Migliorare i sensi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacob Taylor Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vuoi di migliorare l'udito? Prova questi semplici esercizi

    Il mondo è molto rumoroso e si manifesta da noi ottenendo sempre mal di testa dal costante esposizione al cane abbaia del tuo prossimo, il traffico in centro, canzoni rock di tuo figlio, che grida incessanti del bambino, lettori mp3 di tua figlia è vi è la necessità di migliorare l'udito . Più che mai, l'incidenza di perdita dell'udito è aumentata che molti si sono rivolti ai telefoni per non udenti di essere in grado di trasportare le conversazioni al telefono.

    Mentre siete ancora giovani, si dovrebbe affrontare questo problema mentre è in fase iniziale è. Ci sono molti modi per migliorare l'udito e una di queste sono i semplici esercizi che saranno descritte di seguito.

    Il primo esercizio che si può fare per migliorare l'udito è chiamato, Esercizio Noise Filtering. Questo permetterà di migliorare le vostre orecchie la sua capacità di isolare certi suoni.

    Prima di iniziare, avrete bisogno di quanto segue: 2 o più fonti di musica e qualcuno che agirà come oratore. Accendere la sorgente sonora primo volume medio, poi parlare con il 'chiacchierone' senza sporgendosi in avanti per capirlo.

    Dopo qualche tempo, aggiungere un'altra fonte del suono e parlare nello stesso modo di prima. Se vuoi, puoi aggiungere una terza fonte del suono. L'obiettivo qui è di essere in grado di isolare l'un l'altro le voci e capirsi.

    Il secondo esercizio è chiamato audio Esercizio posizione di origine, ed è obiettivo è quello di affinare il vostro senso di direzione. Prima di iniziare: qualcosa che produce un suono, forse un corno o un fischio e un partner che suonerà al largo della fonte scelta del suono, poi un luogo dove è possibile effettuare le esercitazioni.

    Lasciate che il vostro partner sano dal fischietto mentre i tuoi occhi sono chiusi o bendati. Il vostro obiettivo è quello di individuare dove il suono si trova: Nord, Sud, Est, Ovest, ecc

    Si inizia con esercizi semplici poi migliorare gradualmente la trapani facendolo muovere a distanze diverse e luoghi in modo che nessun suono è lo stesso volume. Per rendere più interessante il vostro partner potrebbe tenere una gara tra voi per vedere chi ha i luoghi identificati correttamente.

    L'elemento successivo nella nostra lista di esercizi che migliorano l'udito è chiamato, indizi sonori. Per questo esercizio, si può lavorare in esso mentre siete soli.

    Scegli un posto in casa poi chiudete gli occhi. Essere consapevoli dei diversi suoni nel proprio ambiente, identificare ognuna di queste poi vedere quanti di questi suoni è possibile identificare correttamente.

    Quando si impara a riconoscere e isolare i suoni in modo efficace migliorare l'udito. Tuttavia, è meglio se si potesse descrivere il luogo dove il suono proviene e la fonte del suono. Ad esempio: "L'ora del 10 orologio da parete della cucina."

    Molto pochi sono consapevoli del fatto che tutti noi in realtà sentire con il nostro cervello. Sì, le orecchie sono a forma di quel modo di cogliere meglio le onde sonore, queste onde entrerà nel canale auricolare, saranno prelevati dal cervello per essere elaborati e interpretati quello che si sente.

    Quindi ognuno di noi dovrebbe esercitare anche il nostro cervello per migliorare come elabora le informazioni non solo dalle nostre orecchie per migliorare l'udito ma anche altri sensi oltre a migliorare il modo in cui comunichiamo.

    Un esercizio ancora più semplice risparmiandovi la marmaglia, sarebbe quello di chiudere gli occhi, anche con una benda e concentrarsi sui rumori e i suoni :)
    --------------------------------------------------------------------------------------------------
    Esercizi per migliorare la vista

    Se passi un sacco di tempo a lavorare con un computer, a leggere o guardare molto la TV probabile sei miope. Ciò significa non sei in grado di vedere gli oggetti lontani in modo molto chiaro.

