Magia dei Nodi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    714
    Punti Antro
    +2

    Status
    Online
    Mi hai messo voglia di approfondire... e ho ordinato un libro su questo argomento. Leggo, medito e poi ti rispondo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38
    Punti Antro
    0
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Grazie mille, se trovi il libro interessante puoi mandarmi il nome che magari lo acquisto anche io
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    714
    Punti Antro
    +2

    Status
    Online
    Screenshot_20230320_210118_Amazon_Shopping
    CITAZIONE (_Xeno_ @ 20/3/2023, 21:00) 
    Grazie mille, se trovi il libro interessante puoi mandarmi il nome che magari lo acquisto anche io

    ... però non precipitatevi a comprarlo... inutile spenderci tutti soldini senza sapere se vale!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38
    Punti Antro
    0
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    A tal proposito allora aspetto un tuo giudizio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    714
    Punti Antro
    +2

    Status
    Online
    Allora, _Xeno_ ... nel libro non c'è esplicita risposta al tuo quesito. Non c'è neppure l'incantesimo del primo messaggio di questo post (Con il primo nodo, l'incantesimo comincerà
    Con il secondo nodo, l'incantesimo si avvererà
    Con il terzo nodo, così sarà
    Con il quarto nodo, il potere si accumulerà
    Con il quinto nodo, l'incantesimo vivrà
    Con il sesto nodo, l'incantesimo si fisserà
    Con il settimo nodo, il cambiamento avverrà
    Con il ottavo nodo, il destino agirà
    Con il nono nodo, quel che è fatto mio sarà
    ), che ho invece trovato in un altro testo con spiegazioni simili a quelle postate (cioè, probabilmente era stato preso da lì). Ce n'è però uno simile, per l'abbondanza.

    Sembra dall'aspetto un prodotto molto commerciale, per babbani che giocano a fare i maghi. Sembra. Tutti gli incantesimi, secondo me, sono... come dire... in sé superflui, sovrabbondanti: funzionerebbero anche con la sola volontà della strega, con una benedizione o una maledizione (ma forse questo si può dire di qualsiasi rituale). I nodi sono un modo come un altro per focalizzare, concentrare questa volontà, uno strumento come può essere la bacchetta magica. Sono però uno strumento antico e anche relativamente istintivo: leggere questo libro mi ha sbloccato ricordi della mia infanzia e della mia adolescenza, dei pensieri e delle intenzioni che avevo in testa mentre intrecciavo scoubidou e rosari di corda. Molti degli incantesimi richiedono anche altro, oltre ai nodi (pietre, oli essenziali, candele, oggetti, ecc.). A partire dal libro, comunque, è soprattutto interessante provare ad integrare i nodi dentro a propri incantesimi, per sperimentare se questa antica tecnica si adatta a noi.

    Non lo darei in mano ad un babbano fan di Harry Potter. Interessante per chi è ancora alla ricerca degli strumenti magici a lui più congeniali.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Messaggio cancellato per violazione regolamento.

    In questo forum ci si consulta e si scambiano idee sull'esoterismo per crescere.

    Leggi il regolamento e ricorda che dietro a qualsiasi utente che ti offre aiuto come da te chiesto ci potrebbe essere un lestofante che ti prende in giro.


    Edited by Finnicella - 9/4/2023, 23:08
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    714
    Punti Antro
    +2

    Status
    Online


    Anche tu rispondendo a una domanda in di un post fuori luogo vai in OT, magari tagga i moderatori.

    In un post dedicato alla Magia dei NODI la tua risposta lunghissima potrebbe mandare in confusione nuovi utenti che potrebbero essere disorientati e non capire dove scrivere. Grazie per capire per collaborare



    [Cancellato. Meglio?]

    Edited by C@ssy - 10/4/2023, 10:15
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38
    Punti Antro
    0
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C@ssy @ 8/4/2023, 17:39) 
    Sembra dall'aspetto un prodotto molto commerciale, per babbani che giocano a fare i maghi. Sembra. Tutti gli incantesimi, secondo me, sono... come dire... in sé superflui, sovrabbondanti: funzionerebbero anche con la sola volontà della strega, con una benedizione o una maledizione (ma forse questo si può dire di qualsiasi rituale). I nodi sono un modo come un altro per focalizzare, concentrare questa volontà, uno strumento come può essere la bacchetta magica. Sono però uno strumento antico e anche relativamente istintivo: leggere questo libro mi ha sbloccato ricordi della mia infanzia e della mia adolescenza, dei pensieri e delle intenzioni che avevo in testa mentre intrecciavo scoubidou e rosari di corda. Molti degli incantesimi richiedono anche altro, oltre ai nodi (pietre, oli essenziali, candele, oggetti, ecc.). A partire dal libro, comunque, è soprattutto interessante provare ad integrare i nodi dentro a propri incantesimi, per sperimentare se questa antica tecnica si adatta a noi.

    Non lo darei in mano ad un babbano fan di Harry Potter. Interessante per chi è ancora alla ricerca degli strumenti magici a lui più congeniali.

    Grazie mille per la risposta, molto esaustiva.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao,

    Il colore della corda è importante?

    Grazie mille
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    714
    Punti Antro
    +2

    Status
    Online
    CITAZIONE (Calendula @ 24/4/2023, 17:53) 
    Ciao,

    Il colore della corda è importante?

