si puó trasformare la rabbia in energia??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §MORDRED§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La rabbia a mio avviso,è un impulso abbastanza primitivo:un reazione ad uno stimolo esterno.Nel momento che un individuo si lascia sopraffarre dal proprio impulso,causato da una fonte esterna diviene tale e quale ad un animale privo della capacità di ragionare,dando prova della sua scarsa forza di volontà.Il vero discernimento del Magus,secondo me,sta nel scegliere l'emozione come se fosse uno strumento esterno a Sè, ed immedesimarsi nell'emozione scelta,avendone il controllo, così come lo si può avere sul fuoco che arde costretto entro i confini di una fiaccola.

    Martino che ha detto che la rabbia è un filtro,non ha poi tutti i torti,dato che la rabbia esssendo una reazione causata dall'istinto inconscio di sopravvivenza,è un energia per così dire "filtrata" dal chakra adibito agli impulsi primordiali di sopravvivenza,cioè Muladhara.Comunque agire sempre e solo con la trina inferiore dei chakra,che sono adibiti alla vita materiale,non porta l'iniziato a distaccarsi e a trascendere verso ideali più nobili.Le religioni,paganesimo e monoteismo all'unisono,presentando una visione di paradiso dove si banchetta,si fa sesso e si combatte in eterno(Valhalla),oppure dove vi sono una miriade di vergini che si concedono pur rimanendo sempre tali(Jannah),sono alquanto primitive,perchè aventi una visione totalmente materiale dell'aldilà,quando l'aldilà è caratterizzato da un nuovo tipo di consapevolezza, al di là delle cose di questo mondo e che le religioni non hanno capito o si ostinano a non capire.
     
    Top
    .
  2. darkkristian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow mordred sei sempre cosí esauriente e spieghi sempre bene complimenti
     
    Top
    .
  3. ~ S o u l F i r e -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E invece Il dolore (intendo fisico) può essere trasformato in energia?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    No. Il dolore fisico no. Non direttamente, quanto meno. La rabbia, in quanto emozione, si manifesta sui corpi sottili, quali l'emozionale e il mentale. Il dolore fisico invece si manifesta sull'eterico ed è un messaggio di disagio del corpo, non una manifestazione emotiva, pertanto puoi canalizzare l'emozione che quel dolore ti causa, non il dolore stesso.
     
    Top
    .
  5. Demistica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me si.Mi è capitato di sbloccare un forte mal di testa, in uno stato alterato di coscienza, entrando nel dolore ed osservandolo. Il dolore si è sbloccato ed è diventato una connessione luminosa verso l'alto.
    Ci sono anche molte mamme che raccontano di aver trasceso il dolore del parto e le contrazioni sono diventate cosi delle vere e proprie onde che passavano per il corpo portandole sempre dipiu nella loro intima connessione con il processo del parto e vivendolo come un immenso momento di estasi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Quello che hai fatto non è trasformare il dolore in energia, ma sbloccarne la causa ed effettuare una guarigione. Il dolore è un'onda che riverbera sul corpo eterico, la nostra percezione di esso è dovuta solo alla nostra educazione al dolore, ma non puoi trasformare in energia qualcosa che è già energia in movimento. Quando il corpo mostra dolore, sta mostrando un disagio. Che sia dovuto ad una ferita, ad una infezione, ad un crampo muscolare, è comunque un disagio. E lo fa per segnalare questo disagio affinché tu possa valutare il rischio che corri e porne rimedio. Per farlo il fisico manda un messaggio all'eterico, che riverbera segnalando dolore.
    Anche un paralitico prova dolore. Alcuni dicono che siano "dolori fantasma" anche se ogni dolore è fantasma, dal momento che lo provi con il cervello e si tratta di comunicazioni dirette attraverso le terminazioni nervose. Dal punto di vista eterico, se tu ferisci un paralitico ad una gamba, anche se questo non sentirà alcun dolore fisico per via dell'interruzione dei suoi nervi, sul corpo sottile la ferita si presenterà eccome, perché il suo corpo eterico, anche se decentrato, non è disconnesso dal corpo.
    Pertanto a bisogna definire cosa si intende per trasformare in energia qualcosa. La persona che ha posto la domanda inizialmente parlava di trasformare un'emozione in energia. Chi l'ha posta ora, ha chiesto se si poteva fare lo stesso con il dolore fisico. Se la domanda è la stessa, è stata posta su due piani che si toccano ma che non sono identici, pertanto è ovvio che la risposta sia diversa.
     
    Top
    .
  7. ~ S o u l F i r e -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh se avete detto che la rabbia puo essere trasformata in energia , il dolore genera rabbia no? Quindi si potrebbe auto infliggersi dolore per canalizzare piu rabbia odio o è una cosa sbagliata?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    E' un po' più complesso di così ma indicativamente sì. Ed in effetti è quello che molte tradizioni esoteriche fanno. La magia sexualis funziona con questo principio.
     
    Top
    .
  9. ~ S o u l F i r e -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta ,quindi è possibile scaricare piu rabbia nfliggendoosi per esempio dei tagli durante un rituale? questo ne aumenta la potenza?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io personalmente non lo farei. E comunque non credo proprio che ne aumenti la potenza. Probabilmente quello che farebbe è togliere concentrazione e invalidare il rituale. Come ti dicevo è un po' più complesso di così.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Questo è autolesionismo!
    Non diciamo sciocchezze per favore.
    Con un bel po di meditazione e lavoro su di te puoi arrivare a dirigere l'energia senza farti inutilmente del male! Se arrivi a pensare di farti del male da solo credo che tu abbia sufficiente rabbia dentro di te e non te ne serva altra. Piuttosto chiediti come canalizzarla in maniera costruttiva e non distruttiva.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La Nuvola Oscura

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Punti Antro
    +123
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    E anche masochismo... a dirla tutta.
     
    Top
    .
  13. ~ S o u l F i r e -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh non lo farei perche mi piace farmi male ovviamente. Sapresti qualche esercizio per imparare a dirigere l'energia,? io non riesco a vederla ma la sento molto bene quando medito, sul forum ho provato a cercare ma non ho trovato nulla in specifico su come canalizzare/dirigere energia.
     
    Top
    .
  14. xdanilox14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova a cercare "visualizzazione",è un ottimo modo per canalizzare e dirigere l'energia.
     
    Top
    .
28 replies since 31/8/2012, 18:38   464 views
  Share  
.