Gli strumenti Wicca

Trattati al meglio!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iwycca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Laetitia volevo chiederti una cosa riguardo alla bacchetta..io pensavo di fabbricarmela intagliandola da un ramo (possibilmente caduto)..ho letto da qualche parte che sarebbe meglio usare legno di nocciolo,però nella mia città non credo ce ne siano :( in alternativa vanno bene il castagno,la quercia o il pioppo?
     
    Top
    .
  2. Laetitia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iwycca @ 28/5/2012, 13:24) 
    Laetitia volevo chiederti una cosa riguardo alla bacchetta..io pensavo di fabbricarmela intagliandola da un ramo (possibilmente caduto)..ho letto da qualche parte che sarebbe meglio usare legno di nocciolo,però nella mia città non credo ce ne siano :( in alternativa vanno bene il castagno,la quercia o il pioppo?

    Guarda, in realtà vanno bene quasi tutti i tipi di legno; alcuni legni però hanno una tradizione maggiormente consolidata rispetto ad altri. I legni più adatti sarebbero questi:
    - melo;
    - frassino;
    - quercia;
    - agrifoglio;
    - acero;
    - ciliegio;
    - salice;
    - nocciolo;
    - castagno.

    Quindi direi che tra i legni che mi hai citato tu puoi sicuramente usare la quercia e il castagno per la fabbricazione della tua bacchetta :)
    Spero di essere stata esaustiva...
     
    Top
    .
  3. Iwycca
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì sì tutto chiaro :) grazie,non vedo l'ora di fabbricarla!credo che facendo una cosa con le proprie mani le si dia un'energia in più! ;)
     
    Top
    .
  4. *Lady Lilith*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma dove si possono comprare tutte queste cose?A parte la bacchetta, che a quanto ho letto si può fare anche a mano...
     
    Top
    .
  5. Laetitia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmm, di solito ci sono negozi di esoterismo ai quali affidarsi.
    Se non ce ne sono nella tua città puoi anche trovare delle alternative, esempi:
    -il calderone, se non ne puoi trovare uno di legno o di rame di quelli belli, puoi sfruttare un pentolone di tua madre.
    -l'athame è un coltello giusto? Alla fine un alternativa è spiluccare in qualche negozio di cucina finchè non ne trovi uno decente.
    -la scopa. Bè in un negozio di piante e fiori sicuramente la puoi trovare.
    - il bolline che non è obbligatorio puoi anche non comprarlo.
    Spero basti.
    Benedizioni )O(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    latitia (sempre latineggiante questo nome XD) scusa se oso rompere le balle, ma volevo solo dare un consiglio personale a iwycca, ovvero di usare un legno più vicino alla persona che sei, alla fine quel tipo di legni sono consigliati per un fatto molto semplice, ovvero un concetto di radice con gli antenati, perchè quasi sicuramente dei tuoi antenati ci avranno avuto a che fare, più mille e più storie che si narrano sul perchè il legno influisca tanto.

    Altra cosa iwycca, ho visto che sei vegana e così via e capisco il perchè vorresti usare un ramo già caduto, ma purtroppo una simile scelta è controproducente! il pezzo di legno devi strapparlo alla vita te, in teoria il rito di preparazione risale già dalla clavicula salomonis con la creazione della bacchetta fulminatrice per l'invocazione di lucifugo (ora non la andare a vedere e non la prendere alla lettera.... nessuno vuole che squoi una capra!) se serve trascrivo un paio di nozioni in più sul come si dovrebbe fare se vi serve.


    fine della parentesi u.U
     
    Top
    .
  7. Laetitia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scusa se odo oso rompere le balle

    No, non ti scuso u.u
    :P

    Tranquillo, va bene la tua precisazione!

    Te credo che il mio nome è latineggiante; è latino! xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    le mie "precisazioni" sono semplici consigli per cercare di ottimizare le condizioni del praticante, solo che spesso avviene che li confondo semplicemente,

    Maledetta suora benedettina! XD mica l'ho detto a caso! apposta ho detto "sempre", mica mica sono un villico barbaro delle brughiere amante delle pecore!!!! Sono letterato Romano città che ospitò Virgilio!!! ricordalo sempre donnola malefica! u.U


     
    Top
    .
  9. Laetitia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :ihih: Donnola malefica? Ma porti un po' di rispetto signore! E lei non sarebbe ne villico ne barbarico? Mpfff... Va bene ti farò bannare per poco rispetto nei miei confronti :P

    Lo sai che ti voglio bene xD
     
    Top
    .
  10. flavius84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma io ho un albero di noci da 80 anni posso usare quel legno?
     
    Top
    .
  11. Laetitia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, puoi usarlo. Ovviamente ringrazia l'albero quando taglierai un pezzo di lui... E magari fai anche una piccola meditazione prima :)
     
    Top
    .
  12. flavius84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Laetizia
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (flavius84 @ 25/6/2012, 10:43) 
    Scusate ma io ho un albero di noci da 80 anni posso usare quel legno?

    io ti direi che DEVI non solo per la disponibilità ma per la questione che già ho esplicato


    CITAZIONE (Laetitia @ 25/6/2012, 10:40) 
    Va bene ti farò bannare per poco rispetto nei miei confronti :P

    non puoi XP sono il coadmin ancora quindi preoccupati te XP posso farti avere anche il profilo da bimba tunza tunza con foto e firma se mi provochi sappilo!

    CITAZIONE (Laetitia @ 25/6/2012, 10:40) 
    Lo sai che ti voglio bene xD

    davvero? O.O ma.... davvero davvero? ^^
    io no dry
     
    Top
    .
  14. Laetitia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angelo drogato @ 25/6/2012, 14:10) 
    CITAZIONE (Laetitia @ 25/6/2012, 10:40) 
    Lo sai che ti voglio bene xD

    davvero? O.O ma.... davvero davvero? ^^
    io no dry

    C'è io torno dopo secoli di assenza e quello che trovo è... quelle cattiverie lì?! Ora ti detesto u.u


     
    Top
    .
  15. Rachele15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma prima di poter usare questi oggetti, è necessario fare dei riti per purificarli?
     
    Top
    .
89 replies since 24/2/2012, 15:47   14717 views
  Share  
.