    Grazie mille

    Dipende. Se trovi un incantesimo su un libro e viene indicato un colore, probabilmente sì. Se crei tu un incantesimo, puoi decidere di non usare il colore.

    Se stai creando un incantesimo con i nodi e ti chiedi se sia il caso di inserire un colore e nel caso quale... ti suggerirei di scegliere tra giallo, rosso e verde a seconda dello scopo.

    Colori, cristalli, candele... bacchetta, bastone... sono tanti gli strumenti che puoi associare ai nodi in un incantesimo. C'è chi è sovrabbondante e inserisce di tutto e di più nei rituali, c'è chi mette il meno possibile. Ognuno ha delle preferenze, degli strumenti con cui si sente più o meno a suo agio.

    Devi sperimentare e trovare quelli che vanno bene per te.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (C@ssy @ 24/4/2023, 18:09) 
    QUOTE (Calendula @ 24/4/2023, 17:53) 
    Ciao,

    Il colore della corda è importante?

    Grazie mille

    Dipende. Se trovi un incantesimo su un libro e viene indicato un colore, probabilmente sì. Se crei tu un incantesimo, puoi decidere di non usare il colore.

    Se stai creando un incantesimo con i nodi e ti chiedi se sia il caso di inserire un colore e nel caso quale... ti suggerirei di scegliere tra giallo, rosso e verde a seconda dello scopo.

    Colori, cristalli, candele... bacchetta, bastone... sono tanti gli strumenti che puoi associare ai nodi in un incantesimo. C'è chi è sovrabbondante e inserisce di tutto e di più nei rituali, c'è chi mette il meno possibile. Ognuno ha delle preferenze, degli strumenti con cui si sente più o meno a suo agio.

    Devi sperimentare e trovare quelli che vanno bene per te.

    Grazie mille. Vorrei provare a fare l’incantesimo suggerito nel post iniziale. Proverò ad usare un colore adatto alla mia richiesta allora è vediamo cosa succede. 😉
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    714
    Punti Antro
    +2

    Status
    Online
    Mi raccomando: a mio parere la cosa più importante è la tua determinazione. Nel legare il nodo, devi *sapere*, credere fermamente che sarà quel che tu dici. Come leghi in quel nodo, così sarà lassù; come sarà lassù, così si realizzerà qui.
    Attenta anche a quel che chiedi. Se portasse danno ad altri o ne legasse il libero arbitrio per realizzare la tua volontà... sconfineresti nella magia nera.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (C@ssy @ 24/4/2023, 19:17) 
    Mi raccomando: a mio parere la cosa più importante è la tua determinazione. Nel legare il nodo, devi *sapere*, credere fermamente che sarà quel che tu dici. Come leghi in quel nodo, così sarà lassù; come sarà lassù, così si realizzerà qui.
    Attenta anche a quel che chiedi. Se portasse danno ad altri o ne legasse il libero arbitrio per realizzare la tua volontà... sconfineresti nella magia nera.

    Grazie ♥️
    Posso chiederti esattamente la differenza tra il giallo e il verde?
    Il rosso suppongo sia per una richiesta relativa all’amore, ma non so il significato degli altri colori. È un po’ come per le candele?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    714
    Punti Antro
    +2

    Status
    Online
    CITAZIONE (Calendula @ 24/4/2023, 19:22) 
    CITAZIONE (C@ssy @ 24/4/2023, 19:17) 
    Mi raccomando: a mio parere la cosa più importante è la tua determinazione. Nel legare il nodo, devi *sapere*, credere fermamente che sarà quel che tu dici. Come leghi in quel nodo, così sarà lassù; come sarà lassù, così si realizzerà qui.
    Attenta anche a quel che chiedi. Se portasse danno ad altri o ne legasse il libero arbitrio per realizzare la tua volontà... sconfineresti nella magia nera.

    Grazie ♥️
    Posso chiederti esattamente la differenza tra il giallo e il verde?
    Il rosso suppongo sia per una richiesta relativa all’amore, ma non so il significato degli altri colori. È un po’ come per le candele?

    Sì, un po' sì. Ma il discorso sui colori è assai vasto. E ogni strega li usa in realtà un po' a modo suo. Io (ma, ripeto, è il mio modus operandi) se creo io l'incantesimo scelgo di solito il colore del cristallo che indosso nel rito (che, a sua volta, non è scelto a caso), se invece uso un incantesimo altrui seguo le indicazioni dell'autore.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (C@ssy @ 24/4/2023, 19:38) 
    QUOTE (Calendula @ 24/4/2023, 19:22) 
    Grazie ♥️
    Posso chiederti esattamente la differenza tra il giallo e il verde?
    Il rosso suppongo sia per una richiesta relativa all’amore, ma non so il significato degli altri colori. È un po’ come per le candele?

    Sì, un po' sì. Ma il discorso sui colori è assai vasto. E ogni strega li usa in realtà un po' a modo suo. Io (ma, ripeto, è il mio modus operandi) se creo io l'incantesimo scelgo di solito il colore del cristallo che indosso nel rito (che, a sua volta, non è scelto a caso), se invece uso un incantesimo altrui seguo le indicazioni dell'autore.

    Bellissima idea! Mi piace molto ☺️
    Penso che farò così anch’io. I cristalli li uso già da un po’ e mi verrebbe più facile e spontaneo scegliere il colore della corda in base al cristallo.
    Grazie davvero! Sei stata gentilissima ❤️
     
    Top
    .
47 replies since 15/1/2006, 21:59   9588 views
  Share  
.