole o quant'altro :lol1-onion-head-emoticon: bisogna tener conto inoltre di eventuali reazioni allergiche o intolleranze varie che si potrebbero avere usando un'erba o un'altra. Suggerisco sempre di fare molta attenzione :bye1-onion-head-emoticon:

    Hai ragione, è importante fare attenzione!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Va bene
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200
    Punti Antro
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Freezing moon @ 2/12/2017, 04:29) 
    Nella parte riguardante gli infusi dice di bollire l'acqua in recipienti che non siano in metallo...cosa dovrei usare per bollire l'acqua?mi viene in mente la terracotta smaltata o ciotole in pietra ma non saprei...voi che dite?

    E se metto l'acqua nella tazza del latte e la butto in microonde non è mica lo stesso? :confused-onion-head-emoticon: orsú gente, illuminatemi.

    È molto interessante il topic comunque. Io e la mia voglia di fare i sacchetti che mai riuscirò a fare :crying2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Microonde?? Credo che il caro vecchio fuoco sia sempre la soluzione migliore, ma ognuno può fare come si sente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200
    Punti Antro
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (…giunco… @ 2/12/2017, 22:22) 
    Microonde?? Credo che il caro vecchio fuoco sia sempre la soluzione migliore, ma ognuno può fare come si sente.

    Illuminami 😅 perché se non posso usare il pentolino di acciaio, cosa uso? Se arrivo con una pentola di rame mia madre mi tempesta di domande 😧
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Una di coccio va benissimo. Per tua madre non so..puoi dirle che hai letto che fa cotture più sane.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200
    Punti Antro
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (…giunco… @ 2/12/2017, 22:48) 
    Una di coccio va benissimo. Per tua madre non so..puoi dirle che hai letto che fa cotture più sane.

    😅 è la cuoca di casa. Non se la beve. E poi arriva mia sorella, che ha un tempismo terribile, che vuole vita, morte e miracoli di dove ho letto cosa. :woa-onion-head-emoticon: :stress-onion-head-emoticon:
    Tutto di nascosto devo fare :sweetdrop-onion-head-emoticon: per questo ho pensato al microonde...

    CITAZIONE (Freezing moon @ 2/12/2017, 22:50) 
    Il rame è sicuramente da escludere in quanto metallo!!! C'è da dire che molte pozioni di cui ho letto vanno preparate in calderoni di ghisa che è una lega di ferro/carbonio,e non sembra avere effetti sulle proprietà delle erbe.
    Cunningham dice che il metallo ha effetto sulle erbe,mi chiedo se sia veramente cosí...

    Come buttare all'aria cinque anni di chimica 😅 è vero che il rame è un metallo... :lonely-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ma vi state perdendo in un bicchiere d’acqua ^^

    Metti le erbe in un bicchiere per infusi(si esistono, sono tazze con dentro un filtro ad incastro ed un tappino che ricopre tutta la tazza) e ci versi l’acqua che hai bollito dove ti pare!!!!!!!!!!
    Lasci riposare, et voilà l’infuso senza metallo è fatto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200
    Punti Antro
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darklava @ 2/12/2017, 23:49) 
    Ma vi state perdendo in un bicchiere d’acqua ^^

    Metti le erbe in un bicchiere per infusi(si esistono, sono tazze con dentro un filtro ad incastro ed un tappino che ricopre tutta la tazza) e ci versi l’acqua che hai bollito dove ti pare!!!!!!!!!!
    Lasci riposare, et voilà l’infuso senza metallo è fatto

    Meno male che abbiamo avuto un ottimo salvagente 😄

    Comunque so che esistono. Grazie per il suggerimento, non ci avevo pensato 😁
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200
    Punti Antro
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Freezing moon @ 3/12/2017, 01:27) 
    Non mi stó perdendo in un bicchiere d'acqua...Cunningham dice:non bollire l'acqua in un pentolino di metallo e non usarlo neanche per fare l'infuso.
    Sono attento ai dettagli,e come detto prima c'è da capire se quello che dice cunningham resenta il vero visto che molte pozioni contenenti erbe vanno espressamente preparate in calderoni di ghisa che è una lega di ferro / carbonio.
    Per essere chiaro sono d'accordo con te,volevo solo capire se veramente i metalli possono interagire con acqua/erbe modificando proprietà e risultato.

    Sono inesperta in queste cose ma, come un po' per tutta la magia, vai a istinto. Ok sapere la teoria ma non ce n'è una universale, ce ne sono molte che possono differire l'una dall'altra per un dettaglio. La verità sta nel mezzo ma, in questo caso, la verità è il tuo istinto. Se senti che una cosa devi farla così, allora falla così. Se sei indeciso, dormici sopra che la notte porta consiglio.

    Questo è come la penso io.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Freezing moon @ 3/12/2017, 01:27) 
    Non mi stó perdendo in un bicchiere d'acqua...Cunningham dice:non bollire l'acqua in un pentolino di metallo e non usarlo neanche per fare l'infuso.
    Sono attento ai dettagli,e come detto prima c'è da capire se quello che dice cunningham resenta il vero visto che molte pozioni contenenti erbe vanno espressamente preparate in calderoni di ghisa che è una lega di ferro / carbonio.
    Per essere chiaro sono d'accordo con te,volevo solo capire se veramente i metalli possono interagire con acqua/erbe modificando proprietà e risultato.

    Ma le erbe in questo procedimento non stanno bollendo nel metallo
     
    Top
    .
46 replies since 15/7/2011, 02:23   7216 views
  Share  
.