Le nostre amiche Erbe.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Confermo: anche io uso la lantana! Ha fiori di due colori nella stessa pianta:bianchi e viola oppure giallo e arancio! Dovrebbe tenere lontane le zanzare e le foglie hanno proprietá sedative per tosse e problemi nchiali, astringenti e rinfrescanti. Io uso solo le foglie, le faccio bollire e poi mi risciacquo sotto la doccia. Non sapevo servisse per purificare: io la utilizzo principalmente per portare calma e tranquillitá...buono a sapersi però😊
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Entiopa @ 16/3/2017, 20:58) 
    CITAZIONE (Darklava @ 16/3/2017, 18:17) 
    Interessante, non conosco la lantana, mi informerò però
    Come mai credi che il viola sia associato a vicende negative?
    Anche nel Cattolicesimo (non per parlare di religione ma è più o meno la dottrina che è stata impartita a tutti gli italiani) il viola è un bel colore...

    Per il bagno(ho visto ora la lantana su google) mettono solo i fiori o anche le foglie che tu sappia?

    Dark non saprei perche ma le nostre informazioni sul cattolicesimo sono sempre mooolto discordanti.
    Il viola è il colore associato alla quaresima, ovvero i quaranta giorni di sofferenza trascorsi da Gesù nel deserto. Ma anche alla morte e al funerale, infatti se ci fai caso i nastri dei fiori quando so fa l'allestimento del morto, sono nella maggior parte dei casi viola.

    Viola si usa per l'Avvento, quindi preparazione alla nascita e alla Quaresima, purificazione
    Però hai ragione, vediamo le cose da ottiche diverse^^
    Piuttosto puoi confermare quanto detto da Ametistablu per l'uso della latanta nel bagno purificatorio?

    *lantana
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Eh può sempre servire, grazie!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Che bello !
    Ma le erbe piu potenti non le avete postate :)
    Cannabis, hashish, marijuana che poi e' la stessa pianta della canapa ( e' diventata anche legale per uso medico , era ora )
    La canapa la si usa per uno svariato numero di coltivazioni e la si ptrebbe usare per altre 100mila
    non ha, se non in minimissima parte thc con effetto psicoattivo diversamente dalla mariuana che invece ne e' ricca
    Una e considerata maschio quella senza thc, l'altro femmina appunto la marijuana, ma esistono anche piante ermafrodite della stessa specie
    Uso magico ; non ve lo dico
    Uso medico :Dolore: l'effetto non è di anestesia, ma più di un rilassamento che permette di dominare meglio il dolore. Anestetizzare il dolore può essere pericoloso, dato che è necessario invece ricercare la causa del dolore.

    Tensione muscolare: dato che tutto il corpo si rilassa meglio, i muscoli perdono la loro tensione. Ad esempio dà sollievo ai muscoli respiratori dei pazienti con affezioni bronchiali o ai muscoli della vescica nei pazienti con problemi di incontinenza.

    Cattiva circolazione: la circolazione del sangue migliora e si ha una migliore sensazione di conservazione del calore.

    Spasmi: è possibile che possano diminuire e quindi offrire una qualità di sonno migliore. Si tratta degli spasmi muscolari che spesso hanno luogo quando il paziente si trova a letto, e che impediscono di addormentarsi.

    Chemio: spesso la cannabis medicinale aiuta a combattere la nausea che provano i pazienti sottoposti a chemioterapia per curare i tumori. Diminuendo il malessere, il paziente può nutrirsi meglio ed eventualmente ingerire meglio le medicine. La cannabis stimola l'appetito in generale.

    Rilassamento: la cannabis ha effetto rilassante e permette al paziente di concentrarsi di meno sulla sua malattia e concedersi più relax; il paziente prova più gusto per la vita e può relazionarsi meglio con gli altri.

    Disturbi sessuali: la cannabis è afrodisiaca ed aiuta nei casi di eiaculazione precoce, oltre ad avere effetti positivi sui problemi dell'erezione.

    Disturbi ormonali: diminuisce i disturbi legati al ciclo mestruale, ad esempio la sindrome premestruale. 
    Madre Terra ci mette a disposizione tutto il suo corpo , niente e' sbagliato se usato col cervello in posizione on
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Io Entiopia?
    mi manderesti gentilemnte il link?
     
    Top
    .
19 replies since 3/3/2012, 22:21   10007 views
  Share  
.