    Esercizi per migliorare la vista – Questo si verifica perché per la maggior parte del giorno i tuoi occhi si concentrano su oggetti che sono vicini, in questo modo gli occhi sono “utilizzati” prevalentemente per vedere gli oggetti a distanza ravvicinata. Di conseguenza gli occhi perdono la capacità di vedere chiaramente gli oggetti distanti.

    Ecco 3 rapidi esercizi che puoi usare per migliorare la vista.

    1° esercizio
    Compi uno sforzo nel guardare qualcosa posto in lontananza, ogni 30 – 60 minuti per almeno 30 secondi. Puoi farlo semplicemente guardando l’altra estremità della stanza, o guardando fuori dalla finestra.
    Questo esercizio migliorerà la messa a fuco degli oggetti distanti, impedendo agli occhi di essere “utilizzati” solo per vedere oggetti vicino a te.

    2° esercizio:
    Questo è simile al primo esercizio, ma si tratta di mettere il dito nella parte anteriore del tuo volto e le mani lontano dal proprio naso. Ora guarda il dito per qualche secondo e poi prova a guardare qualcosa in lontananza.

    Quando esegui questa procedura dovresti sentire gli occhi focalizzare l’attenzione dal dito, all’oggetto che stai vedendo. Questo è un ottimo esercizio per migliorare la capacità di messa a fuoco dei tuoi occhi.

    3° esercizio:
    Per questo esercizio fare con la testa su e giù, come si annuisce “sì” a qualcuno. Muoviti con la testa fino al soffitto e poi verso il basso a terra. Questo esercizio rafforzza i muscoli del tuo collo, aumentando così la circolazione del sangue alla testa e agli occhi.

    Pratica questi esercizi per un paio di minuti ogni giorno, e vedrai che gradualmente a migliorare la tua vista.

    Si potrebbe anche fare abbondanza di particolari alimenti,come carote, arance,piselli,fagiolini,cipolla,barbabietola ecc...
    ------------------------------------------------------------------------------

    Aumentare l'olfatto


    1. Allora qui sarebbe prima sciacquare le vie nasali con acqua calda in modo da incominciare con un naso pulito.

    2. Poi bisognerebbe cercare di chiudere gli occhi,e cercare di bloccare anche l'udito, in modo che funzioni solo l'olfatto.

    3.Fate come i cani, andate in giro annusando odori nel nostro ambiente, annusiamo gli oggetti e cerchiamo di ricordare l'odore che hanno,e di ricordarlo.

    4.Oppure con l'aiuto di un amico, dividere le spezie in dei bicchieri e poi facendovi cambiare il posto ogni volta cercate di indovinare di cosa si tratta.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Gusto e Tatto

    Scusatemi ma su questi non ho trovato nessun esercizio per migliorarli.Mi dispiace.
    --------------------------------------------------------------------------------------------------

    Gli scienziati dicono che:
    Si può notare un immediato senso accentuato dell'olfatto,vista o udito dopo aver perso l'uso di un altro senso . Tutti i tuoi sensi sono colpiti dalla perdita di un senso .
    ----------------------------------------------------------------------------------------

    Ragazzi sto cercando anche un metodo per iniziare a sviluppare l'ecosonar
    Biosonar o Ecolocalizzatore

    Che sarebbe il sesto senso che sviluppano i ciechi molto frequentemente.
    Anche noi abbiamo questo senso che sembra molto atrofizzato in noi,ma possiamo comunque farne uso,come ne fanno uso i delfini e i pipistrelli

    Sarebbe un senso che usiamo molto di rado.
    Vi farò sapere :)

     
    Top
    .
0 replies since 22/7/2012, 11:56   7050 views
  Share  
.