Cerimonia dell'animale di potere (animale totem) dalla tradizione Cherokee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Spostato sotto la discussione... per favore non aprire nuove discussioni se l'argomento è già stato trattato altrove.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Io sapevo che l'animale deve essere visto 4 volte e non 3
    Per onorarlo o comunque per pon essere abbandonati una volta trovato, si deve danzare al ritmo dei sonagli, imitando la sua danza ,anche nella mente (ma fisicamente e' meglio per esperienza )
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    ci sono diverse culture e diverse interpretazioni delle stesse culture, chi sono io per dire cosa è e in quale modo?
    il post nasce dalla mia esperienza personale con un anziano Cherokee e sinceramente non mi sento di discutere quello che mi ha insegnato viste le tante volte in cui mi ha dato prova di saggezza e conoscenza, se poi ci sono culture che usano modalità diverse e ottengono comunque risultati, ben venga!

    Mitakuye Oyasin
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Ciao Mato
    Feci il corso con Michael Harner al tempo che fu, usavamo sonagli e tamburi
    Mi baso su di lui e i suoi insegnamenti senza pero' dire che e' oro colato viste anche le tante tradizioni con le quali e' stato in contatto
    Ho subito trovato il mio animale guida gia la prima volta e secondo lui questo non era bene perche' avrei dovuto vederlo per ben 4 volte aho e sara' mica invidioso?
    Non ho poi approffondito le atre culture e leggo con immenso interesse tutto cio' che c'e di sconosciuto e diverso
    Non e' stato un intervento "criticoso" il mio
    Anzi volevo solo chiarimenti e confronti su quello che ho sperimentato
    Baci
     
    Top
    .
  5. Vecchia Quercia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, oggi proprio ho svolto in autonomia questo viaggio. Esso non era molto limpido, ma anzi piuttosto fugace e sbrigativo, correvo e camminavo a velocità spedita anche aiutato da molti animali, che mi trascinavano su per dirupi e tiravano per l’aria in altri sentieri. Una cosa strana che mi è accaduta è l’orso all’inizio del viaggio ( mi faceva da guida ) che mi butta in un pozzo senza esitazione, per poi essere riportato sopra tramite un’altro pozzo da tanti animali che mi tiravono su per le mani e mi facevano riscalare così questo cunicolo fino alla superfice. Detto ciò ho incontrato per 3 volte un solo animale, la Lepre. Non era un coniglio, ma una lepre, non chiedetemi come o perchè, ma so per certo che era una lepre ( sia la conformazione dell’animale e sia un istinto stravagante che avevo nel viaggio mi dicevano che quell’animale era una lepre e non un coniglio ). Qualcuno sa dirmi qualcosa della Lepre e non del coniglio come animale per i nativi e come comportarmi con esso? Per ora ho trovato solo il mito di Michabo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Il lepre insegna la paura, lepre e coniglio sono la stessa cosa per i Nativi Americani, non essendo allevatori.
    la lepre, o il coniglio, stanno parlando delle tue paure, del fatto che le urli tanto forte che le chiami a te.
    ricorda che non hai il controllo su ciò che non sei tu personalmente e cercare di esercitarlo genera paure.
    ricorda anche che la paura è un'emozione e come tale va vissuta, assaporata, se tenti di reprimerla abbatterà gli argini e diventerà terrore.

    Mitakuye Oyasin
     
    Top
    .
  7. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io anni fa feci un viaggio non ho mai imparato da altre persone, ho provato.
    So che visualizzavo delle scale che salivo e poi scendevo e alla fine ero unta davanti a una volta ri roccia, oltrepassandola un prato verde lo calpestavo, alla mia sinistra degli alberi molto altri erano messi in modo perfetto tanto da fare un angolo retto e proseguire fino a un punto dove si interrompevano e vi era una via stretta ma davanti ad essa vi era un quadrato con 4 colonne e delle mattonelle di roccia bianche, mi volto per vedere le colonne e quando mi rigiro, si avvicina una tigre bianca che si fa accarezzare per poi scomparire dietro di me (non l'ho più vista), sentivo come se volesse salutarmi se era li per dirmi addio.
    Poi di improvviso guardai nel viottolo davanti a me e apparve un orso dal manto marrone o comunque scuro, era in piedi su due zampe appoggiando la schiena ad un albero e mi accorsi di lui perché i suoi occhi brillavano in modo forte ed erano color turchese.
    Lo vidi in molti sogni ma non sono mai riuscita ad avere un contatto diretto con lui e alla fine si é allontanato e non l'ho più visto.

    Ora pochi anni fa credo due massimo tre, ho visto un lupo che si era avvicinato in un sogno e da allora l'ho sempre vicino, ricordo che si é presentato con il manto blu come quelli dei fantasmi dei film e si era fatto accarezzare, ricordo il tatto ho sentito il pelo morbidissimo come delle piume sentivo le mani affondare della folta pelliccia, é stato stupendo e ora basta che lo chiamo chiedo aiuto e lo sento vicino a me.
     
    Top
    .
126 replies since 4/11/2012, 19:40   6919 views
  Share  
.