Olii Esoterici per la vestizione delle candele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deaverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie red per il rituale :) e grazie nenyha per la premura! Sí sí tranquilla, praticamente adesso è quasi tutto nocivo per me...il rosmarino e la salvia però dovrebbero essere abbastanza sicuri e se ne faccio un olio con cui ungo una candela..e magari me la tengo distante, dovrei andare sul sicuro. Anche coi sacchetti non dovrwbbero esserci problemi! Per il resto invece, tisane, infusi, fumigazioni...sperimenterò in autunno quando ormai il pargoletto sarà nato!

    Grazie anche ad Asdhe per le informazioni. Su Cunningam non volevo offendere nessuno..ognuno fa bene a cercare la bibliografia che preferisce. Non credo dica bischerate perchè le poche cose che ho letto le ho ritrovate in altri testi..solo non rie tra tra i miei autori preferiti. Ma ripeto: ognuno ha i suoi interessi e gusti...e io sto ancora cercando la mia strada.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    597
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,rispolvero post...
    Avrei una domanda,purché sappiamo che macerazione e oleo sono cose distinte, che ne pensate di ricavare uno dall'altro? Mi spiego meglio: si fa una tintura madre (macerazione in alchol) e da li cuando si ha bisogno di un olio esoterico si fa la dissoluzione (alcune gocce di tintura in olio di oliva). Me lo chiedo perché ho trovato questa pratica ingiro e mi sembrava una idea molto funzionale per cuanto la tintura dura di piu se conservata correttamente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,073
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Peccato che alcolii ed olii restino separati.

    Diciamo che funziona solo se usati subito con emulsione meccanica (dopo un po che agiti, si mescolano x qualche minuto)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    597
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    Ah,in effetti ora che lo dici ha logica,non ci avevo pensato. In ogni modo se é per fini istantanei ci puo stare. Grazie per la lucidazione.
     
    Top
    .
18 replies since 11/10/2012, 13:55   4649 views
  Share  
.