14 Febbraio Festa dell'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    14 Febbraio Festa dell'amore
    Questo post fa parte del Calendario Festività Pagane

    lupercalia2



    Oggi maggiormente riconosciuta come festa di San Valentino, il 14 Febbraio si celebra la festa pagana dell'Amore, dedicata al Dio Luperculus chiamata Lupercalia.
    L'origine della festa degli innamorati è quindi il tentativo della Chiesa cattolica di porre termine ad un popolare rito pagano per la fertilità che veniva celebrato in questo periodo dell' anno.
    Il mese di Febbraio, per i popoli pagani, è considerato il periodo in cui ci si prepara all' arrivo della primavera, considerata la stagione della rinascita. Si iniziano quindi rituali volti alla purificazione delle case, si fa ordine e pulizia nella propria vita.

    Un rituale di fertilità che si svolgeva ogni anno, in questo periodo, per onorare il Dio Luperculus, consisteva nell' inserire in un urna i nomi di giovani donne e uomini, pescandoli poi casualmente. Le coppie che così si formavano vivevano per un anno in intimità, proprio come segno di devozione a Luperculus. L' anno successivo il rito si riproponeva, formando così nuove coppie.

    Fu nel 496 D.C. che la Chiesa decise di sostituire la Festa pagana dell'Amore e della Fertilità con la festa di San Valentino, patrono degli innamorati. Sostituzione che avvenne certamente per nascondere ed eliminare i rituali pagani dediti alla fertilità.
    Il santo in questione, San Valentino, nacque nel 175 D.C. e fu il primo vescovo a celebrare un matrimonio tra una pagana ed un cristiano, atto per il quale divenne famoso e per il quale probabilmente venne scelto come santo dedicato a questa giornata di festa.

    Crediti
    Festa dell'amore
    Wikipedia Lupercalia


    lupercalia



    Edited by Black&White - 6/2/2020, 11:42
     
    Top
    .
  2. free6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi, accendete una candela a forma di cuore, bruciate petali di rose e recitate:

    A tutta l’umanità invio:

    Raggi della Bontà divina,
    Raggi della Felicità divina,
    Raggi dell’Amore divino,
    Raggi della Gioia divina,
    Raggi della Salute divina,
    Raggi del Benessere divino,
    Raggi della Pace divina.
    Dal profondo del mio cuore mando questi raggi curativi a tutti gli esseri viventi della Terra e a tutti gli esseri dell’Universo.

    Dal profondo del mio cuore auguro a tutti pace, amore, luce e felicità.

    Siano trionfanti le Forze Chiare della Terra e del Cosmo. Siano sconfitte le forze delle Tenebre! (da ripetere 3 volte).

    Mando i miei raggi a tutti gli esseri della Terra e dell’Universo!

    Le mie parole si diffondano ovunque nell’Universo!

    Siano udite da tutti gli esseri visibili ed invisibili di tutte le dimensioni!

    Le mie parole siano udite dagli Angeli, dagli Arcangeli, dalla Mente Universale. Invito loro a testimoniare.

    Ora e per sempre privo i miei pensieri e le mie parole dell’energia distruttiva! Non possano più danneggiare nessuno!
    Da questo momento tutto ciò che di negativo, anche per sbaglio, io debba pronunciare, diventi subito Amore e Luce senza recare danno a nessuno!

    Forze delle Tenebre! Vi proibisco di servirvi delle mie parole o dei miei pensieri negativi per le vostre malefatte! Se malgrado il mio divieto voi cerchiate di servirvene, siano le mie parole o pensieri neutralizzati dall’Amore mio e dall’Amor Divino! (da ripetere 3 volte)

    ORA E PER SEMPRE, tutte le mie parole, pensieri, azioni, siano piene della Luce dell’Amore Divino portando a me e a tutti gli esseri la felicità, la salute, l’amore, la pace, la saggezza e la prosperità! (da ripetere 3 volte).

    La Luce dell’Amore Divino mi riempia ora e per sempre, riempia tutta la mia famiglia, tutti gli abitanti del mio paese, tutti gli abitanti della Terra, tutti gli abitanti dell’Universo! (da ripetere 3 volte).

    Sia compiuto e sigillato per sempre, per il volere dell’Amore Infinito!

    Così voglio, così è! Così è! Così è!


    http://perangustaadaugusta.altervista.org/...vute-e-mandate/
     
    Top
    .
  3. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vedo solo la festa del forum. ^^ auguri forum :-)
     
    Top
    .
  4. free6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedJackson @ 14/2/2016, 12:12) 
    Io vedo solo la festa del forum. ^^ auguri forum :-)

    Auguri forum 💗
     
    Top
    .
  5. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanti auguri :-)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Anch'io mi aggrego per gli auguri all'Antro
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Auguri Antro 💜
     
    Top
    .
  8. Tremotino8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Farei gli auguri a tutte le ragazze dell'Antro. L'amore é la simbiosi degli opposti ed essendo opposto al femminile, per voi signorine regalo un sorriso con queste parole😊
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tremotino8 @ 14/2/2017, 15:29) 
    Farei gli auguri a tutte le ragazze dell'Antro. L'amore é la simbiosi degli opposti ed essendo opposto al femminile, per voi signorine regalo un sorriso con queste parole😊

    :embarrassed1-onion-head-emotico
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Auguri all'antro!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Auguri Antro!!
     
    Top
    .
10 replies since 24/2/2012, 16:10   2578 views
  Share  
.